Diretta/ Milan Empoli Primavera (risultato finale 3-1) streaming: la chiude Roback

- Mauro Mantegazza

Diretta Milan Empoli Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 15^ giornata (oggi 29 gennaio).

Milan primavera
Milan Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA MILAN EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 3-1): LA CHIUDE ROBAK

Inizia la ripresa tra Milan e Empoli, si riparte dal vantaggio siglato da Nasti. Contropiede rossoneri con Capone che prova a servire Alesi in mezzo, quest’ultimo non arriva in tempo. Empoli che alza il baricentro a caccia della rete del pari. Fazzini calcia da posizione non molto angolata e centra il palo esterno. Lozza! Arriva il pareggio dell’Empoli! Rizza la mette in mezzo per il compagno di squadra che non sbaglia. Ancora Empoli pericoloso con Lozza che da fuori area sfiora il gol. Nasti! Doppietta su un’altra grande giocata di Capone! Dal fondo mette un pallone da spingere solo in rete. Roback! La chiude il Milan! Omoregbe brucia l’avversario e serve il compagno di squadra che non lascia scampo a Biagini. Dieci minuti alla fine, Empoli in grande difficoltà. Termina il match, il Milan supera l’Empoli pe tre reti a uno. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA NASTI!

Inizia il match tra Milan e Empoli. Magazzu per Fazzini che dal limite dell’area calcia alto. I primi venti minuti di gioco hanno regalato poche emozioni. Calcio di rigore a favore dell’Empoli! Pseftis serve una palla sanguinosa a Eletu che viene pressato e perde la sfera allungandosela. Quest’ultima arriva a Magazzu che subisce il fallo da rigore. Degli Innocenti calcia ma trova la risposta vincente di Pseftis che si fa perdonare l’errore precedente. La sblocca il Milan! Capone serve Nasti che non deve fare altro di toccare la sfera per il vantaggio dei rossoneri. Termina la prima frazione di gioco con il Milan avanti grazie a Nasti. In precedenza l’Empoli ha fallito un calcio di rigore con Degli Innocenti. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA MILAN EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Empoli Primavera sarà visibile in chiaro per tutti su Sportitalia 60, l’emittente che è “casa” del campionato Primavera 1 offrirà inoltre il servizio di diretta streaming video, disponibile tramite l’app di Sportitalia o sul sito www.sportitalia.com

SI GIOCA

Milan Empoli Primavera sta per cominciare e in attesa del fischio d’inizio noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. I numeri sono molto simili, dal momento che sia il Milan sia l’Empoli Primavera hanno 17 punti in classifica, anche se i toscani hanno giocato una partita in più. Cinque vittorie, due pareggi e sei sconfitte finora per il Milan, mentre l’Empoli vanta quattro vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte.

Quanto alla differenza reti, per il Milan è esattamente pari a zero con 21 gol all’attivo e altrettanti al passivo; in questo fa meglio l’Empoli (+1), grazie a 17 gol segnati a fronte dei 16 subiti. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Milan Empoli Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

La diretta di Milan Empoli Primavera ci offrirà una partita che negli ultimi anni ha avuto discreta tradizione. Non a caso, dal mese di maggio 2008 in poi si contano ben dieci precedenti ufficiali, con un bilancio piuttosto equilibrato che ci parla di quattro successi per il Milan a fronte di tre vittorie per l’Empoli e altrettanti pareggi, dunque non c’è la differenza che troveremmo parlando delle prime squadre di Milan ed Empoli – anche se va detto che uno dei tre successi toscani arrivò ai calci di rigore nei playoff di campionato 2016 dopo un pareggio in partita.

Da quando esiste il campionato Primavera 1 a girone unico, si contano quattro partite con una vittoria del Milan e tre pareggi, dunque anche qui grande equilibrio e lieve vantaggio del Milan. Nello scorso campionato, i rossoneri vinsero per 4-0 all’andata in casa il 14 febbraio 2021, mentre il ritorno ad Empoli terminò con un pareggio per 1-1 il 2 maggio 2021. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

APPAIATI A QUOTA 17 PUNTI!

Milan Empoli Primavera, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 29 gennaio 2022, si gioca per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1, che finalmente riparte dopo una sosta di oltre un mese dovuta prima alle festività e poi all’interruzione causata dal Covid. Per presentare la diretta di Milan Empoli Primavera, dobbiamo osservare che rossoneri e toscani sono appaiati a quota 17 punti in classifica, anche se il Milan ha una partita da recuperare. Sono comunque posizioni di secondo piano, chi oggi dovesse perdere potrebbe ritrovarsi nei guai e questo naturalmente va evitato: chi ci riuscirà?

L’Empoli prima di Natale aveva perso per 0-2 in casa contro il Sassuolo confermando le sue difficoltà, il Milan invece aveva avuto un rinvio e il riferimento è al turno precedente, quando i rossoneri avevano vinto per 4-2 in casa contro il Pescara fanalino di coda. Dopo oltre un mese però i precedenti contano poco: chi saprà ripartire meglio? Ce lo dirà Milan Empoli Primavera…

PROBABILI FORMAZIONI MILAN EMPOLI PRIMAVERA

Scopriamo adesso qualcosa in più sulle probabili formazioni di Milan Empoli Primavera, pur con tutte le cautele del caso dopo oltre un mese di pausa e in epoca Covid. Per i rossoneri di Federico Giunti il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-3-3, con il capitano Stanga perno della difesa e in attacco potremmo rivedere il centravanti Stanga fra i due esterni Traoré e Capone.

Per quanto riguarda invece l’Empoli di Antonio Buscé, il modulo di riferimento per i campioni d’Italia dovrebbe essere il 4-3-1-2, con il capitano Pezzola riferimento in difesa e in attacco potremmo vedere Fazzini alle spalle delle due punte Heimisson e Magazzù.





© RIPRODUZIONE RISERVATA