Diretta/ Madagascar Burundi (risultato finale 1-0): scorpioni vicini agli ottavi!

- Fabio Belli

Diretta Madagascar Burundi: risultato finale 1-0. Con una punizione di Ilaimaharitra gli scorpioni battono le rondini e avvicinano gli ottavi di finale della Coppa d’Africa 2019.

risultati pallone
Diretta Russia Italia, Universiadi 2019 (Foto LaPresse)

DIRETTA MADAGASCAR BURUNDI (RISULTATO FINALE 1-0)

Madagascar Burundi 1-0: gli isolani sono sostanzialmente agli ottavi di Coppa d’Africa 2019 con questa vittoria di misura. Grande risultato per la nazionale esordiente, che già nel primo tempo aveva dimostrato di meritare il successo e che lo ha ottenuto grazie ad una punizione perfetta calciata da Marco Ilaimaharitra, al 76’ minuto. Tredici minuti più tardi il centrocampista ci ha riprovato ma Nahimana, il migliore in campo per il Burundi, ha sventato la minaccia; partita deludente per le rondini, che per evitare l’eliminazione dovranno battere la Guinea nell’ultima partita del girone e sperare in risultati favorevoli. Il Madagascar invece sogna in grande: salvo scossoni imprevisti gli ottavi della Coppa d’Africa 2019 dovrebbero essere garantiti, poi si vedrà quale sarà la prossima avversaria. Intanto però bisogna chiudere il girone: battendo la Nigeria, comunque nettamente favorita, potrà addirittura arrivare un incredibile primo posto nel gruppo C. (agg. di Claudio Franceschini)

MADAGASCAR BURUNDI (0-0): INTERVALLO

Madagascar Burundi 0-0: all’intervallo della partita di Coppa d’Africa il risultato è ancora di parità senza reti, ma se c’è una nazionale che meriterebbe il vantaggio è sicuramente quella di Nicolas Dupuis. Gli scorpioni hanno creato parecchi presupposti per portarsi in vantaggio, e solo le grandi parate di Nahimana hanno impedito loro di portarsi avanti nel punteggio. In particolare il portiere del Burundi è stato eccezionale sulla conclusione di Andria, ripetendosi sullo stesso attaccante del Madagascar al 26’ minuto; il primo intervento è giunto su un tiro da due passi, poi Nahimara è stato anche fortunato e deve ringraziare la sua difesa che ha sventato sulla riga di porta un colpo di testa a botta sicura ancora di Andria, decisamente il calciatore più pericoloso. Agli scorpioni tecnicamente il pareggio andrebbe bene, ma il modo in cui stanno attaccando fa capire che questa nazionale vuole di più; il Burundi invece deve aumentare i giri del motore per provare a prendersi i tre punti che lo manterrebbero in corsa nella Coppa d’Africa 2019. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN, QUOTE E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Madagascar Burundi non sarà visibile in diretta tv in chiaro o sul satellite, ma ci sarà la possibilità di vedere in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, per tutti gli abbonati alla piattaforma DAZN.

MADAGASCAR BURUNDI (0-0): SI GIOCA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Madagascar Burundi, partita che apre una nuova giornata della Coppa d’Africa 2019. Le “Rondini” del Burundi, al pari degli avversari di turno del Madagascar, sono esordienti assolute nel panorama della Coppa d’Africa. Una novità che ha avuto un approccio più che dignitoso, mettendo alle corde la quotata Nigeria che solo nel finale di partita, nel match d’esordio di questa kermesse egiziana, è riuscita a strappare una vittoria per 1-0. Il Burundi si è presentato col biglietto da visita dell’eliminazione, nella fase di qualificazione, del Gabon di uno dei migliori giocatori africani degli ultimi anni, il bomber dell’Arsenal Aubameyang. Pur essendo restati a secco contro la Nigeria, i ragazzi del Burundi sono considerati dotati di un buon potenziale offensivo anche grazie alla presenza del bomber delle qualificazioni, Abdul Razhak, che con le sue reti ha reso possibile la presenza delle Rondini in Coppa d’Africa. Col Madagascar sarà già da dentro o fuori, ma questa partita potrebbe davvero produrre una inaspettata outsider in vista della fase ad eliminazione diretta. (agg. di Fabio Belli)

GLI SCORPIONI SARANNO LA RIVELAZIONE?

Si gioca tra poco Madagascar Burundi: i calciatori del Madagascar sono soprannominati gli scorpioni di Barea e alla vigilia della sfida contro la Guinea, all’esordio di questa Coppa d’Africa 2019, venivano considerati un po’ come una sorta di vittime sacrificali. E invece la prestazione è stata gagliarda, con i Barea che sono riusciti a ribaltare lo svantaggio a inizio secondo tempo, chiudendo con un più che onorevole pareggio per 2-2. Non male per una squadra all’esordio assoluto nella competizione e che vantava la peggior difesa tra le 24 partecipanti ai nastri di partenza. Qualificarsi agli ottavi di finale avrebbe un sapore storico e l’incrocio col Burundi potrebbe essere quello fondamentale. Faneva Andriatsima gioca in Francia nel Clermont ed è considerato la stella della squadra per la sua esperienza da calciatore nel vecchio continente, ma nella partita contro la Guinea ha esaltato la prova di Anicet, veterano della Nazionale e autore del magnifico gol di testa che ha di fatto cambiato l’inerzia della partita in favore dei malgasci. (agg. Di Fabio Belli)

DIRETTA MADAGASCAR BURUNDI: ORARIO E PRESENTAZIONE

Madagascar Burundi, in diretta dall’Alexandria Stadium di Alessandria d’Egitto, si gioca questo pomeriggio giovedì 27 giugno alle ore 16.30. Sarà una sfida valevole come match della seconda giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa 2019: le due formazioni hanno stupito all’esordio. Il Madagascar, considerato sulla carta una delle cenerentole della competizione, ha messo alle corde la Guinea, che ha dovuto rimontare per ottenere il pareggio finale per 2-2. Prova coriacea anche per il Burundi, la Nigeria ha piegato solo di misura quella che come il Madagascar è una delle squadre all’esordio assoluto nella Coppa d’Africa, vincendo la partita solo a 13′ dalla fine con un gol di Ighalo.

PROBABILI FORMAZIONI MADAGASCAR BURUNDI

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Madagascar Burundi, in diretta dall’Alexandria Stadium di Alessandria d’Egitto, giovedì 27 giugno alle ore 16.30Madagascar schierato presumibilmente con questo undici titolare col 4-3-3: Adrien; Mombris, Razakanantenaina, Fontaine, Metanire; Amada, Andrianantenaina, Raveloson; Andriamatsinoro, Andriatsima, Nomenjanahary. Burundi che risponderà con un 4-4-2: Nashimana; Moussa, Nshimirimana, Nsabiyumva, Duhayindavyi; Kamsoba Bigirimana, Nahimana, Amissi; Berahino, Razak.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Burundi lievemente favorito per la vittoria contro il Madagascar. Quota per il segno 1 fissata a 2.90 da Bet365, quota per il segno X offerta a 2.95 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 2.70 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 2.40 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.50 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA