Diretta Manchester United Arsenal streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live, prima giornata di Premier League.

DIRETTA MANCHESTER UNITED ARSENAL (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE CALAFIORI!

Manchester United Arsenal 0-1: i Gunners portano a casa la vittoria nel primo big match di Premier League, iniziando nel migliore dei modi la loro stagione con il graffio a Old Trafford. Dopo il gol di Riccardo Calafiori, arrivato già al 13’ minuto a sbloccare la partita, come detto il Manchester United non ha affatto demeritato: le occasioni migliori sono arrivate per i Red Devils che, giocando con Mount da numero 9 tattico e due elementi alle spalle, ha mostrato di poter anche dominare il gioco, mancando magari un po’ di cinismo sotto porta ma incontrando anche parecchia sfortuna, sotto forma del palo colpito da Matheus Cunha, e le parate di David Raya che hanno tenuto in vista l’Arsenal dove non è arrivata la difesa dei Gunners.



Il copione sostanzialmente non è cambiato nel secondo tempo, anche se qui la squadra di Mikel Arteta ha mostrato qualcosa di più e con Declan Rice è andata vicina al raddoppio in un paio di occasioni; ancora meglio però il Manchester United, molto bene Mbeumo che si è mostrato incisivo nella zona offensiva del campo e al 74’ con un colpo di testa ha chiamato Raya al grande intervento. La stagione dei Red Devils inizia così nel modo in cui era terminata quella precedente, cioè male e con una sconfitta, ma tutto sommato Ruben Amorim può anche dirsi soddisfatto per come i suoi hanno approcciato la partita, giocando in questo modo le soddisfazioni sicuramente arriveranno. (agg. di Claudio Franceschini)



MANCHESTER UNITED ARSENAL (RISULTATO 0-1): GOL DI CALAFIORI!

Manchester United Arsenal 0-1: si è sbloccata la partita di lusso per la prima giornata di Premier League, il primo gol della stagione dei Gunners lo realizza proprio Riccardo Calafiori e allora possiamo dire ci sia un po’ di Italia a Old Trafford, il centrale ex Bologna ha staccato in area di rigore su calcio d’angolo battuto da Declan Rice, generato da una chiusura del Manchester United su iniziativa di Odegaard, e ha fulminato Bayindir, preferito per scelta tecnica a Onana nemmeno convocato. Va detto che in seguito il Manchester United avrebbe meritato il pareggio: i Red Devils hanno decisamente alzato il baricentro provandoci a più riprese.



Molto bene in particolare Matheus Cunha, che ha centrato il palo e costretto David Raya a un grande intervento; attivo anche Mason Mount che è stato schierato da centravanti tattico con lo stesso Cunha e Mbeumo alle sue spalle. L’Arsenal sta invece provando ad agire di rimessa, ma per il momento vivacchia sul gol di Calafiori senza spingere particolarmente sull’acceleratore: si segnala anche all’inizio del secondo tempo un Manchester United più attivo con Raya a sventare la punizione di Bruno Fernandes, mentre Amorim ha inserito Amad Diallo per Diogo Dalot volendo aumentare la spinta offensiva. Finita invece la prima ufficiale di Gyokeres con l’Arsenal: incolore la prova dell’attaccante svedese, sostituito da Kai Havertz. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MANCHESTER UNITED ARSENAL STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA PARTITA

Appuntamento su Sky Sport Uno per la diretta Manchester United Arsenal, il match in tv è disponibile solo per gli abbonati così come la diretta streaming video, su Sky Go o Now Tv.

MANCHESTER UNITED ARSENAL (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Il grande spettacolo della diretta Manchester United Arsenal è dietro l’angolo: davvero impossibile riportare tutti gli incroci che queste due squadre hanno affrontato nel corso degli anni, noi possiamo ricordare quello che è stato l’ultimo periodo in cui entrambe sono state realmente in corsa per il titolo della Premier League ed è quello a cavallo dei due millenni, un’epoca di fierissima rivalità a cominciare dalle due leggende in panchina (Sir Alex Ferguson e Arsène Wenger) arrivando al campo, dove il duello rusticano era sublimato dalla sfida a centrocampo tra i capitani Roy Keane e Patrick Vieira, che non guardavano in faccia nessuno.

C’erano poi altri straordinari campioni: da Thierry Henry e Ruud Van Nistelrooy a Robert Pirès e Wayne Rooney, passando per Robin Van Persie che ha vestito entrambe le maglie e Cristiano Ronaldo. Epoca davvero favolosa: tra il 1996 e il 2004 solo Manchester United e Arsenal hanno vinto la Premier League, i Gunners “solo” tre volte ma riuscendo a completare un campionato senza perdere una sola partita. Adesso le cose sono diverse: l’Arsenal aspetta il titolo proprio da quel 2004, il Manchester United dal 2013 e cioè dall’addio di Ferguson. Questo sarà l’anno buono per una di loro? Ce lo dirà il tempo, intanto seguiamo la diretta Manchester United Arsenal! (agg. di Claudio Franceschini)

MANCHSTER UNITED ARSENAL: SUBITO BIG MATCH!

Pronti via, la diretta Manchester United Arsenal dà lustro a questa domenica 17 luglio 2025 e, alle ore 17:30 (italiane), Old Trafford apre le sue porte sul primo big match della Premier League 2025-2026, che arriva alla prima giornata e consegna immediatamente tantissimi motivi di interesse per le due squadre in campo.

Il Manchester United arriva da una stagione disastrosa: per ora l’avvento di Ruben Amorim non ha cambiato le carte in tavola, è stata persa anche la finale di Europa League e dunque si riparte dal fondo, anche se forse per vedere il reale progetto del manager portoghese servirà ancora un po’ di tempo.

Peccato che i Red Devils aspettino da oltre un decennio di tornare sugli scudi; l’Arsenal forse sta anche peggio, nel senso che almeno il Manchester United ha giocato qualche finale (e l’ha anche vinta, si veda la FA Cup) mentre i Gunners pur avendo svoltato sono ancora rimasti a secco.

L’esultanza dell’Arsenal in amichevole (Foto ANSA)

Giunti a questo punto Arteta non ha più scuse, ha bisogno di tornare a vincere dopo aver sfiorato il successo in campionato, da vedere allora come andrà questa diretta Manchester United Arsenal che potrebbe essere indicativa sia pure a metà agosto, intanto diamo anche uno sguardo alle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED ARSENAL

Sarà 3-4-2-1 o 3-4-3 per Ruben Amorim, che nella diretta Manchester United Arsenal deve fare a meno di Onana e Lisandro Martinez: in porta allora Bayindir, davanti a lui dovrebbero giocare Yoro, De Ligt e Maguire con due esterni di centrocampo che saranno Diogo Dalot sulla destra e uno tra Shaw e Dorgu sull’altro versante, l’ex Lecce però può operare anche nel tridente qualora venga schierato. In mezzo ecco Casemiro e Ugarte, poi tutto da scoprire il reparto avanzato tra possibili addii e incertezze, comunque Matheus Cunha e Bruno Fernandes potrebbero accompagnare Sesko, strappato a peso d’oro alla concorrenza del Newcastle.

Da un nuovo attaccante a un altro, nell’Arsenal avremo la prima ufficiale di Gyokeres che sarà il terminale offensivo di un 4-2-3-1 nel quale Saka, Havertz e Trossard (o Martinelli) potrebbero agire alle spalle dello svedese ma sono in tanti perché c’è anche Madueke, Odegaard sarebbe portato a fare il mediano davanti alla difesa magari in compagnia di Zubimendi arrivato dalla Real Sociedad, in difesa invece Arteta potrebbe affidarsi a Ben White e Lewis-Skelly in qualità di terzini lasciando a Saliba e Gabriel Magalhaes la zona centrale, Calafiori dovrebbe essere ancora ai box. In porta l’Arsenal non ha cambiato: nonostante l’arrivo di Kepa Arrizabalaga, il titolare rimane David Raya.

MANCHESTER UNITED ARSENAL: PRONOSTICO E QUOTE

Le quote che l’agenzia Snai ha emesso sulla diretta Manchester United Arsenal non mentono, la squadra favorita è quella londinese con un valore pari a 2,15 volte la puntata sul segno 2, non distantissimo ma comunque superiore il segno 1 per la vittoria dei Red Devils che vi farebbe guadagnare 3,20 volte quanto messo sul piatto, infine con il segno X per l’ipotesi del pareggio la vostra vincita ammonterebbe a 3,40 volte l’importo che avrete pensato di giocare con questo bookmaker.