Diretta Lodz Scandicci streaming video tv: orario e risultato live della partita d’andata dei quarti di Champions League volley, oggi 5 marzo 2025

DIRETTA LODZ SCANDICCI (RISULTATO FINALE 0-3): CAPPOTTO

La Savino Del Bene Scandicci conquista una vittoria netta per 0-3 sul campo del ŁKS Commercecon Łódź, confermando il proprio dominio nella sfida di Champions League. Le toscane hanno imposto il loro gioco fin dal primo set, vinto 22-25 grazie al contributo decisivo di Bajema nei momenti chiave.



Nel secondo parziale la difesa di Scandicci ha fatto la differenza, con una super Antropova che ha guidato le compagne sia in ricezione che in attacco, chiudendo 20-25. Nel terzo set la squadra di Barbolini ha controllato la gara con grande lucidità, mantenendo sempre il vantaggio e chiudendo 19-25. Una prestazione di carattere che avvicina le toscane al passaggio del turno. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA LODZ SCANDICCI (RISULTATO LIVE 0-2): FINE SECONDO SET

La Savino Del Bene Scandicci si porta sullo 0-2 nel match contro il Lodz, con un secondo set conquistato grazie a una prestazione corale di grande carattere. Le toscane hanno saputo rispondere agli attacchi delle padrone di casa con una difesa solida guidata da Antropova, protagonista in ricezione con interventi che hanno permesso di costruire azioni offensive fluide.

I palloni precisi smistati dalla seconda linea hanno trovato pronte l’opposto e il martello di Scandicci, che hanno finalizzato con freddezza nei momenti chiave, chiudendo il parziale con il punteggio di 22-25. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA LODZ SCANDICCI (RISULTATO LIVE 0-1): FINE PRIMO SET

Parte con il piede giusto la trasferta polacca della Savino Del Bene Scandicci in questa diretta, che si aggiudica il primo set contro il Lodz al termine di una frazione combattuta. Le toscane faticano a imporre il proprio ritmo contro una formazione aggressiva e ben organizzata, capace di restare in partita fino alle battute finali.

Decisivo il contributo di Bajema, protagonista nel momento clou con due punti consecutivi che spezzano l’equilibrio e consegnano a Scandicci il 25-22. Un primo passo importante per la squadra di Barbolini, chiamata a difendere il vantaggio in una sfida che si preannuncia tutt’altro che scontata. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LODZ SCANDICCI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Eccoci alla diretta Lodz Scandicci, come abbiamo accennato ci sarà un tabù da sfatare per le toscane in questo doppio confronto. Scandicci in questi anni ha vinto una Challenge Cup e una Coppa Cev, ma i quarti di Champions League sono stati finora invalicabili. Nel 2019 la Savino Del Bene fu eliminata dal Fenerbahce, nel 2020 ci sarebbe stata la sfida con l’Eczacibasi ma il torneo fu sospeso per la pandemia di Covid e mai più ripreso. Nel 2021 fu invece fatale l’abbinamento derby con Conegliano, inseguito ecco le due stagioni nelle Coppe “minori” ed infine un anno fa di questi tempi l’eliminazione contro il già citato Eczacibasi.

Questa volta Scandicci si è guadagnata con una eccezionale fase a gironi l’abbinamento contro una rivale non italiana o turca, almeno in teoria è un vantaggio da provare a sfruttare nel migliore dei modi, magari vincendo già stasera in trasferta. Insomma, per interrompere la maledizione potrebbe sembrare la volta buona: via alla diretta Lodz Scandicci per capire come andrà il “primo tempo”! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LODZ SCANDICCI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

La diretta Lodz Scandicci in tv è una diretta streaming video riservata agli abbonati a DAZN, la piattaforma digitale che detiene in esclusiva i diritti del torneo.

LODZ SCANDICCI: SAVINO DEL BENE FAVORITA

Torna la Champions League di volley femminile con l’andata dei quarti, alle ore 18.00 di oggi, mercoledì 5 marzo 2025, sarà il momento di seguire la diretta Lodz Scandicci. Si va dunque in Polonia per aprire la doppia sfida che, al termine del match di ritorno di settimana prossima, ci dirà se la Savino Del Bene Scandicci finalmente potrà sfatare il “tabù” dei quarti di Champions, dove si è fermata la corsa di Scandicci in tutte le precedenti quattro partecipazioni delle toscane alla massima competizione europea per club.

Facendo tutti i più che leciti scongiuri, la diretta Lodz Scandicci onestamente dovrebbe essere la volta buona: la Savino Del Bene è stata a dir poco meravigliosa nella fase a gironi, chiusa con sei vittorie tutte per 3-0 in altrettante partite disputate, con un ulteriore salto di qualità quindi rispetto alle precedenti stagioni, che dovrebbe avere portato in dote un incrocio più “morbido” contro le polacche del PGE Grot Budowlani Lodz. Ovviamente l’obiettivo sarebbe quello di mettere la strada in discesa fin dalla partita d’andata, la diretta Lodz Scandicci ci dovrà dare la prima risposta in merito.

DIRETTA LODZ SCANDICCI: INDICAZIONI CHIARE DALLA FASE A GIRONI

Abbiamo quindi tessuto l’elogio delle toscane per avvicinarci alla diretta Lodz Scandicci: anche se le avversarie del girone erano inferiori, non lasciare per strada nemmeno un set in sei partite è impresa davvero notevole, che come si accennava non è questione solo simbolica, perché ora c’è una rivale tutto sommato abbordabile – con tutto il rispetto naturalmente per le polacche, che sono pur sempre arrivate fra le prime otto d’Europa e sono quindi una compagine rispettabile. L’anno scorso Scandicci si fermò contro l’Eczacibasi: stavolta l’incrocio con la Turchia sarà eventualmente in semifinale e ci si penserà a suo tempo.

La Savino Del Bene è stata quindi la migliore squadra nella classifica complessiva dei gironi, mentre il Lodz è arrivato ad ampia distanza dal Fenerbahce nel proprio gruppo prima di imporsi nel proprio playoff contro le serbe del Tent Obrenovac. Finora si sono confermate le gerarchie previste, con le squadre italiane e turche nettamente superiori a tutte le altre, con la Polonia che ha portato comunque due team ai quarti, ma in teoria a un livello inferiore. Il bello dello sport però è che tutto va dimostrato naturalmente sul campo, quindi nella diretta Lodz Scandicci le toscane dovranno meritarsi il ruolo di grandi favorite che abbiano assegnato loro.