Diretta/ Lucchese Pergolettese (risultato finale 3-3) streaming: Bitep per la rimonta

- Claudio Franceschini

Diretta Lucchese Pergolettese streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 1^ giornata di Serie C, al Porta Elisa per il girone A.

Pergolettese
Diretta Lucchese Pergolettese, Serie C girone A (da Facebook.com/pergolettese)

DIRETTA LUCCHESE PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 3-3): BITEP PER LA RIMONTA

Panariello di testa da due passi, Ghidotti compie una grandissima parata. La Lucchese sta attaccando ora a testa bassa. Morello serve un gran pallone per Figoli, colpo di testa da due passi con Coletta che blocca la sfera. Bitep! La Lucchese completa la rimonta! Il centravanti salta un difensore e poi batte inserabilmente Ghidotti. Fallo di Barolomei e secondo giallo per lui con rosso inevitabile. Termina una bellissima gara, sul tre a tre, la Lucchese è stata capace di rimontare tre reti ad una Pergolettese praticamente assente nella ripresa. (agg. Umberto Tessier)

LA RIAPRE CRUCIANI

Inizia la ripresa tra Lucchese e Pergolettese, la compagine ospite avanti di tre reti. Bianchi! Timbra la Lucchese che la riapre. Girata in area solitaria per l’attaccante che non sbaglia. Candela stende Nannelli, rigore per i padroni di casa che possono riaprirla definitivamente. Cruciani nin sbaglia! Tutta un’altra partita in questa ripresa, i padroni di casa hanno letteralmente cambiato volto. Siamo giunti al sessantesimo minuto di gioco con la Lucchese capace di riaprire una gara che sembrava praticamente finita. Può accadere ancora di tutto in questa restante mezzora. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA LUCCHESE PERGOLETTESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lucchese Pergolettese non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, ma ancora una volta il campionato di Serie C è un’esclusiva del portale Eleven Sports: si potrà dunque scegliere se abbonarsi a questa emittente (con contratto stagionale) oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, in ogni caso la partita sarà fornita in diretta streaming video e, di conseguenza, basterà recarsi sul sito www.elevensports.it utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

DOPPIETTA MORELLO!

Morello! Arriva il tris della Pergolettese! Varas serve Morello in area che non sbaglia, solo una squadra in campo fino ad ora. La Lucchese sta provando a reagire, manca pochissimo alla fine della prima frazione. Intanto Solcia si becca il primo giallo della gara. Termina la prima frazione di gioco. La Pergolettese è padrone del campo contro una Lucchese mai entrata in partita. Andreoli e la doppietta di Morello stanno mettendo in ginocchio i padroni di casa. Vedremo se alla ripresa ci sarà un minimo di reazione da parte della compagine toscana. (agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA MORELLO!

Inizia il match tra Lucchese e Pergolettese. Ghiotta occasione per Bortoluz che non trova la porta. Andreoli! La sbloccano i padroni di casa. Il calciatore ha calciato da fuori area con Coletta che non riesce ad intervenire. La Lucchese proverà subito a reagire dopo il gol preso a freddo. Cruciani batte una punizione che non inquadra lo specchio della porta. Bortoluz ad un passo dal raddoppio. Il suo tiro questa volta viene controllato bene da Coletta. La Lucchese fatica a costruire gioco. Ciccone la mette in mezzo dalla lunetta, Panatti impatta ma non trova lo specchio. Morello! Arriva il raddoppio meritato per la compagine ospite. Nannelli sbaglia un facile disimpegno, la sfera termina sui piedi di Morello che entra in area e trafigge Coletta. Bortoluz ad un passo dal tris! Il suo tiro colpisce il palo esterno. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Avvicinandoci alla diretta di Lucchese Pergolettese, big match per la 1^ giornata di Serie C, ci pare utile ora andare a considerare anche lo storico per questo scontro diretto. Pur però ci accorgiamo ben presto che tale incontro ci risulta del tutto inedito, almeno in contesti ufficiali: mai dunque Lucchese e Pergolettese si sono affrontati a viso aperto. La cosa, a ben vedere, non ci sorprende poi molto: ben ricordiamo che i gialloblu infatti hanno avuto accesso al campionato della Serie C solo l’anno scorso: la Lucchese invece nel medesimo periodo venne retrocessa nel campionato della Serie D. Ricordiamo poi che la Pergolettese, poco prima dello stop al campionato della serie C, arrivò solo alla 16^ posizione della classifica, dovendo poi disputare i play out salvezza contro la Pianese. La Lucchese invece chiuse la stagione tra i dilettanti come prima del girone A, trovando dunque una meritata promozione. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Manca ormai pochissimo prima del fischio d’inizio della diretta di Lucchese Pergolettese: andiamo allora a curiosare nei due spogliatoi, alla ricerca di papabili protagonisti nella 1^ giornata del campionato di Serie C. In casa Lucchese, ecco che in vetrina compare il profilo del giovanissimo talento in arrivo dal Genoa, Flavio Bianchi. Attaccante classe 2000, Bianchi ha fatto scintille nelle categoria giovanili e pare più che mai pronto ora a fare il passo in vedo esordendo in Serie C. Ricordiamo che l’attaccante di Asti nella stagione 2019-20 ha messo a tabella 16 gol in 13 partite affrontate nel complesso. Per quanto riguarda la Pergolettese, ecco che invece ci sentiamo di mettere in evidenza in vista del match del girone A di Serie C Nicola Ciccone, attaccante classe 1996, alla sua seconda stagione con la formazione gialloblu. Va però aggiunto che nella precedente stagione del campionato, il bomber di Crema non ha poi brillato molto: per lui si contano appena 4 gol nel complesso. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Lucchese Pergolettese, che sarà diretta dall’arbitro Mario Perri, si gioca presso lo stadio Porta Elisa: domenica 27 settembre alle ore 17:30 prende il via una partita valida per la 1^ giornata del campionato di Serie C 2020-2021. Le due squadre fanno parte del girone A: i rossoneri toscani sono una novità rispetto alla passata stagione, erano finiti in Serie D con difficoltà economiche e partiti malissimo in un torneo che poi sono andati a vincere, con una bella rimonta che è stata anche tempestiva vista la cancellazione della stagione causa Coronavirus. La Pergolettese invece ha ottenuto un’incredibile salvezza: ha giocato il playout contro la Pianese, era sotto di due gol e un uomo ma ha pareggiato 3-3 ottenendo la permanenza in terza divisione grazie alla migliore posizione in classifica. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Lucchese Pergolettese, una partita che sulla carta è una sfida per la salvezza; nel frattempo valutiamo in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul campo, analizzando meglio le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE PERGOLETTESE

Nelle probabili formazioni di Lucchese Pergolettese scopriamo che Francesco Monaco dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1: in porta Biggeri, davanti a lui capitan Maikol Benassi affiancato da Panariello mentre i due terzini potrebbero essere Diego Bartolomei e Adamoli, o Lo Curto. In mediana c’è l’imbarazzo della scelta ma Kosovan dovrebbe giocare insieme a Cruciani o Meucci, poi sulla trequarti eventualmente Convitto che sarà supportato da Scalzi e Panati, davanti è arrivato Flavio Bianchi che si gioca la maglia con Bitep. E’ un 4-3-3 quello della Pergolettese di Matteo Contini: Aboubakar Bakayoko e Michele Ferrara si piazzano davanti al portiere Ghidotti (favorito su Soncin), Piccardo e Luca Villa sono invece i due terzini che dovranno spingere per aiutare le due mezzali che potrebbero essere Palermo e Sbrissa, con Panatti che invece si piazzerà come playmaker davanti alla difesa. Tridente con Bortoluz che potrebbe essere la prima punta, oppure scalare sull’esterno: in questo caso davanti giocherà Ciccone, Morello dovrebbe completare lo schieramento.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito le quote per un pronostico su Lucchese Pergolettese, che andiamo a presentare nel dettaglio: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa ha un valore di 2,35 volte quanto messo sul piatto, di contro il successo degli ospiti – regolato dal segno 2 – vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 2,90 volte la puntata mentre con il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 3,15 volte la vostra giocata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA