Diretta/ Milan Ascoli Primavera (risultato finale 2-1): decisivo El Hilali!

- Fabio Belli

Diretta Milan Ascoli Primavera. Streaming video tv del match valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato Primavera 1.

alessio brambilla milan primavera 640x300
Diretta Milan Cagliari Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA MILAN ASCOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)

Milan Ascoli Primavera 2-1: il risultato finale della partita del Campionato Primavera 1 è rimasto quello che era maturato già al termine del primo tempo. Il Milan nella ripresa ha conservato questo gol di vantaggio ottenendo così tre punti, anche se la prestazione non è stata memorabile contro un Ascoli che è nettamente il fanalino di coda della classifica ma ha comunque saputo farsi onore questa mattina in casa del più quotato Milan. Tutto dunque si è deciso nel primo tempo, con la doppietta di El Hilali per i rossoneri e la replica solo parziale di Alagna per i marchigiani. Annotiamo infine che è stato espulso Obartin del Milan, sul taccuino dell’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi anche l’altro rossonero Nasti, che ha ricevuto invece un cartellino giallo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MILAN ASCOLI PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): INTERVALLO

Milan Ascoli Primavera 2-1: questo è il risultato della partita del Campionato Primavera 1 al termine del primo tempo. Il Milan è passato in vantaggio già all’ottavo minuto con il gol di El Hilali dal dischetto, a causa di un calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo dell’ascolano Pulsoni ai danni di Nasti, penalty trasformato con un tiro potente anche se centrale. Al 21′ il Milan trova anche la rete del raddoppio: Tonin serve El Hilali, che trova il secondo gol personale, stavolta con una ottima conclusione dal limite dell’area. L’Ascoli tuttavia ha la forza di riaprire la contesa con il gol segnato al 35′ minuto da Alagna, anche in questo caso su calcio di rigore, concesso stavolta per fallo di Kerkez su D’Agostino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MILAN ASCOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Ascoli Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

DIRETTA MILAN ASCOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Pochi istanti prima del fischio d’inizio della diretta di Milan Ascoli primavera, sfida delle più attese per la 12^ giornata di campionato: prima di far parlare solo il campo, approfittiamone per analizzare qualche dato fin qui registrato. Classifica alla mano vediamo infatti proprio i rossoneri fermi alla nona posizione, con appena 15 punti messi da parte un bilancio che ci racconta i cinque successi e sei sconfitte, di cui pure ben tre sono arrivate solo nelle ultime quattro partite disputate. Pesa poi per il Diavolo una differenza reti nulla, segnata sul 12:12. Sono comunque numeri ben peggiori per l’Ascoli primavera, ancora fanalino di coda della graduatoria, con un solo punticino, messo da parte con il pareggio per 0-0 segnato contro il Sassuolo. Aggiungiamo poi per i piceni solo 8 gol fatti e 31 subiti: la peggiore differenza reti del campionato fin qui. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA MILAN ASCOLI PRIMAVERA: STORIA

Siamo impazienti di dare la parola al campo per la diretta di Milan Ascoli primavera della 12^ giornata, ma prima ci pare doveroso dare uno sguardo anche allo storico che i due club condividono, fin qui. Tabella alla mano però vediamo subito che questo non è match dalla solida e ricca tradizione: a conti fatti registriamo tra Milan e Ascoli primavera appena un solo precedente ufficiale, questo pure risalente all’edizione 2015-16 del Torneo di Viareggio. Sono dunque passati alcuni anni, ma ricordiamo che allora fu partita per la fase a gironi. Allora, per il gruppo 5 fu gran successo per i rossoneri con il risultato di 4-1, arrivato con i gol di Gamarra, La Ferrara, Crociata e Casiraghi: fu solo un giovanissimo Riccardo Orsolini ad andare a segno in favore della compagine bianconera. (agg Michela Colombo)

DIRETTA MILAN ASCOLI PRIMAVERA: GRAN OCCASIONE PER IL DIAVOLO

Milan Ascoli Primavera, in diretta sabato 27 febbraio 2021 alle ore 11.00 presso il Centro Sportivo Peppino Vismara, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Occasione offerta dal calendario ai rossoneri per provare a crescere in classifica, contro un Ascoli che, pur non essendo ancora finito il girone d’andata, sembra già rassegnato a dover fare i conti con la retrocessione nel campionato Primavera 2. Questo perché i marchigiani hanno ottenuto finora solo un punto nelle 11 partite disputate, perdendo 2-4 in casa anche l’ultimo match contro il Genoa. Al momento troppo staccate le altre squadre per pensare alla salvezza: il Milan proverà ad approfittare delle difficoltà avversarie per ritrovare a sua volta continuità. I rossoneri hanno fallito un altro esame importante nel loro cammino perdendo di misura in casa della Sampdoria, ritrovandosi staccati di 3 lunghezze dalla zona play off. Troppi alti e bassi al momento per la squadra di Federico Giunti per pensare seriamente ad un inserimento ai piani alti della classifica, anche se questa può essere la partita giusta per riprendere la marcia.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN ASCOLI PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Milan e Ascoli Primavera al centro sportivo Peppino Vismara. I padroni di casa allenati da Federico Giunti scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Jungdal; Stanga, Michelis, Tahar, Oddi; Di Gesu, Brambilla, Mionic; Roback, Tonin, Olzer. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Simone Seccardini con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Radano, Pulsoni, Gurini, Ceccarelli, Markovic, Alagna, Colistra, Olivieri, D’Agostino, Lisi, Intinacelli.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Milan Ascoli Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.30 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 7.50 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 4.60 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA