Diretta/ Manchester City Chelsea (risultato finale 1-2): la decide Marcos Alonso

- Claudio Franceschini

Diretta Manchester City Chelsea streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 35^ giornata di Premier League, titolo per Guardiola?

Foden Thiago Silva Manchester City Chelsea lapresse 2021 640x300
Diretta Manchester City Chelsea, Premier League 35^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA MANCHESTER CITY CHELSEA (RISULTATO 1-2): LA DECIDE MARCOS ALONSO

Inizia la ripresa tra Manchester City e Chelsea, i padroni di casa ripartono dall’uno a zero. Aguero ci prova in area, la sua conclusione è facile preda del portiere avversario. Alonso pesca James che prova a calciare ma Mendy chiude bene. Ziyech riceve in area e sigla la rete del pareggio! Quindici minuti alla fine, si viaggia sul filo dell’equilibrio. Occasione per Gabriel Jesus che calcia ma non trova lo specchio. Ci prova Foden che non trova la porta. Marcos Alonso! Il Chelsea passa in vantaggio in pieno recupero! Cross di Werner che con l’esterno supera il portiere avversario. Termina il Chelsea, i blues la vincono all’ultimo minuto. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA STERLING!

Inizia il match tra Machester City e Chelsea. Azione personale di Torres che per un soffio non trova il gol. Mendy ci prova con il sinistro, la sfera termina sul fondo. Ziyech prova ad imbeccare Werner che perde il tempo per la conclusione. Siamo giunti alla mezzora di gioco, non si sblocca la gara. Kante serve Ziyech che prova il cross ma Cancelo mura. Sterling! La sblocca il Manchester City! Gabriel Jesus serve in profondità e da due passi la mette in rete. Rigore per il City! Sul pallone ci va Aguero che sbaglia! Il Manchester City attualmente ha vinto la Premier League. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA MANCHESTER CITY CHELSEA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Manchester City Chelsea sarà riservata in esclusiva ai clienti della televisione satellitare; gli abbonati potranno infatti accendere il loro decoder e selezionare il canale di riferimento, come sempre accade per quanto riguarda le partite di Premier League. Ricordiamo inoltre la possibilità, in assenza di un televisore, di seguire il match anche attraverso il servizio di diretta streaming video: basterà attivare, senza costi aggiuntivi, l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone inserendovi i dati del proprio abbonamento.

SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Manchester City Chelsea. Abbiamo già visto che i Citizens hanno 13 punti di vantaggio sul Manchester United, che ha una partita in meno non avendo giocato domenica contro il Liverpool; per Pep Guardiola arriverà dunque il terzo titolo di campione nazionale in cinque stagioni. Finora il tecnico catalano ne ha lasciato uno ad Antonio Conte (Chelsea) nell’anno di esordio con il City – non fece benissimo in Premier League, ma doveva ancora prendere le misure al calcio inglese – e uno a Jurgen Klopp, che l’anno scorso ha letteralmente dominato e si è preso per il Liverpool un campionato che mancava da 30 anni. Con il manager tedesco dei Reds, Guardiola aveva avuto uno straordinario testa a testa nel 2019, stagione in cui aveva centrato lo storico Treble nazionale; oggi, o comunque quest’anno, si prepara a festeggiare nuovamente ed è anche pronto a condurre il club, finalmente, in una dimensione internazionale che sia vincente e dominante. Vedremo intanto come andranno le cose tra pochi minuti all’Etihad: possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, finalmente la diretta di Manchester City Chelsea comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MANCHESTER CITY CHELSEA: IL DOMINATORE

Magari oggi in Manchester City Chelsea, magari nel prossimo turno, ma una cosa è chiara: Pep Guardiola vincerà anche questa Premier League, e sarà la terza in cinque stagioni sulla panchina dei Citizens. Il dominio del tecnico catalano, da quando è arrivato nel calcio inglese, è devastante: oltre ai due campionati (per il momento contiamone due) ci sono anche quattro Coppe di Lega (o Carabao Cup, o EFL Cup a seconda della preferenza) e una FA Cup vinta nel 2019, poi due Community Shield. Dunque, questa Premier League che metterà in bacheca rappresenterà il trofeo numero 10 della sua avventura nel Manchester City: Guardiola viaggia alla media di due per stagione, ed è anche l’unico allenatore di sempre ad aver timbrato un Treble nazionale (campionato, FA Cup, Coppa di Lega), ottenuto due anni fa. Certo al momento le vette raggiunte a Barcellona sono lontane: nel quadriennio di “casa” il manager portò a casa 14 trofei, una cifra pazzesca soprattutto perché 6 di questi furono internazionali. Ecco: con il Manchester City manca ancora la ciliegina sulla torta, ma in questo lustro è innegabile che Pep Guardiola abbia dominato il calcio inglese, e oggi è pronto a festeggiare un’altra volta. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MANCHESTER CITY CHELSEA: GUARDIOLA FARÀ FESTA?

Manchester City Chelsea, in diretta alle ore 18:30 di sabato 8 maggio – orario di casa nostra – va in scena all’Etihad per la 35^ giornata di Premier League 2020-2021. È la partita che può consegnare il titolo ai Citizens: la squadra di Pep Guardiola ha 13 punti di vantaggio sul Manchester United, che non ha giocato domenica ma che avrebbe poi solo 5 gare da disputare, non sufficienti qualora il margine dovesse diventare di 16 lunghezze. Al Manchester City servirà dunque vincere per ottenere il terzo campionato nelle ultime quattro stagioni; il Chelsea invece difende la sua qualificazione alla prossima Champions League dagli assalti del West Ham e di tutte le squadre che seguono in classifica.

A proposito, abbiamo visto queste due squadre impegnate nelle semifinali europee; già vincitore della Coppa di Lega Guardiola punta l’ennesimo trofeo da quando siede sulla panchina di questo club, ma bisogna fare i complimenti a Thomas Tuchel che, dopo il Psg, ha preso il posto di una leggenda come Frank Lampard e sta facendo ottime cose anche con i Blues. Aspettiamo che la diretta di Manchester City Chelsea prenda il via, nel frattempo valutiamo con maggiore attenzione quali possano essere le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY CHELSEA

Anche per Manchester City Chelsea è difficile capire quali uomini possa lanciare nella mischia Guardiola: tante le soluzioni, possiamo comunque ipotizzare un 4-3-3 con Ruben Dias e Laporte centrali di una difesa completata da Walker e Joao Cancelo, e un centrocampo nel quale Rodri e Fernandinho si giocano la maglia di regista avendo in Bernardo Silva e De Bruyne le possibili mezzali. Nel tridente, Ferran Torres o Foden possono fare il finto centravanti; a quel punto Mahrez e Sterling sulle ali, ma c’è anche la possibilità di vedere Gabriel Jesus titolare. Tuchel dispone il Chelsea con il consueto modulo 3-4-2-1, o 3-4-1-2: dipende dalla posizione di Havertz che può affiancare Ziyech (o Mount, o Pulisic) sulla trequarti o fare il passo avanti per giocare con Werner, favorito su Tammy Abraham e Giroud. In mezzo al campo Gilmour se la gioca con Kanté e Jorginho, uno di questi due dovrebbe essere titolare; Reece James e Marcos Alonso possono agire sulle fasce laterali, mentre in difesa a protezione di Edouard Mendy potrebbero giocare Christensen, Azpilicueta (riportato nel terzetto arretrato) e Thiago Silva.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Manchester City Chelsea sono a disposizione le quote ufficiali fornite dalla Snai: vediamo cosa dice il bookmaker riguardo l’esito “secco” del match. Il segno 1 per la vittoria interna vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,90 volte la vostra giocata; per contro il segno 2 che identifica il successo degli ospiti porta in dote una cifra pari a 4,25 volte la puntata. Il pareggio, come sempre regolato dal segno X, vi permetterebbe di intascare una vincita che ammonta a 3,40 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA