Diretta Milano Eczacibasi streaming video tv: orario e risultato live per i quarti della Champions League di volley, oggi martedì 4 marzo 2025
DIRETTA MILANO ECZACIBASI (RISULTATO FINALE 3-0): CAPPOTTO
La Vero Volley Milano si impone con un netto 3-0 sull’Eczacibasi, conquistando una vittoria preziosa con una prestazione di grande qualità. Le lombarde hanno dominato la gara grazie a un gioco corale e a un’ottima fase difensiva, concedendo pochissimo alle avversarie.
Il match si è aperto con un primo set ben giocato da Milano, chiuso sul 25-20 grazie alle schiacciate di Anna Danesi, tra le migliori in campo. Nel secondo parziale le padrone di casa hanno mantenuto alta l’intensità, vincendo 25-22 con il contributo decisivo di Egonu e Sylla. Nel terzo set la Vero Volley ha completato l’opera con un altro 25-20, sfruttando il calo delle turche e chiudendo senza affanni. Una prova di forza che conferma Milano tra le protagoniste della competizione europea. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MILANO ECZACIBASI (RISULTATO LIVE 2-0): FINE SECONDO SET
La Vero Volley Milano si porta sul 2-0 contro l’Eczacibasi, aggiudicandosi anche il secondo set con il punteggio di 25-22. La squadra di coach Gaspari continua a mostrare grande solidità, soprattutto nei momenti decisivi della frazione. Ancora protagonista Anna Danesi, preziosa sia in attacco che a muro, mentre Sylla e Egonu hanno dato un contributo fondamentale con punti pesanti nelle fasi finali.
L’Eczacibasi ha provato a restare in partita affidandosi alla qualità delle sue attaccanti, ma la squadra turca ha pagato qualche errore in ricezione. Milano ora è a un solo set dalla vittoria e dalla conquista di tre punti preziosi in chiave europea. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MILANO ECZACIBASI (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO SET
La Vero Volley Milano si aggiudica il primo set della diretta con il parziale di 25-20 contro l’Eczacibasi, iniziando con il piede giusto la sfida europea. Le padrone di casa hanno imposto il loro ritmo grazie a una grande prestazione di Anna Danesi, protagonista con diverse schiacciate vincenti che hanno fatto la differenza nei momenti cruciali.
Milano ha trovato continuità sia in attacco che a muro, riuscendo a contenere le offensive delle turche con una buona organizzazione difensiva. L’Eczacibasi ha provato a rispondere con la qualità delle sue attaccanti, ma ha pagato qualche errore di troppo nei fondamentali. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MILANO ECZACIBASI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Inizia la diretta Milano Eczacibasi, nella scorsa edizione della Champions League entrambe sono state eliminate da Conegliano, le turche in semifinale e il Vero Volley nella finale tutta italiana. Il riferimento non è puramente simbolico, infatti chi avrà la meglio in questo quarto di finale se la vedrà contro la vincente tra le venete e il Rzeszow, un quarto di finale nel quale l’Imoco è chiaramente favorita. Per il momento però pensiamo a una sfida comunque bellissima e di valore tecnico molto alto.
Al Vero Volley manca ancora il sigillo che potrebbe arrivare da uno scudetto o da una Champions League, l’Eczacibasi invece ha una bacheca molto ricca, però nelle ultime stagioni ha vinto poco, patendo il confronto contro le altre due big di Istanbul. Possiamo aggiungere su questo tema che è già ufficiale l’addio a fine stagione di Tijana Boskovic, che passerà proprio al Vakifbank: vorrà però chiudere in bellezza, intanto si ripropone il duello anche individuale con Paola Egonu e allora diamo il via alla diretta Milano Eczacibasi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILANO ECZACIBASI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta Milano Eczacibasi in tv sarà in verità una diretta streaming video tv per gli abbonati alla piattaforma DAZN, che trasmette la Champions League di volley.
MILANO ECZACIBASI: UN QUARTO DI FINALE AFFASCINANTE
Quando si arriva fra le prime otto d’Europa è difficile che ci siano partite facili, ma la diretta Milano Eczacibasi ci proporrà alle ore 20.30 di stasera, martedì 4 marzo 2025, presso il PalaLido/Allianz Cloud il match d’andata del quarto di finale probabilmente più affascinante della Champions League di volley femminile, perché inevitabilmente causerà l’eliminazione di una big italiana o turca. Finora di fatto non ci sono state sorprese: Italia e Turchia hanno ancora le loro tre squadre a testa, per il resto resistono due polacche, che però in teoria sono già un gradino sotto.
Insomma, la diretta Milano Eczacibasi potrebbe proporci il primo scontro Italia-Turchia dei tanti che potremmo ancora seguire nelle fasi più calde di questa Champions League. Per la Numia Vero Volley Milano ecco una potenziale difficoltà ulteriore, dovuta al fatto che l’Eczacibasi Dynavit Istanbul avrà il vantaggio di giocare in casa l’eventuale Golden set se questo si dovesse rendere necessario, ma in questo momento non serve a molto mettersi a fare già ragionamenti di questo tipo. Bisogna solamente pensare a vincere una partita che promette spettacolo ed emozioni, come è giusto che sia quando in programma c’è la diretta Milano Eczacibasi…
DIRETTA MILANO ECZACIBASI: NUOVO DUELLO ITALIA-TURCHIA
La diretta Milano Eczacibasi ci fornisce quindi l’occasione per fare il punto sul confronto Italia-Turchia, immancabile ormai nella pallavolo femminile di club. L’anno scorso fu eccezionale per il nostro volley che, prima dell’oro olimpico della Nazionale a Parigi, mandò in scena la finale derby fra Conegliano e Milano, anche se per il Vero Volley resta l’amarezza della sconfitta al tie-break, con le venete che in precedenza avevano eliminato il Vakifbank ai quarti e proprio l’Eczacibasi in semifinale, dove invece Milano ebbe la meglio sul Fenerbahce.
L’anno prima invece era stata la Turchia a monopolizzare la finale, con sconfitta per l’Eczacibasi contro le cugine del Vakifbank. Proprio la squadra di Giovanni Guidetti ha relegato il Vero Volley al secondo posto nel girone, per cui Milano è dovuta passare attraverso il playoff contro le tedesche del Palmberg Schwerin, liquidate però in maniera perentoria con un doppio 3-0. Adesso si torna a fare sul serio, Alessia Orro e compagne se la devono vedere in particolare con Tijana Boskovic, che promette di regalarci un duello stellare con Paola Egonu: un motivo in più per seguire la diretta Milano Eczacibasi!