DIRETTA LIVERPOOL ATLETICO MADRID (RISULTATO FINALE 2-0): REDS AGLI OTTAVI DI FINALE
Atletico Madrid che sta provando a riaprirla ma è durissima. De Paul per Herrera che conclude fuori di poco. Tsimikas in mezzo per Origi, Oblak esce con i tempi giusti. Salah entra in area di rigore ma trova il buon intervento di Lodi. Diogo Jota commette fallo su Trippier e si prende il giallo. Conclusione dalla distanza di Henderson, Oblak para. Quattro minuti alla fine della gara con il Liverpool che vola agli ottavi di finale. Con questo risultato rimane invece ancora in corsa il Milan anche se servirebbe davvero un miracolo. Hermoso calcia al volo ma non trova la porta. Termina il match, Liverpool ufficialmente agli ottavi. (agg. Umberto Tessier)
SALAH SPRECA
Inizia la ripresa tra Liverpool e Atletico Madrid, decidono al momento Diogo Jota e Manè, la compagine ospite è in dieci per l’espulsione di Felipe. Firmino per Salah che calcia, chiude tutto Hermoso. Salah arriva da solo contro Oblak ma viene chiuso. Continua il dominio del Liverpool a caccia del terzo gol. Suarez sigla ma viene pescato in fuorigioco. Atletico Madrid che ci sta provando ma il Liverpool è in pieno controllo del match. Van Djik ci prova da fuori area, la sfera non trova la porta. Mancano venticinque minuti alla fine del match, con questa vittoria il Liverpool è ufficialmente agli ottavi di finale di Champions League. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA LIVERPOOL ATLETICO MADRID STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Liverpool Atletico Madrid è disponibile sui canali della televisione satellitare: in questo caso dunque l’appuntamento sarà riservato a tutti gli abbonati, che naturalmente potranno seguire la partita anche in mobilità sfruttando l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. La diretta streaming video viene garantita anche dalla piattaforma Infinity Plus, che da quest’anno segue la Champions League: anche qui servirà essere clienti del broadcaster.
RADDOPPIA MANE’!
Inizia il match tra Liverpool e Atletico Madrid. Carrasco prova a servire Joao Felix, Alisson blocca la sfera. Salah per Henderson, colpo di tacco che non trova compagni di squadra. Joao Felix per Correa che in area calcia malissimo. Diogo Jota! La sblocca il Liverpool! Alexander-Arnold mette un cross con il contagiri per il compagno di squadra che supera Oblak facilmente di testa. L’eventuale vittoria porterebbe i reds direttamente agli ottavi di finale. Manè! Arriva il raddoppio del Liverpool! Alexander-Arnold ci prova dalla distanza, Oblak respinge sui piedi di Manè che non sbaglia. Solo Liverpool in campo fino ad ora, il risultato parla chiaro. (agg. Umberto Tessier)
PRONTI A COMINCIARE
Ci siamo: Liverpool Atletico Madrid finalmente comincia. Una partita storica ad Anfield, che potrebbe dirci molto sulla classifica nel girone B, che vede il Liverpool comunque dominante con tre vittorie su tre finora e di conseguenza già 9 punti all’attivo per Jurgen Klopp. La sua squadra ha segnato la bellezza di undici gol e di conseguenza la differenza reti è pari a +6, anche se in difesa si può migliorare (cinque gol al passivo). Meno esaltante il cammino dell’Atletico Madrid di Diego Simeone, che risponde con un bilancio finora di una vittoria, un pareggio e una sconfitta e dunque naturalmente si ritrova con 4 punti in classifica, mentre la differenza reti dei Colchoneros è esattamente pari a zero, dato che la squadra ha segnato quattro gol e altrettanti ne ha subiti.
Adesso però non è più tempo di numeri e parole: leggiamo senza altri indugi le formazioni ufficiali di Liverpool Atletico Madrid, perché adesso la partita comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA LIVERPOOL ATLETICO MADRID: I TESTA A TESTA
Cresce l’attesa per la diretta di Liverpool Atletico Madrid, una partita naturalmente di enorme fascino tra due squadre di eccellente tradizione. In realtà, è curioso notare che fino al 2008 Liverpool e Atletico Madrid non si erano mai affrontate nelle Coppe europee, dunque il bilancio complessivo è di “sole” sette partite, con tre vittorie per l’Atletico Madrid, due pareggi e altrettanti successi del Liverpool, che resta dietro anche se due settimane fa è andato a vincere per 2-3 in Spagna grazie alla doppietta di Salah e al gol di Naby Keita, rendendo vana dunque la doppietta di Griezmann per l’illusoria rimonta dei Colchoneros.
L’Atletico Madrid d’altronde può mettere sul piatto il fresco ricordo degli ottavi 2020, quando eliminò il Liverpool con una doppia vittoria: 1-0 all’andata a Madrid, 2-3 ai supplementari al ritorno a Liverpool, partita giocata purtroppo con il 100% di capienza a pandemia già iniziata. Dobbiamo purtroppo ricordare anche questo, perché quella bellissima partita favorì la diffusione del contagio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LIVERPOOL ATLETICO MADRID: L’ARBITRO
Liverpool Atletico Madrid sarà diretta questa sera, per la quarta giornata di Champions League, dall’arbitro olandese Danny Makkelie, che sarà di conseguenza alla guida di una squadra arbitrale interamente olandese per il big-match ad Anfield Road. Al fianco del signor Makkelie avremo infatti innanzitutto i due guardalinee Hessel Steegstra e Jan de Vries, mentre in qualità di quarto uomo agirà Dennis Higler e davanti al monitor della VAR avremo l’addetto Pol van Boekel, affiancato dall’assistente AVAR Jochem Kamphuis.
Per conoscere meglio il primo arbitro, adesso possiamo aggiungere che il signor Danny Makkelie è nato il 28 gennaio 1983 a Willemstad, nelle Antille Olandesi, ma naturalmente ha costruito la sua carriera in Olanda ed è arbitro internazionale Fifa con decorrenza dal 1° gennaio 2011. Infine, osserviamo che in carriera Danny Makkelie ha già arbitrato ben trentadue partite del tabellone principale di Champions League, con un bilancio disciplinare di 113 cartellini gialli, quattro espulsioni (curiosamente tutte per somme di ammonizioni, zero rossi diretti) e l’assegnazione di dodici calci di rigore. Due settimane fa era a San Siro per Inter Sheriff 3-1, con due sole ammonizioni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LIVERPOOL ATLETICO MADRID: CHE INCROCIO AD ANFIELD!
Liverpool Atletico Madrid verrà diretta dall’arbitro olandese Danny Makkelie, alle ore 21:00 di mercoledì 3 novembre: grande fascino ad Anfield per la 4^ giornata nel gruppo B di Champions League 2021-2022. Osserva con attenzione anche il Milan: due settimane fa i Reds hanno fatto un favore ai rossoneri, vincendo 3-2 al Wanda Metropolitano una partita splendida che ha lanciato Jurgen Klopp a punteggio pieno in classifica, e per contro lasciato i Colchoneros a 4 punti, dunque con una situazione che per la qualificazione agli ottavi è parecchio ingarbugliata.
Diego Simeone sa bene di dover centrare una vittoria qui, perchè anche il pareggio (comunque risultato positivo) potrebbe non bastare: certo l’Atletico resta padrone del suo destino ma poi dovrà andare al Do Dragao e dunque rischia, vista la solidità casalinga del Porto, di non superare il girone: difficile insomma, ma vedremo cosa succederà nella diretta di Liverpool Atletico Madrid aspettando la quale possiamo fare le nostre solite considerazioni circa le scelte operate dai due allenatori, analizzando in maniera più dettagliata le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL ATLETICO MADRID
Non dovrebbero esserci troppe sorprese in Liverpool Atletico Madrid: non da parte dei Reds, con Klopp che ripropone Matip al fianco di Van Dijk e ha ritrovato Alexander-Arnold, titolare a destra con Robertson sull’altro versante. In porta ci sarà Alisson, a centrocampo Jordan Henderson dovrebbe fare il regista con Naby Keita e uno tra Oxlade-Chamberlain e Curtis Jones sulle mezzali, poi il classico testa a testa tra Diogo Jota e Roberto Firmino per completare il tridente con Salah e Sadio Mané.
Simeone perde Griezmann, che è squalificato: senza il Petit Diable avremo allora Joao Felix ad affiancare Angel Correa sulla trequarti, nel 3-4-2-1 che lascia Luis Suarez unica punta. In mezzo al campo può tornare titolare Hector Herrera che è in competizione con De Paul, mentre va verso la conferma capitan Koke così come i due laterali Trippier e Ferreira Carrasco (ma a sinistra se la gioca anche Renan Lodi); la difesa sarà formata da Savic, José Gimenez e Hermoso a protezione di Oblak, con Felipe prima alternativa.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Liverpool Atletico Madrid, quindi possiamo subito andare a vedere cosa proponga il bookmaker per questa partita di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,65 volte la cifra messa sul piatto, mentre l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) porta in dote una vincita corrispondente a 4,00 volte la vostra giocata; il segno 2, per il successo degli ospiti, ha un valore che ammonta a 5,00 volte l’importo investito.