DIRETTA MIAMI OPEN 2024/ Sinner Vavassori streaming video tv: Jasmine Paolini ha vinto! (oggi 23 marzo)

- Claudio Franceschini

Diretta Miami Open 2024 Sinner Vavassori streaming video tv: orario e risultato live dei match, il derby e altri quattro italiani sperano di farcela oggi sabato 23 marzo dopo la pioggia.

Sinner Miami Open Diretta Sinner Struff, ottavi Atp Montecarlo 2024 (Foto ANSA)

DIRETTA MIAMI OPEN 2024: VINCE JASMINE PAOLINI!

Finalmente è ripresa la diretta del Miami Open 2024, la pioggia ha concesso tregua e allora stiamo seguendo le partite che in verità avremmo dovuto vedere ieri, dal momento che tutto è sostanzialmente in ritardo di un giorno. Poco male per Jasmine Paolini, che ha infatti vinto la propria partita contro la statunitense Volynets. Si trattava di uno dei match iniziati ma non conclusi venerdì: Jasmine Paolini aveva vinto il primo set per 7-6 (8) ma era sotto 4-5 nel secondo e l’interruzione per pioggia a questo punto possiamo dire che abbia fatto un favore alla tennista azzurra.

Infatti Jasmine Paolini ha pareggiato sul proprio servizio, poi ha ottenuto un fondamentale break per ribaltare la situazione e salire sul 6-5, infine si è imposta per 7-5. Sostanzialmente la ripartenza è durata appena tre game, quelli necessari a Jasmine Paolini per ribaltare il secondo game e vincere la partita. In questo preciso momento non ci sono in campo altri italiani, si andrà quindi verso la tarda serata/notte italiana per il proseguimento del derby Sinner Vavassori e per la disputa di Arnaldi Bublik, Giorgi Swiatek e Cobolli Norrie, tutte partite di ieri, oltre che naturalmente Musetti Safiullin, che d’altronde faceva parte del programma di oggi e di conseguenza deve dare la precedenza a ciò che è in maggiore ritardo. Intanto però è finalmente ricominciata la diretta del Miami Open 2024… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MIAMI OPEN 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del Miami Open 2024 sarà affidata ancora una volta alla televisione satellitare: è questa emittente infatti ad avere i diritti per trasmettere i tornei Masters 1000, e lo farà con più canali. Sky Sport Tennis (numero 205) è quello integralmente dedicato all’evento e non solo, ma sarà affiancato anche da Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) e via via potranno esserci altre incursioni, ricordando naturalmente che i match potranno essere seguiti anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go. Appuntamento diverso per il torneo femminile, perché in questo caso il Miami Open 2024 sarà su SuperTennis: qui il canale è in chiaro al numero 64 del digitale terrestre, mentre non dovrebbe essere garantita la mobilità sul sito Supertennix. Infine possiamo segnalare che sul sito ufficiale del torneo, all’indirizzo www.miamiopen.com, troverete tutte le informazioni utili sul Miami Open 2024 come i tabelloni e il programma del giorno.

ULTERIORE RITARDO PER PIOGGIA

Non trova davvero pace la diretta del Miami Open 2024, perché per il momento anche il sabato della Florida è nel segno della pioggia che già ha martoriato il programma ieri. Per adesso sono garantite un paio d’ore di ritardo sul via degli incontri, il che vuol dire che si allunga ulteriormente l’attesa per tutte quelle partite che dovevano essere disputate già ieri e invece sono state interrotte in corso d’opera o non erano nemmeno iniziate. Quando si potrà tornare a giocare, in campo maschile Arnaldi Bublik dovrebbe essere uno dei primi match e abbastanza presto dovrebbero ricominciare Sinner e Vavassori, il cui derby si è interrotto sul 3-2 per Jannik nel primo set.

Per quanto riguarda il tabellone femminile della diretta del Miami Open 2024, attendiamo innanzitutto Jasmine Paolini, che aveva vinto il primo set per 7-6 (8) ma era sotto 4-5 nel secondo contro la statunitense Volynets. Ci vorrà invece più tempo – e naturalmente la collaborazione del meteo – per seguire Giorgi Swiatek e Cobolli Norrie, per non parlare di Musetti Safiullin, che d’altronde faceva parte del programma di oggi e di conseguenza dovrebbe slittare per dare la precedenza a ciò che era atteso ieri. Tutti questi ragionamenti naturalmente sperando che la pioggia conceda tregua alla sfortunata diretta del Miami Open 2024… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CI SI RIPROVA

È sabato, ma per la diretta del Miami Open 2024 è quasi come se fosse ancora venerdì. Ieri si è giocato pochissimo a causa della pioggia nella città della Florida, dovevano giocare ben sei italiani e nessuno di loro ha completato la propria partita. Il derby Sinner Vavassori si è interrotto sul 3-2 per Jannik nel primo set, Jasmine Paolini aveva vinto il primo set per 7-6 (8) ma era sotto 4-5 nel secondo contro la statunitense Volynets, mentre le altre partite che coinvolgevano nostri rappresentanti non erano nemmeno iniziate.

Di conseguenza oggi si dovrebbero completare le due partite già citate, giocare per intero Giorgi Swiatek, Arnaldi Bublik e Cobolli Norrie e poi in teoria ci potrebbe essere spazio almeno parzialmente anche per il programma teorico del sabato, compreso il match Musetti Safiullin. Le previsioni però non sono delle migliori: dovrebbe piovere meno rispetto a ieri, ma si potrebbe comunque giocare a singhiozzo e di conseguenza i ritardi potrebbero aumentare ulteriormente per la diretta del Miami Open 2024… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DERBY ITALIANO A RISCHIO

Nuovo rinvio della diretta del derby italiano del torneo Masters 1000 di Miami tra Jannik Sinner e Andrea Vavassori. Il match del secondo turno, che era in programma alle ore 19 italiane, non comincerà prima delle 22:30 italiane a causa del maltempo. Infatti, continua a piovere a Miami, motivo per il quale non si esclude che la quarta giornata di incontri venga cancellata. Il programma è stato modificato: sono stati cancellati tutti i match di doppio ed è stata tolta ed è stata riposizionata ogni quinta partita.

Per ora gli organizzatori hanno fissato come orario di inizio del primo match le 16:30 della Florida, quindi le 21:30. Pertanto, programma alla mano, la sfida italiana del secondo turno tra Sinner e Vavassori non comincerà prima delle 22.30 italiane. Dovevano giocare anche Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi, Jasmine Paolini e Camila Giorgi, ma le previsioni meteo non promettono nulla di buono anche nelle prossime ore. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA MIAMI OPEN 2024: TUTTO FERMO PER LA PIOGGIA!

Ancora nulla da segnalare per quanto riguarda la diretta del Miami Open 2024, questo venerdì in Florida vive all’insegna della pioggia che non sta concedendo tregue, per cui il programma è già in ritardo di molte ore e la situazione rischia di non migliorare, almeno a breve termine. Il programma potrebbe diventare un rebus: c’è il rischio che oggi non si riesca a giocare nemmeno un minuto, anche se a Miami ci sarebbero ancora un po’ di ore a disposizione fino alla sera locale.

In ogni caso potremmo già dare per certo che non si riuscirà a fare tutto quello che era in programma oggi, anzi potrebbe esserci uno slittamento in blocco dell’intera giornata a domani, sperando che le previsioni meteo siano più favorevoli dato che c’è incertezza anche per domani, almeno nella prima parte del giorno. Di certo il venerdì dei sei italiani in campo rischia di diventare il venerdì “buco”, chissà se la pioggia concederà qualche tregua per riuscire a disputare oggi almeno qualche partita… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA MA LA PIOGGIA…

Si gioca o almeno si dovrebbe farlo (attenzione alla pioggia!) per la diretta del Miami Open 2024, e allora possiamo andare a dare uno sguardo ad altri match che ci attendono oggi. Torna in campo Andy Murray, che dopo aver battuto il nostro Matteo Berrettini se la vede con l’argentino Tomas Martin Etcheverry; come avevamo già detto, lo scozzese questo Masters 1000 lo ha vinto e più volte è arrivato in finale, ma oggi corre per i 37 anni e da tempo, causa problemi all’anca, non è purtroppo più quel meraviglioso giocatore che ha vinto tre Slam ed era arrivato al numero 1 Atp nell’epoca dei Big Three. Sarà impegnato anche Gael Monfils, che aveva fatto molto bene a Indian Wells con grande rimonta su Cameron Norrie: per il veterano francese l’incrocio con Dusan Lajovic.

Parlando però di big, oggi arriva l’esordio per Daniil Medvedev, il campione in carica: il russo difende parecchi punti per il ranking e apre con una sfida non scontata, perché Marton Fucsovics su questi campi può dare fastidio. Casper Ruud apre il suo Miami Open 2024 contro Luca Van Assche, mentre Stefanos Tsitsipas ha un match parecchio ostico contro Denis Shapovalov, tuttavia lontano dagli standard cui ci aveva abituato ma pur sempre un giocatore di grande talento, per un incrocio sulla carta bellissimo. Tra le donne, stuzzica l’incrocio tra una Elena Rybakina uscita prestissimo da Indian Wells e la giovane Clara Tauson; Naomi Osaka cerca la gloria perduta e affronta Elina Svitolina in una battaglia vintange tra neo mamme. Vedremo quello che succederà: ci siamo davvero, la diretta del Miami Open 2024 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

IL TESTA A TESTA

Abbiamo visto che nella diretta del Miami Open 2024 la nostra Camila Giorgi affronta Iga Swiatek: una sfida ostica, contro la numero 1 Wta che ha appena vinto Indian Wells e potrebbe ora centrare il secondo Sunshine Double in carriera – nello spazio di tre anni – e intanto ha allungato a 95 settimane la sua permanenza (non consecutiva) in vetta al ranking, in vista ormai delle 98 di Lindsay Davenport che occupa il nono posto nella classifica all time. I precedenti sono due, ed è situazione di parità: la nostra Camila Giorgi ha battuto la Swiatek nel secondo turno degli Australian Open 2019, ed era stato un successo fragoroso con il risultato di 6-2 6-0.

Tuttavia, la polacca aveva poco meno di 18 anni e non era ancora nelle prime 50 al mondo, solo tre mesi dopo avrebbe giocato la prima finale Wta e quell’anno avrebbe iniziato un percorso di crescita con gli ottavi al Roland Garros. Due anni più tardi, in condizioni ben diverse, le due si erano ritrovate curiosamente al secondo turno dello Slam di Melbourne: storia diversa, la Swiatek aveva già vinto gli Open di Francia e, lanciata verso la prima posizione Wta che avrebbe ottenuto poco più di un anno dopo, aveva dominato con il punteggio di 6-2 6-4. Naturalmente oggi il pronostico pende con decisione dalla parte della polacca, ma come detto la Giorgi sul campo può essere imprevedibile, e anche in positivo… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER APRE CON IL DERBY!

Giornata importante quella che venerdì 22 marzo si gioca al Miami Open 2024: siamo arrivati al secondo turno del Masters 1000 in Florida, seconda parte del Sunshine Double, come sempre si comincia alle ore 16:00 di casa nostra e, a proposito di Italia, saranno ben sei i nostri rappresentanti in campo. Il match certamente più stuzzicante è Sinner Vavassori: apre con un derby Jannik Sinner, semifinalista a Indian Wells e finalista qui l’anno scorso come nel 2021, impegnato anche nella caccia al best ranking e che avrà come avversario Andrea Vavassori, il torinese che, passato dalle qualificazioni con il brivido, ha battuto nettamente Pedro Cachin.

Non è finita qui, perché nella diretta del Miami Open 2024 vedremo anche Flavio Cobolli, in crescita, incrociare la racchetta con il mancino Cameron Norrie – che quattro anni fa ha vinto Indian Wells, a sorpresa – e poi ancora Matteo Arnaldi, impegnato contro l’istrionico e talentuoso kazako Alexander Bublik, match decisamente non semplice. Tra le donne, secondo turno al Miami Open 2024 per Camila Giorgi che potrebbe fare la grande impresa contro la numero 1 Iga Swiatek: sfida proibitiva ma occhio alla “sana follia” dell’italo-argentina, per Jasmine Paolini che un Masters 1000 lo ha vinto a Dubai ci sarà invece, all’esordio, Katie Volynets che è numero 121 Wta.

DIRETTA MIAMI OPEN 2024: SITUAZIONE E CONTESTO

Con la diretta del Miami Open 2024 vivremo dunque una giornata intensa, perché di questi sei italiani ne perderemo sicuramente uno ma altrettanto certamente ne avremo un altro che avanzerà al terzo turno; ovviamente Jannik Sinner resta uno dei grandi favoriti per vincere il Masters 1000 e lo ha dimostrato anche a Indian Wells, dove ha raggiunto di slancio la semifinale e poi ha comunque dato battaglia contro Carlos Alcaraz, contro il quale è uscito sconfitto e che ora potrebbe ritrovare in finale nel Miami Open 2024, rinverdendo una rivalità che di fatto è nata proprio in questi tornei del Sunshine Double.

L’altra sfida di grande interesse è come già detto quella di Camila Giorgi: la classe ’91 non ha certamente reso in carriera come le potenzialità avrebbero permesso, ne abbiamo parlato nel corso di tutti questi anni ma il Masters 1000 vinto a Montréal ci fa dire che la Giorgi è una giocatrice che, quando in forma soprattutto mentalmente, è in grado di battere quasi chiunque. Forse anche Iga Swiatek, anche se da questo punto di vista la sensazione è che dipenda più dalla numero 1, con la polacca che dopo la vittoria in California va a caccia di quello che sarebbe il secondo Sunshine Double in carriera, eguagliando Steffi Graf come unica donna nella storia a centrarlo per due volte. Insomma, un venerdì di grande tennis nella diretta del Miami Open 2024…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tennis

Ultime notizie