DIRETTA LETTONIA LICHTENSTEIN (RISULTATO 1-0): LA DECIDE ZJUZINS
Inizia la ripresa tra Lettonia e Liecteinstein. Ikaunieks ci prova da fuori area, palla respinta. Uldrikis calcia in area, conclusione respinta. Zjuzins! La sblocca la Lettonia! Palla controllata in area e destro che non lascia scampo al portiere avversario. Uldrikis di testa in area, grande risposta del portiere avversario. Lettonia che sta provando a chiuderla ma non trova la giocata vincente. Krollis di testa in area non trova la porta. Altra occasione per Uldrikis che di testa la mette alta. Lettonia che continua ad attaccare ma il raddoppio non arriva. Termina il match, vince di misura la Lettonia. (agg. Umberto Tessier)
SPRECA ULDRIKIS
Inizia il match tra Lettonia e Liecteinstein. Ci prova subito Uldrikis, palla fuori. Savalnieks serve Uldrikis in area, il colpo di testa viene respinto. Ancora Lettonia pericolosa con Tobers di testa, palla fuori davvero di poco. Ci prova Frick, conclusione respinta. Abbiamo intanto superato la mezzora di gioco, non si sblocca la gara. Dubra va di testa su un bel cross, tentativo parato dal portiere avversario. Gutkovskis ha un’ottima occasione di testa, conclusione centrale. Lettonia che attacca ma non riesce a sbloccarla. Ottima occasione per Uldrikis che di testa la mette alta. La prima frazione termina a reti bianche. Meglio la Lettonia che non è riuscita a sbloccarla. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA LETTONIA LICHTENSTEIN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lettonia Lichtenstein non è una di quelle che sono fornite dai nostri canali: esiste una copertura televisiva per alcune partite della Nations League in corso, ma ovviamente riguarda i match della Lega A. Per le sfide delle Leghe minori non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video; per le informazioni utili consigliamo quindi di visitare il sito ufficiale della federazione europea (www.uefa.com) e le relative pagine presenti sui social network, in particolar modo gli account di Facebook e Twitter.
SI COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Lettonia Lichtenstein. Se la piccola nazionale ospite non ha mai partecipato ad un grande torneo, la storia lettone ci consegna una meravigliosa fase finale agli Europei 2004: addirittura la Lettonia si era permessa di pareggiare contro la Germania, anche se poi era stata sconfitta da Repubblica Ceca e Olanda e dunque eliminata al primo turno. Resta però una grande corsa per il Paese Baltico, che aveva fatto un capolavoro: partita in quarta fascia nelle qualificazioni, si era piazzata al secondo posto nel girone alle spalle della Svezia e davanti a Polonia, Ungheria e San Marino.
Agli spareggi se l’era vista con la Turchia: 1-0 casalingo e 2-2 in trasferta, e clamorosa qualificazione. Il livello non è mai più stato lo stesso: oggi è difficile ipotizzare questa nazionale nella fase finale di un Europeo, ma la formula allargata può in realtà aprire questa possibilità e la Nations League da questo punto di vista sarebbe importante. Mettiamoci ora comodi e stiamo a vedere quello che ci racconterà il terreno di gioco: finalmente la diretta di Lettonia Lichtenstein comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
LETTONIA LICHTENSTEIN: I TESTA A TESTA
Questa sera con la diretta di Lettonia Lichtenstein si fa cifra tonda: le due nazionali infatti si affrontano per la decima volta nella storia. Il bilancio sorride decisamente ai baltici, che nei 9 precedenti hanno ottenuto 7 vittorie; nell’ultimo match disputato (comunque oltre 9 anni fa) è uscito l’unico pareggio, il Lichtenstein invece ha festeggiato il suo unico successo nel marzo 2007, nel corso delle qualificazioni agli Europei, grazie al gol realizzato dal solito Mario Frick.
Il contesto della diretta di Lettonia Lichtenstein ha riguardato quasi sempre le qualificazioni a Europei o Mondiali, fa eccezione un’amichevole del febbraio 2001 che i baltici hanno vinto 2-0; da notare anche che le prime cinque sfide le ha vinte tutte la Lettonia, che contro il Lichtenstein ha incassato soltanto 4 gol segnandone 15. L’ultima affermazione della nazionale che questo pomeriggio gioca in casa è dell’ottobre 2012, per le qualificazioni ai Mondiali 2014: era finita 2-0 allo Skonto Stadion, nel primo tempo vantaggio firmato Vladimirs Kamess e nella ripresa il sigillo definitivo con un destro di Edgars Gauracs. (agg. di Claudio Franceschini)
LETTONIA LICHTENSTEIN: I BALTICI PER VOLARE!
Lettonia Lichtenstein sarà diretta dall’arbitro croato Mario Zebec: alle ore 18:00 (italiane) di lunedì 6 giugno la partita è valida per la seconda giornata della Nations League 2022-2023, appuntamento al Daugava di Riga. Nella capitale del Paese Baltico si gioca per il gruppo 1: la Lettonia arriva al match forte del 3-0 rifilato ad Andorra all’esordio, e dunque può sfruttare un altro impegno in questo stadio per provare ad andare in fuga e avvicinare quella che sarebbe la promozione in Lega C, certamente un traguardo che sarebbe visto come molto positivo.
Per contro il Lichtenstein non avrebbe il rischio di retrocedere – siamo già nel livello più basso del torneo – ma vuole guadagnare qualche punto utile per il ranking: nella prima partita ha perso in casa contro la Moldavia e sa che, verosimilmente, l’ultimo posto nel girone andrà evitato nella doppia sfida contro Andorra. Nulla comunque vieta di provare a fare risultato anche nella diretta di Lettonia Lichtenstein; a tale proposito vediamo in che modo i due CT potrebbero disporre le loro nazionali qui al Daugava, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI LETTONIA LICHTENSTEIN
Visti gli impegni ravvicinati, in Lettonia Lichtenstein Dainis Kazakevics potrebbe comunque cambiare qualcosa rispetto a venerdì. Nel suo 4-4-1-1 per esempio sperano in una maglia Jaunzems, che farebbe il terzino destro, e Emsis che a centrocampo si può posizionare in mezzo affiancando Tobers o Zjuzins. Al centro della difesa Cernomordijs e Dubra saranno ancora a protezione del portiere Steinbors, con Jurkovskis terzino sinistro; poi Cigankis o Varslavans esterno destro in mediana e Janis Ikaunieks confermato a sinistra, davanti Uldrikis (doppietta ad Andorra) supporterà la prima punta, qui ballottaggio Gutkovskis-Davis Ikaunieks.
Martin Stocklasa gioca invece con il 3-4-2-1: nel suo Lichtenstein ecco Benjamin Buchel in porta con una linea difensiva formata da Sandro Wolfinger, Grunenfelder e Malin (ma occhio a Niklas Beck), sugli esterni possibilità per Brandle a destra e Marco Wolfinger a sinistra mentre in mezzo al campo potrebbe giocare Netzer, al posto di uno tra Sele e Luchinger. Meier sarebbe il laterale sinistro; sulla trequarti una maglia può averla Noah Frick, in coppia con capitan Hasler, davanti Yanik Frick è il riferimento offensivo per tutta la squadra.
QUOTE E PRONOSTICO
Diamo subito uno sguardo alle quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su Lettonia Lichtenstein, la partita di Nations League. Il segno 1 che identifica la vittoria della nazionale di casa ha un valore che corrisponde a 1,16 volte quanto messo sul piatto; per il segno X, sul quale puntare per il pareggio, la vincita con questo bookmaker equivarrebbe a 6,50 volte la vostra giocata mentre il segno 2, che regola l’opzione dell’affermazione ospite, porta in dote un importo che ammonta a 20,00 volte quello che avrete scelto di investire per questa partita.