Diretta Macerata Bergamo streaming video Rai: orario e risultato live della partita per la Serie A1 di volley femminile, oggi sabato 6 dicembre 2025

DIRETTA MACERATA BERGAMO: TRA SOGNI E RISCHI

Dietro le big la classifica è molto corta, la diretta Macerata Bergamo quindi può essere presa come esempio perfetto di partita nella quale si affrontano due squadre in bilico fra sogni e rischi. Ci sarà quindi tanto in palio alle ore 21.00 di stasera, sabato 6 dicembre 2025, per la tredicesima giornata della Serie A1 di volley femminile al Fontescodella di Macerata.



I rischi sono forti soprattutto per le padrone di casa della Cbf Balducci Hr Macerata, che purtroppo stanno vivendo una striscia fortemente negativa di cinque sconfitte consecutive. Le marchigiane non vincono dal 2 novembre e con appena 11 punti in classifica sono una delle squadre più a rischio retrocessione in questo momento.



Le distanze però sono corte, con appena tre punti in più e quindi a quota 14 in classifica Bergamo in questo momento è fra le prime otto, in zona playoff e con la Coppa Italia ad un passo, considerando che siamo all’ultima giornata del girone d’andata. Per le lombarde tutto merito delle ultime tre vittorie consecutive, che hanno ribaltato una situazione prima complicata.

Il Bergamo volley in azione (dal sito ufficiale Volley Bergamo)

Quanto detto finora ci dimostra che tutto è possibile nella diretta Macerata Bergamo, da un aggancio in classifica che rimescolerebbe tutto a un successo ospite che consoliderebbe le lombarde fra le prime otto e darebbe la certezza di un posto in Coppa Italia, ma significherebbe anche guai per le padrone di casa marchigiane.



MACERATA BERGAMO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

La diretta Macerata Bergamo in tv sarà in chiaro per tutti su Rai Sport e quindi anche in diretta streaming video su Rai Play in aggiunta a VBTV, in questo caso su abbonamento.

DIRETTA MACERATA BERGAMO RAIPLAY

DIRETTA MACERATA BERGAMO: DUE MOMENTI MOLTO DIVERSI

Qualche settimana fa avremmo presentato la diretta Macerata Bergamo con parole sicuramente diverse, ma adesso le marchigiane sono in evidente calo e le lombarde invece in crescita. Macerata aveva 11 punti in classifica già dopo le prime sette giornate di campionato, grazie a tre vittorie piene più un paio di sconfitte per 3-2: il successo in trasferta a Busto Arsizio sembrava il trampolino di lancio verso orizzonti più luminosi, invece da allora sono arrivate cinque sconfitte consecutive senza raccogliere nemmeno un punto e quindi adesso la salvezza è tornata ad essere la priorità assoluta.

Bergamo invece era arrivata a metà novembre vincendo una sola partita: la classifica non era del tutto negativa grazie a qualche sconfitta al quinto set, ma ovviamente le prospettive non erano luminose. Adesso invece per le orobiche c’è una striscia aperta di tre vittorie di fila e quindi la Coppa Italia a portata di mano, se oggi la formazione bergamasca riuscirà a completare l’opera. La classifica però è corta e fare calcoli potrebbe essere rischioso, attenzione alle sorprese nella diretta Macerata Bergamo…