Diretta/ Lietkabelis Venezia (risultato finale 87-84): Bramos manca l’overtime!

- Mauro Mantegazza

Diretta Lietkabelis Venezia, risultato finale 87-84: la Reyer cade nel punto a punto contro la squadra lituana, Michael Bramos manca l'overtime e la sconfitta in Eurocup è dunque pesante.

Venezia basket Diretta Venezia, Eurocup (da facebook.com/ReyerVenezia)

DIRETTA LIETKABELIS VENEZIA (RISULTATO FINALE 87-84)

Lietkabelis Venezia 87-84: sulla tripla sbagliata da Michael Bramos si infrangono le speranze della Reyer di uscire vincitrice dalla Kalnapilio Arena. La partita di Eurocup se la prende Lietkabelis: 28 punti di uno straripante Jamel Morris che tira 6/7 dall’arco e 10/16 dal campo, 14 con 5 rimbalzi di Gyorgy Goloman, in generale la panchina della squadra lituana riesce a produrre tanto perché ci sono anche gli 8 punti a testa di Paulius Murauskas, comunque nullo nel secondo tempo, e Kristian Kullamae che portano davvero una ventata di energia a una squadra che ha saputo girare la partita nel secondo tempo, e avere la meglio nel finale punto a punto.

La tripla dell’overtime l’ha presa Bramos che pure aveva 1/3 dall’arco fino a quel momento; per Venezia abbiamo i 19 punti di Mitchelo Watt, i 15 di Jayson Granger e gli 11 con 5 rimbalzi di Jordan Parks; leggermente fuori dalla partita Marco Spissu che infatti ha tirato 1/6 mettendo una sola tripla su 5 tentativi. È una serata purtroppo negativa per una Venezia che non si riprende dalla crisi in campionato, forse gli ottavi di Eurocup non sono in discussione ma la sconfitta contro Lietkabelis è comunque pesante. (agg. di Claudio Franceschini)

LIETKABELIS VENEZIA (RISULTATO 43-46): INTERVALLO

Lietkabelis Venezia 43-46: un bel primo tempo da parte della Reyer, che tiene botta e si trova in vantaggio sul parquet lituano nella partita di Eurocup. Venezia ha in Mitchell Watt con 12 punti e in Jordan Parks con 11 punti i suoi migliori realizzatori, mentre Riccardo Moraschini ne piazza 8; la Reyer sta tirando benissimo dall’arco (7/11) con il 63,6% e anche per questo motivo si trova davanti nel punteggio. Da segnalare anche i 6 punti di Derek Willis e i 3 di Jayson Granger.

Per quanto riguarda Lietkabelis, abbiamo 12 punti per il solito Jamel Morris e 8 per Gyorgy Goloman, poi bene dalla panchina anche Paulius Murauskas con 6 punti. Per il momento dunque le cose procedono bene per la prima versione della Reyer senza Walter De Raffaele, ma in Lituania c’è ancora tutta una partita da giocare e il secondo tempo è dietro l’angolo, quindi gustiamoci i 20 minuti (sempre che bastino) che restano da giocare nella diretta di Lietkabelis Venezia… (agg. di Claudio Franceschini)

LIETKABELIS VENEZIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lietkabelis Venezia sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, che è la “casa” della Eurocup, inoltre questo significa che sarà a disposizione anche la diretta streaming video per Lietkabelis Venezia, fornita tramite il sito Internet o l’applicazione del servizio Sky Go per gli abbonati Sky, oppure anche sulla piattaforma Eleven Sports.

LIETKABELIS VENEZIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Tutto è pronto per Lietkabelis Venezia: finora abbiamo parlato soprattutto dei veneti, adesso allora bisogna aggiungere qualcosa sulla formazione lituana, che sicuramente può essere una rivale pericolosa per la Umana Reyer nel girone di Eurocup, avendo una sola vittoria in meno di Venezia e puntando naturalmente ad operare l’aggancio, sfruttando il fattore campo favorevole oggi alla compagine baltica. A livello storico, possiamo osservare che la squadra di Panevezys (che è la quinta città della Lituania) è stata fondata nel 1964.

Il sodalizio vanta una discreta tradizione a buoni livelli e pure qualche trofeo (come due campionati lituani quando però questo era ancora una divisione dell’Urss), anche se sempre alle spalle dei club più blasonati di una Nazione che vive per il basket – a cominciare dallo Zalgiris Kaunas. Tuttavia adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti inappellabili per aggiungere un altro tassello al lungo cammino: adesso Lietkabelis Venezia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LIETKABELIS VENEZIA: PARLA DE RAFFAELE

Mentre cresce l’attesa per la diretta di Lietkabelis Venezia, dobbiamo ricordare che la Umana Reyer settimana scorsa si è complicata la vita perdendo contro l’ultima in classifica nel proprio girone di Eurocup. L’ormai ex coach Walter De Raffaele aveva commentato così la sconfitta all’Arena Stozice della capitale slovena della sua Reyer Venezia contro il Cedevita Olimpia Lubiana: “Innanzitutto congratulazioni a Lubiana che ha meritato la vittoria. Dal nostro punto di vista non abbiamo avuto un buon impatto nel primo quarto giocando invece bene nella seconda frazione, la migliore della partita, in cui potevamo chiudere con un vantaggio più ampio.

Il terzo quarto è stato equilibrato mentre nell’ultimo abbiamo peccato nei dettagli sulle caratteristiche individuali degli avversari, le palle 50 e 50 e tanti tiri aperti sbagliati, chiudendo con 5/18 dal campo negli ultimi dieci minuti”. Riassumendo, questo fu il giudizio in conclusione di coach De Raffaele sulla partita di Lubiana: “In una partita punto a punto ogni dettaglio conta, difficile vincere con queste percentuali, ma nonostante questo abbiamo avuto la palla per ancora andare avanti nel punteggio giocando con troppa frenesia nei momenti decisivi. Complimenti a Lubiana, noi lavoriamo sulla prossima partita”. Che, come sappiamo, non sarà più allenata da De Raffaele… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LIETKABELIS VENEZIA: IMPORTANTE TRASFERTA!

Lietkabelis Venezia, in diretta dalla Kalnapilio Arena della città lituana di Panevezys, si gioca alle ore 18.00 italiane (le 19-00 locali) di oggi, mercoledì 8 febbraio 2023, per la quattordicesima giornata del girone A di Eurocup 2022-2023, quinto turno del girone di ritorno per la Umana Reyer Venezia, che sta cercando di ritagliarsi un ruolo da protagonista nella lunga e affascinante stagione regolare di questa Coppa europea di basket, la seconda per importanza e valore tecnico. Ormai da mesi stiamo vivendo la lunghissima stagione regolare con due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale, da dove cominceranno le sfide secche della eliminazione diretta, tutte in partite singole.

La diretta di Lietkabelis Venezia offre un match molto importante ai lagunari, che hanno raccolto finora sette vittorie e sei sconfitte, un rendimento speculare a quello dei padroni di casa del 7Bet-Lietkabelis Panevezys, i quali infatti hanno un bilancio in questa Eurocup che ci parla di sei vittorie e sette sconfitte. Una vittoria naturalmente consoliderebbe la posizione di Venezia, non solo tra le prime otto ma anche alla ricerca del piazzamento migliore possibile nella griglia dell’eliminazione diretta, mentre la seconda sconfitta consecutiva potrebbe generare qualche preoccupazione in casa Reyer: siamo allora davvero curiosi di scoprire quali risposte ci darà la diretta di Lietkabelis Venezia

DIRETTA LIETKABELIS VENEZIA: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Lietkabelis Venezia, andiamo adesso a descrivere il cammino nella Eurocup 2022-2023 della Umana Reyer Venezia. Cominciato male a causa di due sconfitte, tutto si è poi messo per il meglio grazie a un filotto di ben cinque vittorie consecutive per Venezia, che infine ha alternato alti e bassi nelle ultime settimane, fino al successo casalingo contro i rumeni del Cluj-Napoca ma purtroppo anche la forse inattesa sconfitta invece sul campo dell’Olimpia Lubiana nelle ultime due settimane. Venezia resta comunque in una buona situazione complessiva, ma il bilancio esterno di due vittorie e quattro sconfitte desta qualche dubbio; per di più il calo in Serie A1 ha portato all’incredibile decisione di esonerare coach Walter De Raffaele.

Dal canto, suo, invece, il 7Bet-Lietkabelis Panevezys ha ancora più bisogno di una vittoria, perché in caso di sconfitta anche la posizione tra le prime otto potrebbe vacillare per i lituani, che comunque traggono molta forza dal fattore campo. Il Lietkabelis infatti ha vinto ben cinque delle sette partite finora disputate in casa, inoltre è in buone condizioni di forma dal momento che il sodalizio baltico ha una striscia aperta di due vittorie consecutive e queste sono tutte statistiche che proveranno a migliorare. Naturalmente questo non è ciò che si augurano gli orogranata e i tifosi della Umana Reyer: che cosa succederà quindi nella diretta di Lietkabelis Venezia?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurocup

Ultime notizie