Diretta/ Medvedev Zverev (risultato finale 3-2): il russo sarà l’avversario di Sinner! (Australian Open 2024)

- Claudio Franceschini

Diretta Medvedev Zverev Australian Open 2024 streaming video tv: risultato finale 3-2 della semifinale nel torneo dello Slam al Melbourne Park, questo sarà l'incrocio numero 19 tra i due.

Medvedev Zverev Diretta Medvedev Zverev, semifinale Australian Open 2024 (Foto ANSA)

DIRETTA MEDVEDEV ZVEREV (RISULTATO FINALE 3-2)

Medvedev Zverev 3-2, il russo completa la rimonta che ha caratterizzato la diretta della seconda semifinale degli Australian Open 2024 e sarà quindi Daniil Medvedev l’avversario nella finale di domenica del nostro Jannik Sinner. Tanta amarezza per il tedesco Alexander Zverev, che ha perso con il punteggio di 5-7, 3-6, 7-6 (4), 7-6 (5), 6-3 dopo quasi quattro ore e mezza di gioco, con l’enorme rimpianto ovviamente per i due tie-break persi nel terzo e nel quarto set, quando dunque Zverev è stato davvero ad un passo dal successo.

La diretta di Medvedev Zverev nel quinto set ha visto il russo prendere il largo, sullo slancio evidentemente del secondo tie-break consecutivo vinto: il trend era a quel punto favorevole a Medvedev, che si è portato in vantaggio con il servizio tolto a Zverev in un combattuto quinto game e poi ha definitivamente chiuso la semifinale con un secondo break nel nono game, togliendo il servizio al tedesco con il primo match-point a sua disposizione.(Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

7-6 QUARTO SET

Medvedev Zverev 2-2, si deciderà quindi solamente al quinto set la diretta della seconda semifinale degli Australian Open 2024 perché anche nel quarto set, come era già successo nel terzo parziale, il russo Daniil Medvedev si è imposto al tie-break sul tedesco Alexander Zverev, in un match che sta diventando sempre più una “maratona” (siamo già vicini alle quattro ore di gioco) e che deve ancora designare chi riuscirà a prendersi un posto nella finale di domenica contro Jannik Sinner. Intanto registriamo un altro tie-break vinto da Medvedev, che almeno dal punto di vista psicologico adesso potrebbe avere un vantaggio sul rivale.

La diretta di Medvedev Zverev ci ha regalato un quarto set molto simile al terzo parziale, perché nuovamente non c’è stato nemmeno un break (e ci si è andati vicini solo all’ottavo game nel quale il tedesco ha annullato due palle break), così tutto si è deciso naturalmente al tie-break, dove Zverev si è “suicidato” perdendo il servizio per due volte consecutive dal 5-4 al 5-6, poi Medvedev ha chiuso alla prima occasione utile sul 7-5. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MEDVEDEV ZVEREV STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DEGLI AUSTRALIAN 2024

La diretta tv di Medvedev Zverev, semifinale agli Australian Open 2024, è affidata a Eurosport: sarà dunque questa emittente a trasmettere il match, tecnicamente su Eurosport ma con possibile incursione su Eurosport 2 a seconda della programmazione, ricordando comunque che i due canali sono disponibili ai numeri 210 e 211 del decoder di Sky Sport, dunque per gli abbonati alla televisione satellitare. In assenza di un televisore ricordiamo che questa programmazione è inserita anche nella piattaforma DAZN, sempre riservata ai clienti per una visione in diretta streaming video; per tutte le informazioni utili sul torneo potete invece riferirvi al sito ufficiale all’indirizzo www.ausopen.com.

7-6 TERZO SET

Medvedev Zverev 1-2, si allunga la diretta della seconda semifinale degli Australian Open 2024 perché nel terzo set il russo Daniil Medvedev si è imposto al tie-break sul tedesco Alexander Zverev, che è andato quindi vicinissimo a prendersi un posto nella finale di domenica contro Jannik Sinner, ma invece dovrà ancora faticare mentre Medvedev andrà a caccia di una grande rimonta dopo il 7-6 (4) in circa un’ora di gioco che ha caratterizzato il terzo set.

La diretta di Medvedev Zverev ci ha regalato in questo terzo parziale un andamento molto più lineare, infatti per la prima volta non c’è stato nemmeno un break (e ci si è andati vicini solo in un paio di game), così tutto si è deciso naturalmente al tie-break, dove dal 4-4 Medvedev ha ottenuto tre punti consecutivi per imporsi 7-4 e prolungare la partita, almeno di un altro set. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

3-6 SECONDO SET

Medvedev Zverev 0-2, la diretta della seconda semifinale degli Australian Open 2024 sta prendendo una piega decisamente favorevole al tedesco Alexander Zverev, che adesso è ad un solo set dalla finale di domenica, nella quale l’altro protagonista sarà naturalmente il nostro Jannik Sinner, vincitore della prima semifinale contro Novak Djokovic. Più netta la superiorità di Zverev in questo secondo parziale, nel quale il tedesco ha vinto per 6-3 contro Daniil Medvedev in tre quarti d’ora di gioco.

Nel secondo set, la diretta di Medvedev Zverev è stata più lineare, con un quinto game da ricordare perché, su servizio di Medvedev, Zverev ha avuto quattro palle break ed infine è riuscito a strappare il turno in battuta al russo, passando in vantaggio. Il tedesco sta giocando decisamente bene e ha replicato il break anche nel momento decisivo del set, cioè al nono game, per chiudere i conti sul 6-3 con la seconda palla break e set. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

5-7 PRIMO SET

Medvedev Zverev 0-1, la diretta della seconda semifinale degli Australian Open 2024 ci interessa da vicino perché designerà lo sfidante di Jannik Sinner nella finale di domenica. Il primo set ha visto il successo del tedesco per 7-5 dopo circa un’ora di gioco nella quale è successo un po’ di tutto, con notevoli alti e bassi da entrambe le parti ma infine il guizzo di Alexander Zverev, che ha chiuso i conti al primo set-point.

La diretta di Medvedev Zverev ci ha regalato un primo set ricco di emozioni, con la fuga di Zverev fino al 4-1 grazie a due break strappati a Medvedev nel terzo e nel quinto game, però il russo ha saputo reagire con un contro-break nel sesto gioco che ha riaperto la contesa, anche perché Medvedev poi ha strappato il servizio a Zverev anche nel decimo game, quando il tedesco era in battuta per il set. Colpi di scena tuttavia a non finire, allora ecco che Zverev proprio nel momento per lui più difficile ottiene il contro-break per portarsi 6-5 e servire nuovamente per il set: qui in realtà il tedesco se l’è vista brutta ancora una volta e ha dovuto annullare due break-point prima di chiudere i giochi con la prima palla set a sua disposizione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Finalmente la diretta di Medvedev Zverev sta per cominciare per decretare chi andrà in finale contro Jannik Sinner che ha appena battuto Novak Djokovic. Agli Australian Open due tedeschi e due russi hanno giocato la finale: nel primo caso si parla di Boris Becker che ha due titoli a Melbourne, vinti nel 1991 contro Ivan Lendl e nel 1996 contro Michael Chang, e del sorprendente Rainer Schuettler che nel 2003 che certo era giocatore del seeding ma solo numero 31, aveva fatto fuori James Blake, David Nalbandian e Andy Roddick avendo anche approfittato del forfait del numero 3 Marat Safin, ma nella finale contro Andre Agassi aveva vinto appena cinque game, rappresentando comunque una bellissima storia di quell’edizione e sfiorando poi un’impresa simile cinque anni dopo, con una semifinale a Wimbledon ma in quel caso approfittando di un tabellone aperto (avrebbe perso contro Rafa Nadal, sulla strada degli storici Championships vinti al quinto set contro Roger Federer).

Il primo russo capace di arrivare in finale lo abbiamo già citato: è naturalmente Marat Safin, che aveva perso nel 2002 da Thomas Johansson e nel 2004 da Roger Federer (al primo di sei Australian Open in carriera) ma si era rifatto nel 2005, riuscendo a battere Lleyton Hewitt in quattro set dopo aver vinto il primo. In seguito ovviamente abbiamo Daniil Medvedev, che di finali a Melbourne ne ha giocate due consecutive: la prima nel 2021 l’ha persa contro Novak Djokovic, la seconda contro Rafa Nadal dopo essere stato avanti 2-0. Adesso però dobbiamo realmente lasciar parlare la Rod Laver Arena, perché ci siamo: la diretta di Medvedev Zverev semifinale agli Australian Open 2024, ci fa finalmente compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

SEMIFINALE SHOW AGLI AUSTRALIAN OPEN 2024!

Medvedev Zverev è una delle due semifinali agli Australian Open 2024: si gioca venerdì 26 gennaio, naturalmente sulla Rod Laver Arena, ed è un grande incrocio che determinerà il semifinalista di questo Slam del Melboure Park. Sarebbe la prima volta per Alexander Zverev, che qui in semifinale era già stato quattro anni fa: stessa stagione di una finale degli Us Open che ancora grida vendetta per come è stata persa contro Dominic Thiem, soprattutto perché poi il tedesco in una finale Major non è più tornato ma, se non altro, due giorni fa ha battuto Carlos Alcaraz sostanzialmente dominandolo, non fosse per un passaggio a vuoto che gli è costato il terzo set e il rischio gravissimo di sprofondare nei dilemmi mentali.

Daniil Medvedev invece lo Slam lo ha vinto, proprio a New York l’anno seguente il crollo di Zverev: in quell’occasione il russo aveva cancellato il Grande Slam di calendario a Novak Djokovic e tutto lasciava intendere un dominio negli anni a venire, invece Medvedev ha perso le altre grandi finali raggiunte (due agli Australian Open) pur rimanendo sempre sulla breccia e incamerando altri titoli importanti. Per arrivare a questa semifinale ha avuto bisogno di cinque set per domare Hubertk Hurkacz; la diretta di Medvedev Zverev agli Australian Open 2024 ci attende e non vediamo l’ora di scoprire quale sarà il giocatore vincitore.

DIRETTA MEDVEDEV ZVEREV AUSTRALIAN OPEN 2024: SITUAZIONE E CONTESTO

Il primo dato da riferire verso la diretta di Medvedev Zverev è curioso: i due si sono incrociati per ben 18 volte, ma la semifinale degli Australian Open 2024 sarà la prima di sempre in uno Slam. Il bilancio parla a favore di Medvedev, 11-7; il russo ha vinto gli ultimi due incroci, cinque degli ultimi sei e dieci degli ultimi dodici, in precedenza invece era 5-1 Zverev e anche questo serve (sia pur relativamente) per ricordare che Sasha ha avuto un impatto immediato nel circuito Atp ma poi si è come “fermato”, rimanendo un giocatore ottimo ma incapace di andare a prendersi la gloria vera e contendere gli Slam ai Big Three e il resto della concorrenza.

Medvedev è venuto fuori dopo, ma è stato roboante nella sua crescita: il russo si può riassumere nel suo stile di gioco, sostanzialmente non troppo spettacolare o variegato ma tremendamente efficace, con un dritto “spadellato” che è il punto di forza. Davvero difficile dire chi sia il vero favorito nella diretta di Medvedev Zverev: la speranza è che ne venga fuori una battaglia ai cinque set, il fatto che non ci sia un testa a testa su questa distanza rende ancora più incerto il pronostico ma, se vogliamo, tra semifinali e finali il conto del bilancio è 4-0 in favore di Medvedev, tre volte nei Masters 1000 e una nella Atp Cup. Adesso però si gioca una semifinale Slam, che comunque rimane qualcosa di diverso…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tennis

Ultime notizie