DIRETTA/ Mantova Sudtirol (risultato finale 1-1) streaming tv: Guccione su rigore!

- Fabio Belli

Diretta Mantova Sudtirol. Streaming video e tv del match valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Mantova Serie C Diretta Mantova Albinoleffe, Serie C girone A 37^ giornata (da facebook.com/mantova1911)

DIRETTA MANTOVA SUDTIROL (RISULTATO FINALE 1-1): GUCCIONE SU RIGORE!

Sudtirol beffato nel finale: il Mantova trova il pareggio grazie a un calcio di rigore trasformato al 90′ da Guccione, penalty fischiato per un fallo di mano di El Kaouakibi in area altoatesina. La squadra allenata da Stefano Vecchi ha dominato per larghi tratti del match ma è costretta a lasciare lo stadio Martelli con un solo punto: un risultato che sembra quasi un lasciapassare per il Padova in Serie B visti i risultati del weekend, mentre per il Mantova restano vive le speranze di qualificazione ai play off, con i Virgiliani abili a colpire nel finale dopo aver sofferto per buona parte del match. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MANTOVA SUDTIROL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Mantova Sudtirol è quella che per questo turno di Serie C sarà trasmessa in chiaro per tutti dalla televisione di stato: come di consueto dunque l’appuntamento è su Rai Sport + HD, canale al numero 57 del vostro televisore, e sarà la stessa emittente a fornire la possibilità di seguire questa partita in diretta streaming video, mettendo a disposizione senza costi aggiuntivi il sito o l’app ufficiali di Rai Play ai quali dovrete accedere con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

PALO DI FISCHNALLER

Si riparte senza cambi nel secondo tempo e dopo 2′ il Sudtirol ha subito un’enorme occasione per raddoppiare con Fischnaller che colpisce il palo. Gli altoatesini continuano comunque a condurre con decisione le danze nel corso della partita, al 12′ arriva il momento del cambio per il Mantova: entra Bianchi al posto di Milillo, poi al 19′ vibranti proteste del Sudtirol per un lancio di Casiraghi che manda in porta Fischnaller, ma l’arbitro fischia un fuorigioco dubbio. Al 22′ doppio cambio nel Mantova: esce Di Molfetta, dentro Saveljevs, fuori Panizzi, dentro Silvestro, mentre il Sudtirol cambia Cheddira con Zigoni. Al 24′ c’è un cartellino giallo per Saveljevs. (agg. di Fabio Belli)

AMMONITO CURTO

Insiste il Sudtirol che con Tait e Fischnaller lavora molto bene sulle corsie esterne e costringe il Mantova a ripiegare all’indietro, senza riuscire a costruire una manovra in grado di procurare occasioni per il pareggio. Un contrasto in area su Guccione scatena le proteste dei Virgiliani, ma l’arbitro non ritiene di fischiare la massima punizione. Al 37′ viene ammonito Curto, il primo tempo si conclude un po’ stancamente con gli altoatesini non interessati a forzare la mano prima dell’intervallo e capaci dunque di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE CASIRAGHI!

A iniziare meglio la partita sul piano della manovra è il Mantova, che ha fatto girare il pallone con insistenza senza sfondare però mai la linea di centrocampo. A trovare però il vantaggio al 20′ è stato il Sudtirol, praticamente al primo affondo degli altoatesini: grande iniziativa di Fischnaller, travolgente sulla destra e bravo a servire Casiraghi, che vince un rimpallo in area avversaria e piazza il pallone alle spalle di Tosi, siglando il vantaggio ospite. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. MANTOVA (3-4-3): Tosi; Milillo, Baniya, Checchi; Pinton, Felippe, Gerbaudo, Panizzi; Guccione, Cheddira, Di Molfetta. A disp: Bertolotti, Vencato, Bianchi, Silvestro, Militari, Zibert, Palmiero, Sane, Zigoni, Saveljevs, Mazza. All: Emanuele Troise. SUDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Malomo, Curto, Fabbri; Tait, Greco, Karic; Casiraghi; Voltan, Fischnaller. A disp: Meneghetti, Vinetot, Fink, Pircher, Davì, Rover, Morelli, Polak, Magnaghi. All: Stefano Vecchi. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

In attesa della diretta di Mantova Sudtirol, il posticipo che questa sera chiuderà la giornata del girone B della Serie C, proviamo ad accennare qualcosa sui sette precedenti capitoli della storia di questa partita. Dobbiamo innanzitutto notare che il Sudtirol è nettamente in vantaggio, dal momento che la formazione sudtirolese vanta ben quattro vittorie in questi incontri con il Mantova, di cui tre ottenute a Bolzano più un colpaccio in Lombardia. Al Mantova restano un pareggio e soprattutto due vittorie, equamente divise fra casa e trasferta. Il Sudtirol è di conseguenza in vantaggio anche nel numero dei gol segnati, anche se va detto che in questa voce la differenza è minima, con sette gol per gli altoatesini e sei invece per il Mantova. Dopo tre anni di assenza, la partita è tornata protagonista nel campionato in corso e possiamo allora ricordare che l’incontro d’andata era stato giocato a Bolzano mercoledì 11 novembre 2020 e terminò con la vittoria casalinga del Sudtirol per 2-1. Ora la parola passa al terreno di gioco del Danilo Martelli, perchè finalmente ci siamo: la diretta di Mantova Sudtirol sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MANTOVA SUDTIROL: SFIDA DECISIVA PER VECCHI

Mantova Sudtirol, in diretta lunedì 8 marzo 2021 alle ore 21.00 presso lo stadio Danilo Martelli di Mantova, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Gli altoatesini non mollano la rincorsa alla Serie B, a -3 dal Padova capolista e ancora in lizza per una promozione che sarebbe storica: dopo il pari nello scontro diretto con i biancoscudati, il Sudtirol ha ottenuto due larghe vittorie, 0-4 in casa della Sambenedettese e 3-0 nel turno infrasettimanale contro il Fano. La squadra allenata da Stefano Vecchi ha forse peccato sul piano della continuità nella rincorsa all’obiettivo massimo stagionale, ma a Mantova vorrà dimostrare di aver ritrovato la retta via.

I Virgiliani sono una squadra difficilmente inquadrabile, dopo un momento non brillante è arrivato uno straripante 1-5 in casa dell’Imolese, vittoria alla quale ha fatto seguito il pari in casa di un Arezzo affamato di punti. Per il Mantova la zona play off è lontana solo un punto, partecipare alla post season è un obiettivo ancora possibile per la formazione guidata in panchina da Emanuele Troise, andata incontro nel corso di questa stagione a goleade esaltanti e sconfitte brucianti.

PROBABILI FORMAZIONI MANTOVA SUDTIROL

Le probabili formazioni della sfida tra Mantova e Sudtirol presso lo stadio Danilo Martelli. I padroni di casa allenati da Emanuele Troise scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Tosi; Milillo, Baniya, Checchi; Pinton, Lucas, Gerbaudo, Panizzi; Guccione, Cheddira, Di Molfetta. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Stefano Vecchi con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Poluzzi; Morelli, Malomo, Curto, Fabbri; Tait, Fink, Karic; Voltan, Casiraghi; Fischnaller.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Mantova e Sudtirol, le quote del bookmaker Snai fissano a 4.00 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.10 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 1.85 volte la posta scommessa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie