Diretta/ Leverkusen Bayern Monaco (risultato finale 2-4) streaming: bavaresi campioni

- Michela Colombo

Diretta Leverkusen Bayern Monaco: streaming video e tv, probabili formazioni, orario e risultato live della partita, finale della Coppa di Germania 2020.

Muller Kimmich Pavard Bayern gol lapresse 2019
Diretta Leverkusen Bayern Monaco (Foto LaPresse)

DIRETTA LEVERKUSEN BAYERN MONACO (RISULTATO FINALE 2-4): BAVARESI CAMPIONI

Il Bayern Monaco chiude il poker e conquista la Coppa di Germania all’Olympiastadion di Berlino, in una partita dominata dall’inizio alla fine. A chiudere definitivamente il match al 44′ della ripresa ci ha pensato Robert Lewandowski, che ha sfruttato un assist dell’ex interista Perisic mettendo il sigillo alla partita, subito dopo l’ingresso in campo di Thiago Alcantara e Coutinho al posto di Muller e Gnabry. Nel finale il Bayer Leverkusen protesta per un fallo di mano di Alphonso Davies in area e l’arbitro decide di assegnare il calcio di rigore. Va sul dischetto Kai Havertz che al 95′ permette alle “aspirine” di accorciare le distanze, ma la sostanza non cambia: la Coppa di Germania è saldamente nelle mani del Bayern Monaco. (agg. di Fabio Belli)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Leverkusen e Bayern Monaco, finale della Coppa di Germania, non sarà visibile in diretta tv in Italia e pure non sono state fornite indicazioni riguardanti la diretta streaming video della partita, attesa questa sera alle ore 20.00. I fan però potranno seguire l’evolversi del match attraverso i profili social delle due contendenti, che non mancheranno di aggiornare in tempo reale su quanto sta succedendo in campo a Berlino.

TRIS DI LEWANDOWSKI, ACCORCIA BENDER

Gara a senso unico all’Olympiastadion di Berlino, sede della finale di Coppa di Germania tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco con gli uomini di Flick che conducono per 3 a 1. A inizio ripresa il tecnico Bosz prova a cambiare le carte in tavola con un doppio cambio: fuori Amiri e Baumgartlinger che hanno deluso su tutta la linea, dentro Volland e Demirbay. Ma sono i bavaresi ad avere in mano il pallino del gioco, al 60’ arriva anche il tris che porta di Lewandowski, ovviamente non poteva mancare all’appello il capocannoniere della Bundesliga che con 34 gol al momento è il principale indiziato per vincere la Scarpa d’Oro. Tutti a casa? Certo che no, perché al 64’ proprio Demirbay dalla bandierina pesca Bender che prende l’ascensore e batte Neuer accorciando le distanze. Forse non è ancora detta l’ultima parola. Nel frattempo Perisic rileva Coman. (agg. di Fabio Belli)

BIS DI GNABRY!

Bayer Leverkusen e Bayern Monaco vanno al riposo sul punteggio di 2 a 0 in favore degli uomini di Flick che hanno letteralmente questo primo tempo, la Coppa di Germania è praticamente nelle loro mani. Dopo il gol di Alaba che ha aperto le marcature con uno splendido calcio di punizione, Muller sfiora il raddoppio al 21’ trovando l’opposizione di un commovente Hradecky che ha cercato in tutte le maniere di tenere in partita i suoi. Ma al 24’ Kimmich mette un pallone in profondità per Gnabry che non può assolutamente sbagliare. Solamente alla mezz’ora la formazione di Bosz si affaccia timidamente in avanti con Neuer che fa buona guardia su Bailey, che nemmeno inquadra la porta e manda la palla sul fondo. Vedremo se nella ripresa le aspirine troveranno il modo di rimettere in discussione il risultato. (agg. di Fabio Belli)

PUNIZIONE MAGISTRALE DI ALABA!

All’Olympiastadion di Berlino è cominciata la finalissima della Coppa di Germania (DFB Pokal) tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco, al ventesimo del primo tempo il punteggio è di 1 a 0 in favore della formazione di Flick. Che si propone in avanti con Goretzka che all’8’ si coordina per calciare in porta, il centrocampista tedesco viene murato dalla retroguardia avversaria che facilita la vita a Hradecky. Tre minuti più tardi Gnabry chiede un calcio di rigore per un presunto fallo ai suoi danni dentro l’area, l’arbitro Welz che sta dirigendo la sfida non è dello stesso avviso e fa proseguire il gioco tra le proteste dei bavaresi. Al 16’ Alaba trasforma in oro un calcio piazzato: traiettoria magica e pallone che scavalca la barriera e il portiere finlandese. Per i ragazzi di Bosz si prospetta una serata difficilissima, servirà l’impresa della vita per avere la meglio su una corazzata che anche quest’anno ha vinto il campionato a mani basse nonostante un inizio di stagione problematico, culminato con l’esonero di Kovac. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Si accende finalmente la diretta di Leverkusen Bayern Monaco e solo tra pochi istanti pure faranno il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali della sfida, finale per la Coppa di Germania. In attesa però di udire il fischio d’inizio, ci pare senza dubbio interessante andare a curiosare anche nei record che i due club hanno segnato in questo tipo di manifestazione. Come abbiamo detto prima, i bavaresi, netti favoriti questa sera, vantano il maggior numero di Coppe vinte: nella bacheca biancorossa se ne contano ben 19, di cui l’ultima è stata vinta solo un anno fa, nella finalissima disputata con il Lipsia. Ci aggiungiamo pure 4 finali perse, di cui le ultime due risalgono all’edizione 2017 e 2018. Una sola invece la coppa di Germania vinta dal Bayern Leverkusen, nell’edizione del 1993, quando le aspirine batterono l’Herta Berlino: ci aggiungiamo due finali perse nel 2002 con lo Schalke 04 e nel 2009 con il Brema. Dopo 17 anni è dunque arrivato il momento del riscatto per il Leverkusen? Staremo a vedere: parola al campo! (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Leverkusen Bayern Monaco, finale della Coppa di Germania 2020, certo vale la pena anche andare a curiosare nello storico che vede protagonisti i due club, oggi in campo a Berlino. Come è facile immaginare davvero non ci mancano i dati utili: dal 1979 a oggi le due formazioni si sono affrontate in ben 90 occasioni, di cui sei sono arrivate per la Coppa di Germania (non si è però mai arrivati in finale, ma al massimo in semifinale, pure 4 volte). Nel bilancio complessivo possiamo però dire che sono stati finora ben 55 i successi rimediati dai bavaresi e solo 19 le vittorie delle aspirine, che dunque oggi non saranno in campo con il favore dello storico, Va pure aggiunto che nella stagione corrente naturalmente Leverkusen e Bayern Monaco si sono sfidati nei match di andata e ritorno per la Bundesliga 2019-20. Qui si conta però una vittoria per parte, col successo delle aspirine fuori casa nel turno d’andata e il trionfo dei bavaresi al ritorno, occorso col risultato di 4-2. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Leverkusen Bayern Monaco, in diretta dall’Olympiastadion di Berlino, è la partita in programma oggi, sabato 4 luglio 2020: fischio d’inizio previsto per le ore 20.00. Si gioca dunque oggi ed esclusivamente a porte chiuse la tanto attesa finale della Coppa di Germania: in campo le due formazioni che hanno dominato non solo il tabellone della DFB Pokal, ma pure l’intera stagione anche della Bundesliga, e che sono pronte ad offrirci un grandissimo spettacolo. E non ci attendiamo nulla di meno, tenuto conto dei numeri da record che bavaresi e aspirine hanno finora messo da parte nella stagione come pure nella storia della competizione. Ricordiamo infatti bene che il Bayern detiene il record di vittorie in Coppa di Germania e pure si presenterà stasera in campo da campione in carica e  avendo fatto proprio anche lo scudetto per la stagione 2019-20: non meno pronti saranno gli uomini di Bosz, che concluso il campionato da quinti in classifica (e classificati dunque per i gironi della prossima stagione della Europa League), puntano al riscatto con la vittoria della Coppa. Ma non solo. Non scordiamo infatti il cammino strepitoso che i due club hanno fatto per arrivare fino a qui, con i bavaresi che hanno fatto agilmente propria la semifinale con l’Eintracht lo scorso 10 giugno,  mentre le aspirine hanno superato in semifinale il Saarbrucken. Siamo dunque davvero impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Leverkusen e Bayern Monaco: la finale della Coppa di Germania 2020 sarà certo scontro infuocato.

LE PROBABILI FORMAZIONI LEVERKUSEN BAYERN MONACO

In vista della diretta tra Leverkusen e Bayern Monaco, big match del calcio tedesco e finale della Coppa di Germania, ovviamente entrambi gli allenatori hanno preparato con grande cura il proprio 11: per disegnare le probabili formazioni dunque verranno utilizzati solo i titolari più in forma. Ecco che allora Bosz per la partita di Berlino non dovrebbe rinunciare al classico 4-3-2-1, dove vedremo in campo dal primo minuto la coppia Bender-Tapsoba in difesa, con il duo Wendell-Weiser adibito sulle fasce. Per la mediana si fanno avanti dal primo minuto Aranguiz e Dermibay, ma non mancano valide soluzioni alternative: toccherà poi a il capitano Havertz agire sulla tre quarti. Per attacco delle aspirine si sono però aperti alcuni ballottaggi: in prima punta salario infatti è in dubbio con Volland, mentre sulle fasce rimangono in lizza per una maglia da titolare Diaby, Amiri e Paulinho. Per l’11 del Bayern Monaco, naturalmente Flick opterà per il classico 4-2-3-1, dove sarà il capocannoniere della Bundesliga 2019-20 Robert Lewandowski il titolare in prima punta. Al fianco del bomber polacco dovrebbero poi collocarsi ai lati dal primo minuto Gnabry e Coman (pur con Thiago e Perisic pronti in panchina), mentre sarà Muller il titolare sulla trequarti. In mediana rimane irrinunciabile la coppia con Kimmch e Goretzka (questo in gol con il Leverkusen nell’ultimo testa a testa registrato a inizio giugno): per la difesa si fanno avanti dal primo minuto Davies, Alaba, Boateng e Pavard.

QUOTE E SCOMMESSE

Considerato quanto realizzato in stagione dai bavaresi come pure i record segnati nella storia della Coppa di Germania (sono campioni in carica) non esitiamo certo a concedere agli uomini di Flick oggi il favore del pronostico per la finalissima. Anche il portale di scommesse snai nell’1×2 del match ha concesso al Bayern Monaco la quota di 1.30 per la vittoria, contro il più elevato 8.25 per il successo del Leverkusen: il pari vale 5.75.



© RIPRODUZIONE RISERVATA