Diretta Milano Conegliano streaming video Rai: orario e risultato live di gara-2 della finale scudetto di volley femminile, oggi sabato 19 aprile 2025

DIRETTA MILANO CONEGLIANO (RISULTATO 0-3), VITTORIA E DOMINIO

Si è concluso il match valido per la diretta della finale e Gara 2 per il campionato femminile con Conegliano che ottiene una netta e piuttosto clamorosa vittoria a Milano rifilando un perentorio 3 a 0 alla squadra di Miriam Sylla e di Paola Egonu, annichilite da una prestazione ospite straordinaria. Partenza show di Conegliano che si porta subito avanti sul 6 a 2 ed ha un importante vantaggio.



Un terzo set che vede Conegliano sempre al comando, devastante prova della Haak e ospiti avanti addirittura per 17 a 9! Milano sembra ormai piuttosto arrendevole e con altri punti di un’ottima Gabi le ospiti si portano cosi sul 22 a 13, davvero poco da fare per le lombardi e Conegliano si porta sul 2 a 0, ormai sono strafavorite e manca solo una vittoria per ottenere uno scudetto che al momento sembra meritato (Agg. Mario Tramo)



MILANO CONEGLIANO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE GARA-2

Sempre Rai Sport è il riferimento per la diretta Milano Conegliano in tv, quindi con sito e app di Rai Play per chi volesse seguire gara-2 in diretta streaming video.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA MILANO CONEGLIANO STREAMING RAIPLAY

DIRETTA MILANO CONEGLIANO (RISULTATO 0-2), AVANTI GLI OSPITI

Continua la diretta del match di campionato, valido per Gara 2 della finale scudetto tra Milano e Conegliano. Gli ospiti sono avanti 1 a 0 ed hanno vinto anche il primo set quest’oggi e Milano deve riscattarsi. Comincia il secondo set e parte forte Milano, subito avanti con un tris con Zhu Ting e con il muro di Paola Egonu. Prova a reagire la Chirichella ma break Milano che si porta subito 7 a 2!



Come nel primo set pian piano Conegliano rientra in gara, trascinata in particolare da una serie di ace della Gabi che avvicina la squadra ospite. Il pari arriva grazie alla Chirichella e gara sul 15 pari. Gabi show e la Haak porta Conegliano avanti 20 a 18. Conegliano allunga e completa la rimonta vincendo cosi il secondo set per 2 a 0! (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA MILANO CONEGLIANO (RISULTATO 0-1), GRANDE PARTENZA OSPITE

Si gioca la diretta di Gara 2 della finale scudetto di volley tra Milano e Conegliano con gli ospiti che sono avanti 1 a 0 nella serie e sognano un grande break in chiave vittoria del titolo. Milano invece vuole pareggiare i conti, comincia la sfida! Buona partenza di Conegliano con i punti di Isabelle Haak e Zhu Think, risponde subito Paola Egonu!

Gara che si gioca punto a punto che si sblocca con due muri di fila di Milano grazie a Sylla e alla Danesi. A segno ancora la Egonu e Milano va 9 a 6. I padroni di casa si portano sul 13 a 10, ma Conegliano risponde con quattro punti di fila e c’è grandissimo equilibrio. Muro di Chirichella e Conegliano ribalta la sfida! Un break importante che mantiene fino alla fine e Miriam Sylla manda out. Primo set Conegliano (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA MILANO CONEGLIANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Pochissimi minuti alla diretta Milano Conegliano, la Vero Volley oggi giocherà ad Assago, non è l’ambientazione più frequente per il volley ma nemmeno una novità assoluta, su tutte addirittura la finale dei Mondiali femminili 2014, ma anche in particolari occasioni partite di campionato delle società maschili di pallavolo – e una finale scudetto sicuramente è un’occasione speciale.

Per le padrone di casa di Milano l’obiettivo è ripetere quanto fatto due anni fa, perché il 9 maggio 2023 la seconda partita della finale scudetto vide le lombarde vincere per 3-0 pareggiando i conti nella maniera più autorevole possibile. Poi il Vero Volley avrebbe persino espugnato il Palaverde in gara-3, prima però di subire la rimonta che consegnò lo scudetto a Conegliano in cinque partite. Nel 2022 al contrario le lombarde avevano vinto in Veneto gara-1, ma l’Imoco subito equilibrò la serie in gara-2. Fin qui i corsi e ricorsi storici, ma adesso diamo il via alla diretta Milano Conegliano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PAREGGIO O ALLUNGO?

Lo scenario è certamente prestigioso, si gioca all’Unipol Forum di Assago gara-2 della finale scudetto, la diretta Milano Conegliano ci terrà compagnia dalle ore 16.00 di oggi pomeriggio, sabato 19 aprile 2025. Evidentemente siamo già a uno snodo delicato per la serie che assegnerà il tricolore del volley femminile: per la Numia Vero Volley Milano infatti sarebbe fondamentale pareggiare i conti evitando la fuga da parte della Prosecco Doc Imoco Conegliano, passata in vantaggio grazie alla vittoria di mercoledì sera per 3-1.

È lo scenario più prevedibile sulla carta: le venete in vantaggio e le lombarde che proveranno a riequilibrare la finale con l’odierna diretta Milano Conegliano, senza pensare troppo avanti oppure a quanto sarà difficile sconfiggere per tre volte chi ha perso una sola volta in tutta la stagione. Adesso conta solo riequilibrare i conti per il Vero Volley, in fondo almeno in gara-2 ce l’aveva fatta anche Novara nella semifinale contro l’Imoco: se la missione sarà possibile in questo sabato pomeriggio di festa sotto ogni punto di vista, ce lo dirà la diretta Milano Conegliano

DIRETTA MILANO CONEGLIANO: COSA CI HA DETTO LA PRIMA PARTITA?

Adesso proviamo ad esaminare qualche spunto emerso nella prima partita al Palaverde, che naturalmente può essere molto significativo verso la diretta Milano Conegliano. L’Imoco ha sostanzialmente dominato il primo set, dopo un breve e illusorio vantaggio per le milanesi, dominio che sarà poi praticamente totale nel decisivo quarto set, che le Pantere chiuderanno con un eloquente 25-13. In mezzo c’erano stati due set più combattuti, con Milano che era riuscita a conquistare ai vantaggi il secondo parziale ma Conegliano che aveva risposto nel terzo set con un possente finale per tornare avanti.

Di fatto la partita è finita lì: dal 19-19 del terzo set in poi l’Imoco ha segnato 31 punti contro 15 per il Vero Volley, un crollo che Milano non potrà più ripetere se vorrà coltivare ancora speranze tricolori. Paola Egonu ha comunque firmato una grande prestazione con 33 punti contro i 27 della sua collega Isabelle Haak, ma Conegliano ha avuto più risorse a sua disposizione mentre Milano ha faticato a trovare alternative costanti e anche così si spiega il successo veneto. Potrebbe cambiare qualcosa nella diretta Milano Conegliano?