Diretta/ Lucchese Cesena (risultato finale 1-2) streaming video tv: la decide Candela

- Claudio Franceschini

Diretta Lucchese Cesena streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il girone B di Serie C, il match si gioca per la 2^ giornata.

Guido Pagliuca Lucchese web 2021 1 640x300
Diretta Lucchese Cesena, Serie C girone B 2^ giornata (da www.corriereromagna.it)

DIRETTA LUCCHESE CESENA (1-2): LA DECIDE CANDELA

Inizia la ripresa tra Lucchese e Cesena, decide al momento Corsinelli. Ardizzone! Pareggia il Cesena! Caturano svirgola e serve involontariamente Ardizzone che riequilibra il match. Candela! La ribalta in due minuti il Cesena! Zecca mette un cross al bacio con Candela che arriva preciso all’appuntamento con il gol. Mulè sfiora il terzo gol per il Cesena su angolo di Steffè. Ci prova Zecca con Coletta che salva. Ci prova Tonin ma Coletta blocca facile. Termina il match, colpo gobbo del Cesena sul campo della Lucchese. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA CORSINELLI!

Inizia il match tra Lucchese e Cesena. La prima occasione è per i padroni di casa con Fedato che ci prova da fuori area ma non trova la porta. Castellano ci prova di testa, Barosi para facile. Bellich, pressato sul rinvio, colpisce Bortolussi, la sfera per poco non termina in rete. Corsinelli! La Lucchese trova il vantaggio in pieno recupero! Semprini crossa e trova il compagno pronto ad insaccare. Termina la prima frazione di gioco con la Lucchese avanti di un gol. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA LUCCHESE CESENA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lucchese Cesena viene trasmessa sui canali di Sky Sport, per i quali è previsto uno specifico abbonamento: dovrete andare su Sky Sport 252, visibile anche al numero 485 del digitale terrestre. Resta comunque, in alternativa, l’appuntamento classico su Eleven Sports, ormai da anni la casa della terza divisione di calcio: per assistere al match, in diretta streaming video, bisognerà sottoscrivere un abbonamento stagionale oppure acquistare singolarmente l’evento, ad un prezzo fisso salvo eccezioni eventualmente comunicate.

SI COMINCIA

Ci avviciniamo a grandi passi al fischio d’inizio della diretta tra Lucchese e Cesena e per l’incontro del 2^ turno della Serie C, vogliamo ora andare a individuare nei due spogliatoio dei possibili protagonisti annunciati. Esaminiamo dunque La Rosa del club toscano e qui senza dubbio spicca subito il nome di Mauro Semprini, nato a segno alla prima giornata di campionato.  Oltre dall’ex Pontedera, pure quest’anno in termini di gol ci attendiamo molto anche da Belloni, che nella scorsa stagione non ha demeritato con la maglia dell’Arezzo. Per quanto riguarda il Cesena, attaccante di riferimento di Mister Viali non può che essere Mattia Bortolussi, ex capocannoniere del girone B nella precedente stagione che pure ha già trovato la via del gol durante il primo turno della Coppa italia di Serie C, Attenzione anche al capitano Caturano che pure non è a digiuno i gol per il 2021-22. Si gioca ora! (agg Michela Colombo)

LA STORIA

La diretta di Lucchese Cesena si disputa in assoluto per la nona volta. Negli otto precedenti il bilancio ci parla di 3 successi per i rossoneri, 2 per i bianconeri e 4 pareggi. Le gare sono tutte piuttosto indietro nel tempo tra il 1994 e il 2006. Dal 1994 al 1999 le due squadre si sono affrontate in Serie B, per poi sfidarsi tra il 2000 e il 2004 in quella che all’epoca si chiamava Lega Pro. L’ultimo precedente invece è un match dell’agosto 2006 che si disputava per la Coppa Italia, una gara terminata 0-0 nei 90 minuti regolamentari e con lo 0-1 dopo i supplementari. L’ultima squadra a vincere a Lucca è il cavalluccio marino che si è imposto per 0-2 nella quinta giornata del campionato di Lega Pro 2002/03. L’ultima vittoria della Lucchese invece ci porta alla 34esima giornata di Lega Pro, una gara terminata col risultato finale di 4-1. Staremo a vedere cosa accadrà al bilancio dopo la gara di oggi. (agg Matteo Fantozzi)

 ATTENZIONE AI TOSCANI!

Lucchese Cesena, che viene diretta dal signor Alberto Ruben Arena, prende il via alle ore 17:30 di domenica 5 settembre: siamo allo stadio Porta Elisa, dove si gioca per la 2^ giornata nel girone B di Serie C 2021-2022. Cambio di girone per la Lucchese, che ha iniziato con una bella vittoria a Imola: i toscani l’anno scorso erano ufficialmente retrocessi e avevano anche problemi economici, ma sono stati riammessi per il completamento degli organici e ora puntano in alto, con il ritorno in Serie B come obiettivo ultimo di un ciclo che potrebbe diventare importante.

La cadetteria è anche l’orizzonte del Cesena, che ci era fino a pochi anni fa; i romagnoli l’anno scorso hanno fatto bene ma non benissimo, avendo davanti a loro squadre superiori. La loro stagione si è aperta con un pareggio interno contro il Gubbio: naturalmente servirà fare di più per volare nelle prime posizioni. Vedremo intanto come andranno le cose nella diretta di Lucchese Cesena, aspettandone il calcio d’inizio andiamo a leggere quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE CESENA

Guido Pagliuca sceglie il 4-3-3 per affrontare Lucchese Cesena, e va per la conferma degli 11 che hanno vinto al Galli: spazio dunque a Coletta come portiere, con Corsinelli e Nannini terzini e due centrali che saranno Bachini e Bellich. In mezzo avremo il filtro e impostazione di Bensaja piazzato in posizione di perno, con Picchi e Frigerio che agiranno ai suoi lati come mezzali; nel tridente offensivo il centravanti è Semprini (matchwinner all’esordio stagionale), con lui ecco Gibilterra e Nanni che partono dalle corsie esterne.

Il Cesena di William Viali si dispone con un classico 4-4-2: potrebbero tornare titolari Nicola Rigoni e Caturano, il primo al centro del campo per Steffè (o Ardizzone) e il secondo a fare da sparring partner di Bortolussi, rilevando Tonin. Per il resto le scelte dovrebbero essere quelle di una settimana fa: in porta Nardi, davanti a lui Mulè e Ciofi con Candela e Adamoli sugli esterni (a sinistra però se la gioca Yabre), a completare le catene laterali dei romagnoli dovrebbero essere Zecca e Carlo Ilari che partono dal centrocampo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Lucchese Cesena possiamo dare uno sguardo alle quote che vengono proposte dall’agenzia Snai: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 3,00 volte quanto messo sul piatto, il pareggio regolato dal segno X porta in dote una vincita che ammonta a 2,90 volte la giocata mentre con il segno 2, sul quale puntare l’eventualità del successo in trasferta, andreste a intascare un valore equivalente a 2,50 volte l’importo investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA