Diretta / Malawi Senegal (risultato finale 0-0): Leoni della Teranga primi nel gruppo

- Mauro Mantegazza

Diretta Malawi Senegal streaming video tv: quote, orario, probabili formazioni e risultato live della partita di Coppa d’Africa (oggi 18 gennaio).

Senegal
Giocatori del Senegal (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA MALAWI SENEGAL (RISULTATO FINALE 0-0): I LEONI DELLA TERANGA CHIUDONO IN PRIMA POSIZIONE

Termina la diretta di Malawi Senegal. Nel secondo tempo il Senegal ha assediato per gran parte di tempo la metà campo avversaria, senza però riuscire a sbloccare il risultato. Il Malawi ha provato quindi a reagire, cercando di sfruttare le situazioni di contropiede. Al 75′ l’episodio che può cambiare la partita. Sarr trattiene in area un avversario, l’arbitro Ngwa assegna il calcio di rigore in favore del Malawi. Il Var richiama però il direttore di gara, che va al monitor a rivedere l’azione. Dopo il consulto con il Var, l’arbitro torna sui suoi passi e annulla il calcio di rigore assegnato al Malawi. Il punteggio resta quindi sullo 0-0 e il Senegal torna ad assediare l’area avversaria.

All’87’ occasione per Diedhiou. L’attaccante senegalese controlla di petto e calcia al volo. Il tiro è debole e finisce tra le braccia di Thomu. Dopo 3 minuti di recupero, il triplice fischio dell’arbitro fissa il risultato finale sullo 0-0. Il Senegal, grazie alla concomitante sconfitta della Guinea, chiude il girone in prima posizione. Il Malawi termina al terzo posto e può ancora sperare nella qualificazione al prossimo turno. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MALAWI SENEGAL (RISULTATO 0-0): CI PROVA DIALLO DI TESTA

Inizia il secondo tempo della diretta di Malawi Senegal. La prima frazione di gara è stata piuttosto equilibrata, il Senegal ha provato a fare la partita, ma il Malawi si è resa in più occasioni pericoloso, sfiorando il gol del vantaggio. La prima occasione della ripresa arriva al 48′ ed è del Senegal. Calcio di punizione su cui svetta Diallo, che impatta di testa senza però imprimere la giusta potenza, palla tra i guanti di Thomu.

Il Senegal sembra essere tornato in campo con un atteggiamento diverso, e continua a spingere alla ricerca del gol del vantaggio. Al 54′ nuova occasione per Diallo. Il difensore va a impattare nuovamente un cross da calcio di punizione, questa volta la potenza è giusta, la mira no. La palla finisce quindi alta. Dopo 20 minuti del secondo tempo, il risultato è ancora fermo sullo 0-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MALAWI SENEGAL (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo della diretta di Malawi Senegal. Dopo un primo predominio della squadra capitanata da Kalidou Kolibaly, con il passare dei minuti il Malawi è riuscito a prendere le misure, sfiorando anche il gol del vantaggio al 17′, con la conclusione dal limite di Muyaba. Il pericolo corso in quest’ultima occasione fa svegliare il Senegal, il quale torna a macinare gioco. La Nazionale allenata Aliou Cissé prova quindi a chiudere il Malawi nella propria metà campo, attuando una fitta rete di passaggi.

Il Malawi è però attento e con ordine chiude ogni spazio, provando a sfruttare le ripartenze. Al 38′ Mhango prova l’azione in solitaria. Grande discesa del numero 11 del Malawi, che arriva in area di rigore, punta Koulibaly ma non riesce a superarlo. Al 40′ nuovo tentativo del Malawi. Chirwa semina il panico sulla sinistra, arriva sul fondo e crossa al centro, Mendy la alza sulla traversa. Negli ultimi minuti le due squadre non creano pericoli. Il primo tempo si conclude a reti bianche, 0-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MALAWI SENEGAL (RISULTATO 0-0): MANE’ VICINO AL GOL

Comincia la diretta di Malawi Senegal. Le due squadre sono in campo e sono pronte a dare il via alla gara valevole per la terza e ultima giornata del Gruppo B di Coppa d’Africa. Il primo tempo si apre con il tentativo del Senegal al 1′ minuto di gioco. Habib Diallo prova l’azione personale e conclude verso la porta. Il suo tiro colpisce però un difensore del Malawi e si spegne in calcio d’angolo. Continua a spingere il Senegal, che va vicinissimo al gol al 7′ minuto.

Mané servito al centro, prova a beffare il portiere avversario con un tocco morbido, ma non inquadra la porta. Buona occasione non sfruttata dall’ala di proprietà del Liverpool. Meglio il Senegal nel primo quarto d’ora di gara, con il Malawi che prova a contenere gli avversari, non riuscendo però a creare pericoli dalle parti di Mendy. Al 17′ lampo del Malawi. Koulibaly si fa soffiare il pallone al limite dell’area, servizio centrale per Muyaba che conclude dal limite dell’area, sfiorando l’incrocio dei pali. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MALAWI SENEGAL (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Tutto è pronto per dare il via a Malawi Senegal, una partita che sarà fondamentale per il destino di queste due squadre nel girone B della Coppa d’Africa 2021. I numeri ci dicono infatti che il Malawi ha 3 punti in classifica, frutto evidentemente di una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate, con un equilibrio totale anche per quanto riguarda la differenza reti, che è pari a zero dal momento che il Malawi ha segnato due gol e altrettanti ne ha subiti.

Il Senegal è appena un gradino più avanti, avendo 4 punti che sono chiaramente frutto di una vittoria e un pareggio nelle precedenti due uscite. La differenza reti è positiva (+1) grazie soprattutto a una difesa ancora imbattuta, perché in attacco invece il Senegal ha segnato un solo gol. Fin qui i numeri, ma adesso diventano protagonisti i giocatori che stanno per scendere in campo: si gioca, Malawi Senegal comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MALAWI SENEGAL: I TESTA A TESTA

La diretta di Malawi Senegal ci offrirà oggi pomeriggio una partita che è praticamente inedita nella storia. Infatti queste due Nazionali africane si affronteranno proprio oggi per la prima volta in un contesto ufficiale, non avendo mai incrociato prima d’ora le rispettive strade in Coppa d’Africa (qualificazioni comprese) oppure nelle qualificazioni per i Mondiali. Di conseguenza, possiamo fare riferimento solo a una partita amichevole che Malawi e Senegal giocarono circa quindici anni fa, per la precisione domenica 10 giugno 2007 presso il Kamuzu Stadium di Blantyre, in Malawi, che ospitò dunque il più blasonato Senegal in una partita che terminò con il successo per 2-3 degli ospiti.

Se il testa a testa storico dice poco, possiamo osservare che il sito specializzato Transfermarkt fa un confronto spietato delle due rose, perché quella del Malawi vale appena 4,63 milioni di euro, mentre quella del Senegal ben 343,15 milioni di euro, il che vuol dire che ogni singolo giocare del Senegal vale in media più dell’intera rosa del Malawi. Sarà una partita senza storia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MALAWI SENEGAL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Malawi Senegal: in generale questo vale per tutte le partite di Coppa d’Africa 2021, il torneo infatti è un’esclusiva della piattaforma Discovery Plus, che copre anche questa manifestazione. Bisognerà dunque sottoscrivere un abbonamento al broadcaster – naturalmente a pagamento – e seguire i vari match in diretta streaming video, avvalendosi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

MALAWI SENEGAL: PUNTI PESANTI!

Malawi Senegal, diretta dall’arbitro camerunese Blaise Yuven Ngwa presso il Kouekong Stadium di Bafoussam, si gioca alle ore 17.00 di questo pomeriggio, martedì 18 gennaio 2022, per la terza e decisiva giornata del girone B della Coppa d’Africa 2021. Non servono molti giri di parole per descrivere l’importanza della diretta di Malawi Senegal, basterebbe dire che c’è in palio la posta per la qualificazione agli ottavi di finale, magari di entrambe le Nazionali.

Nello scorso turno, il Senegal ha pareggiato lo scontro al vertice con la Guinea, mentre il Malawi dopo la sconfitta al debutto ha vinto 2-1 contro lo Zimbabwe e si è rilanciato nella corsa alla qualificazione. Il Senegal ha un punto in più e in caso di pareggio sarebbe certo di entrare fra le prime due, mentre il Malawi avrebbe bisogno di una vittoria per stare tranquillo, anche se va detto che con 4 punti potrebbero esserci ottime possibilità di ripescaggio tra le migliori terze. In ogni caso, ci attende una partita che ha il fascino delle sfide decisive: che cosa succederà in Malawi Senegal?

PROBABILI FORMAZIONI MALAWI SENEGAL

Nelle probabili formazioni di Malawi Senegal, il c.t. Mario Marinica cercherà l’impresa alla guida di un Malawi sulla carta senza dubbio inferiore, ma che sta facendo bene e ha La Rosa sostanzialmente al completo. Il modulo di riferimento è il 3-4-3, dunque un assetto almeno sulla carta molto offensivo, con Gabadinho Mhango in copertina dopo la doppietta che nello scorso turno è stata decisiva per la vittoria contro lo Zimbabwe.

Per quanto riguarda il Senegal, il c.t. Aliou Cissé deve fare i conti con più problemi legati al Coronavirus (si veda naturalmente ad esempio il nome di Koulibaly) ma certamente il Senegal sulla carta ha comunque qualcosa in più. Il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Sadio Mané del Liverpool che sarà sicuramente il perno della manovra, in attacco vedremo poi se ci sarà spazio anche per Keita Baldé del Cagliari.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Malawi Senegal in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Il Senegal parte certamente favorito e il segno 2 è quotato a 1,37, mentre poi si sale a 3,90 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a ben 11 volte la posta in palio sul segno 1 se dovesse invece vincere il Malawi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA