DIRETTA/ Milano Lodz (risultato finale 3-0): cappotto vincente della Vero! (Champions, 29 febbraio 2024)

- Claudio Franceschini

Diretta Milano Lodz streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, al Vero Volley basta vincere due set.

Milano volley Diretta Milano, Champions League (da facebook.com/verovolley)

DIRETTA MILANO LODZ (RISULTATO FINALE 3-0): CAPPOTTO

La diretta tra Milano e Lodz si è conclusa con una vittoria netta per la squadra italiana, chiudendo con un risultato di 3-0. Nell’ultimo set, si è distinta la prestazione eccezionale di Cazaute, che ha brillato per le sue capacità di blocco, riuscendo a respingere numerosi palloni avversari e contribuendo in modo significativo al successo della squadra.

La sua abilità nel far ripartire l’azione dopo i blocchi ha aggiunto valore al gioco complessivo del team italiano, confermando il talento e la determinazione delle giocatrici. Milano cosi passa il turno e può continuare a sognare in Champions League. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MILANO LODZ (RISULTATO LIVE 2-0): FINE SECONDO SET

La diretta di Milano e Lodz ha visto la conclusione del secondo set con un risultato di 2-0 a favore della squadra italiana. Da sottorete, l’eccezionale prestazione di Candi, il martello della squadra, ha reso estremamente difficile ogni tentativo difensivo degli avversari.

Le sue schiacciate precise hanno contribuito in modo significativo al successo della squadra nel secondo set, dimostrando un’efficacia notevole nell’attacco. Resta da vedere come evolverà la partita nei set successivi, ma la performance di Candi ha sicuramente contribuito a mettere la squadra italiana in una posizione di vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MILANO LODZ (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO SET

Il primo set della diretta di Milano Lodz si è concluso con un vantaggio a favore della squadra italiana, che attualmente conduce 1-0. Questo successo è stato ottenuto in gran parte grazie all’eccezionale prestazione della libero Bajema, la quale si è distinta per la sua abilità nell’intercettare palloni difficili.

La sua determinazione e la sua efficacia nel reparto difensivo hanno contribuito significativamente al risultato positivo finora. Resta da vedere come evolverà la partita nei set successivi, ma il primo passo è stato sicuramente positivo per la squadra italiana. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MILANO LODZ (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Ci siamo, la diretta di Milano Lodz sta finalmente per farci compagnia. Il Vero Volley, che ha vinto la Challenge Cup nel 2019 e la Coppa Cev due anni più tardi, è solo alla terza edizione di Champions League: il dato interessante è che il 3-1 ottenuto a Lodz settimana scorsa ha rappresentato la prima vittoria di sempre in un quarto di finale di questa competizione. Milano infatti ha sempre raggiunto le prime otto di Champions League, ma poi il percorso si è fermato: nel 2022 Conegliano aveva battuto due volte il Vero Volley, un anno fa invece era stato il VakifBank a cogliere due successi contro le lombarde.

Dunque, già la doppia vittoria sulle campionesse in carica nel girone ha rappresentato un salto di qualità per il Vero Volley, che poi ha finalmente avuto un accoppiamento più morbido nei quarti e per adesso l’ha sfruttato, vincendo appunto in Polonia e avvicinando quella che sarebbe la prima semifinale nella storia in Champions League, per continuare a crescere. Certamente però la voglia di mettere qualche titolo importante in bacheca è tanta, e allora la Final Four sarebbe solo il primo passo: adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il taraflex dell’Allianz Cloud, dove finalmente è tutto pronto e la diretta di Milano Lodz sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

MILANO LODZ STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Bisogna ricordare che la diretta tv di Milano Lodz non viene trasmessa sui canali della nostra televisione: le partite della Champions League di volley femminile sono infatti appannaggio della piattaforma DAZN, perciò la visione sarà riservata agli abbonati ed è ovviamente in diretta streaming video, potendo utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Possiamo anche dire che il sito ufficiale della competizione, vale a dire www.cev.eu, fornisce tutte le informazioni utili su questa partita con i dati che riguardano le due squadre e il quadro complessivo sulla Champions League.

MILANO LODZ: PERIODO DI FLESSIONE

Anticipando la diretta di Milano Lodz possiamo tornare su quello che in questo momento è un periodo di flessione per il Vero Volley, che nonostante questo è ad un passo dalla semifinale di Champions League. Per una corazzata del genere tuttavia sono arrivati risultati non particolarmente incoraggianti: a febbraio infatti Milano ha perso due partite in Serie A1, prima cadendo nettamente a Conegliano nella sfida diretta per il primo posto e poi cedendo al tie break, in casa, a Novara che si è rifatta sotto in termini di secondo posto. Domenica scorsa poi il successo soffertissimo a Pinerolo, al quinto set, ma già la domenica precedente era arrivato il 2-3 contro la Imoco nella finale di Coppa Italia.

Come già detto, Milano adesso deve guardarsi le spalle perché Novara e Scandicci minacciano il sorpasso in classifica e potrebbero far scalare il Vero Volley addirittura in quarta posizione; arrivare in semifinale non sarebbe un grosso problema ma poi bisognerebbe affrontare una delle due senza fattore campo, e qui la faccenda potrebbe risultare molto più complessa. Ora però tornano le notti di Champions League e qui le ragazze di Marco Gaspari non hanno mai mollato il colpo, qualificarsi per la semifinale potrebbe essere un aspetto molto importante anche per ritrovare vigore in una dimensione nazionale leggermente messa da parte nelle ultime settimane. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILANO LODZ: SEMIFINALE VICINA!

Milano Lodz sarà in diretta dal Palalido (o Allianz Cloud) alle ore 20:00 di giovedì 29 febbraio 2024: si gioca per il ritorno dei quarti di finale di volley Champions League 2023-2024. Il Vero Volley è vicino alla semifinale: una settimana fa ha vinto in Polonia per 3-1, e dunque per le regole della federazione europea avrà ora bisogno anche solo di due set per ottenere la qualificazione, mentre un 3-0 o un 3-1 in favore di Lodz porterebbe il doppio confronto al golden set. È una Milano che in questo momento sta leggermente soffrendo, ma che in Champions League tutto sommato continua a tenere il passo.

Parlando invece della dimensione nazionale, domenica è arrivata una soffertissima vittoria a Pinerolo, e il punto lasciato per strada ha permesso a Conegliano di blindare il primo posto in regular season; non solo, perché adesso il Vero Volley nelle ultime tre giornate dovrà difendersi da Novara e Scandicci con il rischio di scivolare addirittura in quarta posizione, il che significherebbe virtualmente giocare la semifinale playoff contro la Imoco. Ora però dobbiamo concentrarci sulla diretta di Milano Lodz, provando a tracciare i temi principali che usciranno da questa serata di Champions League.

DIRETTA MILANO LODZ: SITUAZIONE E CONTESTO

La diretta di Milano Lodz si avvicina: possiamo ricordare che la partita di andata giocata alla Lodz Sport Arena è stata dominata dal Vero Volley, che ha sì lasciato per strada il secondo set ma negli altri tre non ha avuto il minimo problema nel liberarsi della squadra polacca, e comunque per quanto dicevamo prima perdere un parziale resta ininfluente ai fini di quello che ci sarà bisogno per il ritorno. Milano dunque corre per quella che sarebbe la prima, storica Champions League: bisognerà poi eventualmente fare i conti con Conegliano – in un’eventuale finale – ma ora va fatto il primo passo.

Arrivare in semifinale confermerebbe in qualche modo la crescita esponenziale che il progetto Milano ha avuto negli ultimi anni, anche se si potrebbe dire che la Final Four di Champions League, con una rosa del genere, sia una sorta di minimo sindacale; sta di fatto che adesso la concentrazione massima è su questo trofeo, si è visto anche a Pinerolo dove Marco Gaspari ha fatto riposare alcune delle sue titolari, avendo però tanto da altre (su tutte Adhuoljok Malual) a conferma di come il roster di Milano sia profondo e aperto a tante soluzioni anche in assenza delle sue big.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie