Diretta/ Liverpool Manchester United (risultato finale 0-0): pari, ma tante emozioni

- Mauro Mantegazza

Diretta Liverpool Manchester United risultato finale 0-0: pari senza gol ma con grandi emozioni. Tra i protagonisti assoluti c’è il portiere dei padroni di casa Alisson.

Matic Mane Liverpool Manchester United lapresse 2021 640x300
Diretta Liverpool Manchester United, Premier League 19^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA LIVERPOOL MANCHESTER UNITED (RISULTATO FINALE 0-0)

Termina qui la diretta di Liverpool Manchester United col risultato finale di 0-0. Nonostante il pari e nessuna rete non ci siamo di certo annoiati con due squadre di ottimo livello impegnate in campo e in grado di regalare grandi emozioni. Sicuramente ha prevalso la tecnica della squadra di Jurgen Klopp nel primo tempo, mentre sono venuti fuori i ragazzi di Solskjaer nella ripresa con Alisson che ha recitato una parte da protagonista. In testa alla classifica rimangono i Red Devils che vedono però avvicinarsi a 2 punti il Leicester, bravo a superare proprio il Liverpool. Non ci aspettavamo però una gara con nessuna rete dai due migliori attacchi della categoria. (agg. di Matteo Fantozzi)

DENTRO CAVANI

La diretta di Liverpool Manchester United ci porta alla fine del match col risultato che è di 0-0. Pronti via nella ripresa le due squadre al momento non hanno effettuato sostituzioni con Jurgen Klopp e Ole Gunnar Solskjaer che mandano in campo gli stessi ventidue effettivi della prima frazione di gioco. Al minuto 61 è entrato in campo Edinson Cavani per dare peso all’attacco dei Red Devils, questi ha preso il posto di uno spento Martial, con relativo cambio di modulo e passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2. Dall’altra parte invece Jones ha preso il posto di Shaqiri per dare maggiore rapidità al centrocampo e la forza fisica per cercare la rete che sbloccherebbe la partita. Non ci si annoia ad Anfield Road anche se di gol ancora nemmeno l’ombra. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO

Siamo arrivati all’intervallo della diretta di Liverpool Manchester United col risultato che è ancora fermo sullo 0-0. In questa prima frazione di gioco ha fatto sicuramente di più la squadra di casa che ha attaccato a testa bassa chiudendo i Red Devils nella loro metà campo. Prima del duplice fischio, che sancisce la fine del primo tempo, arriva anche una timida protesta dei ragazzi di Jurgen Klopp. Questi accusano l’arbitro di aver fischiato alcuni secondi prima della fine del recupero, una cosa che in effetti è dimostrata dai dati, con la possibilità di ripartire in contropiede. A dire il vero sembrano essere polemiche un po’ sterili che non lasciano spazio a un seguito con i Reds che hanno tutto il secondo tempo per provare a vincere una gara che finora hanno dominato. (agg. di Matteo Fantozzi)

FABINHO SHOW

Prima di parlare della diretta di Liverpool Manchester United, arrivata al 20esimo sul risultato di 0-0, diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali delle due squadre: LIVERPOOL – 4-3-3 – Alisson; Alexander Aronld, Fabinho, Henderson, Robertson; Shaqiri, Thiago Alcantara, Wijnaldum; Mane, Firmino, Salah. A disposizione: Jones, Kellehr, Milner, Minamino, Origi, Oxlade Chamberlain, Phillips, Williams N., Williams R. MANCHESTER UNITED – 4-2-3-1 – de Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Pogba, Bruno Fernandes, Martial; Rashford. A disposizione: Bailly, Cavani, Greenwood, Henderson, Mata, Matic, Telles, Tuanzebe, van de Beek. Gli infortuni di Matip, van Dijk e Gomez hanno costretto ormai a far giocare con continuità dietro al centro Fabinho che sta offrendo solidità in un ruolo non suo. Sicuramente questo è il momento migliore della sua carriera, che dimostra una crescita e una grande completezza del ragazzo su cui però non c’erano dubbi. Di certo la gara però finora non ci ha regalato grandi emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Liverpool Manchester United, la super sfida di Premier League che andiamo ad approfondire dando un breve sguardo alle statistiche di Reds e Red Devils in questo campionato. Il Liverpool di Klopp ha 33 punti dopo avere giocato diciassette partite con un bilancio di nove vittorie, sei pareggi e due sconfitte – forse qualche X di troppo per i campioni d’Inghilterra in carica. La differenza reti del Liverpool è pari a +16, perché i Reds hanno segnato 37 gol e ne hanno invece incassati 21. Tre lunghezze più su troviamo la capolista Manchester United, che infatti ha collezionato 36 punti con undici vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte. La differenza reti a dire il vero non è così esaltante per i Red Devils (+10), che hanno infatti segnato 34 gol incassandone invece 24, ma tanto basta al Manchester United per essere al comando della classifica. Adesso però basta numeri e parole: Liverpool Manchester United comincia davvero ad Anfield Road! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LIVERPOOL MANCHESTER UNITED IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Liverpool Manchester United sarà trasmessa naturalmente sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per la Premier League inglese. L’appuntamento sarà per tutti gli abbonati, che potranno mettersi davanti a un televisore oppure usufruire della diretta streaming video che sarà disponibile tramite il sito oppure l’app di Sky Go.

LIVERPOOL MANCHESTER UNITED: I TESTA A TESTA

La diretta di Liverpool Manchester United ci porta inevitabilmente a fare alcune considerazioni circa la storia di questa partita gloriosa. Impossibile dire tutto in poche righe, allora concentriamoci solamente sui precedenti più recenti del cosiddetto “derby d’Inghilterra”. Nelle ultime dieci partite tra Liverpool e Manchester United spiccano la bellezza di sei pareggi, dunque spesso c’è equilibrio fra queste due big. Il Liverpool comunque si fa preferire grazie a tre vittorie, di conseguenza abbiamo un solo successo per il Manchester United nelle ultime dieci sfide con i Reds – in data sabato 10 marzo 2018, vittoria per 2-1 ad Old Trafford. Il fattore campo ha grande importanza, perché pure le tre vittorie del Liverpool sono arrivate tutte in casa dei Reds, compresa quella nell’ultimo confronto assoluto fra i due club, il 2-0 di domenica 19 gennaio 2020, un anno fa esatto. Questo dunque è il primo Liverpool Manchester United in epoca Covid: gli stadi a porte chiuse favoriranno un ritorno della vittoria in trasferta che manca da tantissimi anni? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LIVERPOOL MANCHESTER UNITED: CHE SPETTACOLO!

Liverpool Manchester United, in diretta dallo stadio di Anfield Road alle ore 17.30 italiane (le 16.30 locali) di oggi pomeriggio, domenica 17 gennaio 2021, è sicuramente il piatto forte del turno di Premier League che stiamo vivendo nel weekend, segnando il ritorno del massimo campionato di calcio inglese dopo lo spazio lasciato alla FA Cup. La diretta di Liverpool Manchester United è sempre speciale, perché si tratta della rivalità in assoluto più sentita Oltremanica, rendendo favolosa questa domenica di calcio che ci offrirà anche Inter Juventus. Ad Anfield Road dunque si rinnova una sfida mai banale, che diventa ancora più speciale per le esigenze della classifica, che colloca al primo posto il redivivo Manchester United con 36 punti dopo il recupero disputato in settimana, seconda piazza invece per il Liverpool a quota 33 punti. Cosa chiedere di meglio a questa Liverpool Manchester United di lusso?

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL MANCHESTER UNITED

Per le probabili formazioni di Liverpool Manchester United, non ci sarà naturalmente nulla da inventare per i due allenatori Jurgen Klopp e Ole Gunnar Solskjaer, che saranno chiamati a mettere in campo ad Anfield Road le rispettive migliori formazioni possibili. La seconda in classifica ospita la capolista nella partita più sentita del calcio inglese: non si può parlare di turnover, esperimenti o novità tattiche. In campo vanno i migliori al netto naturalmente delle assenze obbligate come quella di Van Dijk nella difesa del Liverpool: semmai, staremo a vedere se potranno intervenire delle modifiche significative a partita in corso.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Liverpool Manchester United secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Favoriti i padroni di casa, il segno 1 infatti è quotato a 2,00 mentre poi si sale a quota 3,50 in caso di colpaccio dei Red Devils (naturalmente segno 2) ed infine a 3,75 volte la posta in palio sul segno X, naturalmente in caso di pareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA