Diretta Manchester United Fiorentina streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live dell’amichevole dei viola (oggi 9 agosto 2025)
DIRETTA MANCHESTER UNITED FIORENTINA (RISULTATO FINALE 1-1)
La diretta Manchester United Fiorentina è terminata con il risultato di pareggio per 1-1, tutto quindi si è deciso nel primo tempo. Indicazioni sicuramente positive per mister Stefano Pioli dalla prestigiosa amichevole giocata a Old Trafford: la Fiorentina si è ben comportata, forse ai punti avrebbe anche meritato la vittoria ma il pareggio è certamente un buon modo per chiudere con il sorriso l’intensa tournée in Inghilterra per i gigliati.
Il secondo tempo ha visto partire davvero bene la Fiorentina, che si è subito resa pericolosa con Pongracic sugli sviluppi di un corner, Sohm che costringe Dorgu a colpire la traversa della sua stessa porta e ancora Sohm con un bel tiro al volo. Al 60’ il Manchester United risponde con Cunha, che costringe De Gea a deviare in calcio d’angolo. Tra le occasioni più degne di nota, un bel tiro al volo di Gosens al 70’ che purtroppo colpisce Gudmundsson, dieci minuti più tardi invece è ancora Cunha a rendersi pericoloso per lo United, ma Viti sbroglia la matassa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Non sono mancate le emozioni nel primo tempo della diretta Manchester United Fiorentina, con il risultato sul pareggio per 1-1 all’intervallo. La Fiorentina ha cominciato davvero bene: occasione per Kean al 4’ minuto e poi ecco il gol del vantaggio, firmato dal nuovo acquisto Sohm all’ottavo minuto di gioco con un tiro di controbalzo da calcio d’angolo. Davvero un bel biglietto da visita, un gol di pregevole fattura a Old Trafford per il nuovo acquisto viola.
Al 25’ minuto ecco il pareggio del Manchester United, a dire il vero con forti proteste della Fiorentina: Gosens manca il pallone nella propria porta, avrebbe potuto esserci un fallo di Yoro che è saltato sopra l’esterno tedesco, ma per l’arbitro è stato tutto regolare. Al 29’ si esalta De Gea, che prima del via era stato premiato dalla sua ex squadra, poi purtroppo si è resa necessaria la sostituzione per Comuzzo, frenato da un problema fisico: alluso posto Kouadio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MANCHESTER UNITED FIORENTINA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Ci sarà una ottima copertura per la diretta Manchester United Fiorentina in tv, o per meglio dire in diretta streaming video, grazie alla piattaforma Dazn ma in verità anche alla trasmissione sul sito Internet ufficiale della Fiorentina.
VIA ALL’AMICHEVOLE!
Possiamo ricordare precedenti ormai lontani ma sempre affascinanti mentre aspettiamo il via alla diretta Manchester United Fiorentina. Le uniche sfide ufficiali tra i Red Devils e i viola risalgono infatti alla Champions League 1999-2000, con la Fiorentina che il 23 novembre 1999 si prese la soddisfazione di vincere per 2-0 al Franchi contro gli allora campioni d’Europa in carica grazie ai gol di Batistuta al 24’ minuto e Balbo al 52’.
Si era al secondo girone che prevedeva la formula di allora, il ritorno ad Old Trafford fu giocato il 15 marzo 2000 e Batistuta segnò di nuovo al 16’ minuto il gol del vantaggio, ma poi la Fiorentina subì la rimonta del Manchester United, che si impose per 3-1 grazie ai gol di Cole al 20’, Keane al 33’ e Yorke al 70’ minuto di gioco. Un quarto di secolo dopo parliamo di un’amichevole, ma il fascino è comunque enorme per la diretta Manchester United Fiorentina, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
AMICHEVOLE A OLD TRAFFORD
Lo scenario è di enorme prestigio, attenzione invece all’orario che è abbastanza insolito: parliamo naturalmente della diretta Manchester United Fiorentina, che si giocherà ad Old Trafford, la casa dei Red Devils, con fischio d’inizio alle ore 13.45 italiane di oggi, sabato 9 agosto 2025.
Per la Fiorentina del nuovo allenatore Stefano Pioli sarà il terzo e ultimo appuntamento in amichevole di questi intensi giorni in Inghilterra, parte fondamentale della preparazione dei viola non soltanto verso l’inizio del campionato, ma anche verso i playoff di Conference League, appuntamento ormai classico per i gigliati.
L’inizio non era stato particolarmente felice, perché contro il Leicester era arrivata una brutta sconfitta per 2-0 domenica scorsa. Passi avanti nella seconda amichevole, tra l’altro contro una rivale teoricamente di maggiore spessore, grazie al pareggio per 0-0 ottenuto nella partita di martedì contro il Nottingham Forest.
Adesso eccoci all’appuntamento più prestigioso di tutti, a Old Trafford contro il Manchester United, anche se in realtà i Red Devils sono reduci dal modesto quindicesimo posto nello scorso campionato, con finale di Europa League che però non ha salvato la stagione a causa del ko con il Tottenham. Resta comunque un sabato di lusso, cosa ci dirà la diretta Manchester United Fiorentina?
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED FIORENTINA
Ruben Amorim, tecnico portoghese dei Red Devils, dovrebbe scegliere il 3-4-2-1 nelle probabili formazioni per la diretta Manchester United Fiorentina: Bayindir in porta; l’ex Juventus De Ligt con Maguire e Heaven nella difesa a tre; linea a quattro invece a centrocampo con Dalot, Fernandes, Mainoo e l’ex Lecce Dorgu; infine, in attacco potremmo ipotizzare Amad e Cunha alle spalle del centravanti ex Atalanta Hojlund.
Anche la Fiorentina dovrebbe presentarsi a Old Trafford con uno speculare modulo 3-4-2-1: il grande ex De Gea sarà protetto da una retroguardia a tre formata da Comuzzo, Pablo Marì e Ranieri; a centrocampo invece da destra a sinistra per i viola potrebbero giocare Dodò, Richardson, Fagioli e Gosens; infine in attacco scegliamo Ndour e Fazzini a sostegno della prima punta e bomber Kean.