Diretta/ Milano Stella Rossa (risultato finale 62-76): cala il sipario! (11 gennaio 2024)

- Claudio Franceschini

Diretta Milano Stella Rossa streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 21^ giornata nel girone di basket Eurolega, altro impegno casalingo per l'Olimpia.

Melli tiro Olimpia Milano Stella Rossa facebook 2024 1 1 640x300 Diretta Milano Stella Rossa, Eurolega 21^ giornata (da facebook.com/OlimpiaMilano1936)

DIRETTA MILANO STELLA ROSSA (RISULTATO FINALE 62-76): TRIPLICE ZERO

La diretta tra l’Olimpia Milano e la Stella Rossa è giunta a termine con il risultato finale di 62-76. Nonostante i tentativi di rimonta da parte della squadra di casa, gli ospiti della Stella Rossa si sono dimostrati insormontabili, evidenziando prestazioni di alto livello, in particolare da parte di Giedraitis. L’Olimpia Milano ha cercato di recuperare lo svantaggio, ma la Stella Rossa ha gestito con successo il vantaggio accumulato, dimostrando solidità difensiva e precisione in attacco. Giedraitis, in particolare, sembra essere stato un elemento chiave per la Stella Rossa, contribuendo significativamente alla vittoria della squadra.

Nonostante la sconfitta, l’Olimpia Milano avrà ora l’opportunità di analizzare la partita e lavorare sugli aspetti da migliorare in vista dei prossimi impegni. La Stella Rossa, d’altro canto, può festeggiare una vittoria importante e continuare a consolidare la propria posizione nelle competizioni in corso. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MILANO STELLA ROSSA (RISULTATO LIVE 47-57): FINE TERZO QUARTO

Alla fine del terzo quarto, la situazione nella diretta tra Milano e Stella Rossa vede un punteggio di 47-57, con l’Olimpia Milano in netta difficoltà. La Stella Rossa sta mantenendo un vantaggio significativo, e l’Olimpia dovrà affrontare una sfida impegnativa nella fase finale della partita se vorrà ribaltare la situazione. L’ottima performance di Bortolani è uno dei punti positivi per l’Olimpia Milano, e sarà interessante vedere se la squadra riuscirà a capitalizzare su questa individualità per ridurre il deficit nel punteggio.

La Stella Rossa, d’altra parte, cercherà di consolidare il proprio vantaggio e assicurarsi la vittoria. Il quarto periodo si prospetta cruciale per entrambe le squadre, e la partita potrebbe ancora riservare sorprese. La Stella Rossa cercherà di difendere il proprio vantaggio, mentre l’Olimpia Milano farà di tutto per riavvicinarsi e cercare la vittoria. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MILANO STELLA ROSSA (RISULTATO LIVE 31-47): FINE SECONDO QUARTO

Il secondo quarto della diretta tra Milano e Stella Rossa si è concluso con un punteggio di 31-47, evidenziando una prestazione notevole nella transizione offensiva di Nedovic. Il giocatore ha dimostrato una capacità eccezionale nel gestire le situazioni di transizione, contribuendo significativamente al punteggio della squadra. Le abilità di Nedovic nel guidare il gioco offensivo e capitalizzare sulle opportunità di contrattacco sono state evidenti nel secondo quarto. La sua influenza sulla partita ha consentito a Stella Rossa di costruire un vantaggio significativo nel punteggio.

Il punteggio attuale riflette l’efficacia dell’attacco di Stella Rossa e la capacità di Nedovic di essere una forza trainante nella creazione di opportunità di punteggio. La seconda metà della partita si prospetta interessante, con la squadra di Stella Rossa che cercherà di mantenere e ampliare il proprio vantaggio, mentre Milano cercherà di risalire la china. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MILANO STELLA ROSSA (RISULTATO LIVE 15-20): FINE PRIMO QUARTO

Al termine del primo quarto della diretta tra Milano e Stella Rossa, il punteggio è di 15-20 a favore della squadra ospite. Un contributo significativo è arrivato da Bolomboy, che non solo ha dimostrato le sue abilità da playmaker nel mettere in moto la squadra, ma ha anche impressionato con il suo tiro da tre punti. Bolomboy ha svolto un ruolo poliedrico, influendo sia nella creazione del gioco che nel rendimento individuale nel tiro da tre. La sua capacità di gestire il ruolo di playmaker aggiunge un elemento dinamico alla strategia di gioco della Stella Rossa, contribuendo a costruire il vantaggio nel primo quarto.

Il tiro da tre punti di Bolomboy non solo ha accumulato punti importanti per la Stella Rossa, ma ha anche dimostrato la sua versatilità e precisione nel gioco offensivo. La capacità di minacciare dalla lunga distanza aggiunge una dimensione complicata per la difesa avversaria, costringendola a prestare attenzione sia alla sua abilità di passaggio che al suo tiro. Con il primo quarto concluso, la Stella Rossa si trova in vantaggio, ma la partita è ancora aperta e Milano cercherà sicuramente di reagire nei quarti successivi per ribaltare il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MILANO STELLA ROSSA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Stiamo finalmente per vivere la diretta di Milano Stella Rossa. Va ricordato che il coach della squadra serba è Ioannis Sfairopoulos, che in Eurolega non allenava dalla stagione 2021-2022 quando era alla guida del Maccabi Tel Aviv: il greco è subentrato in corsa a Dusko Ivanovic, che poi è tornato sulla panchina del Baskonia riuscendo a invertire la tendenza della squadra basca, anche se ora non sta vivendo un periodo brillantissimo. Tra i grandi allenatori del passato abbiamo citato il leggendario Aza Nikolic che in precedenza aveva legato le sue fortune a Varese, ma anche Svetislav Pesic.

Vincitore dell’Eurolega con il Barcellona (per lui sei trofei in totale con i blaugrana), di una Coppa Korac con l’Alba Berlino e una Eurocup con il Girona, Pesic ha guidato la Stella Rossa nel 2008-2009 e ancora nel 2011-2012, senza però riuscire a incamerare titoli o a lasciare il segno. Anche Ranko Zeravica, nonostante sei anni qui, ha zero trofei con la Stella Rossa, che però può dire di essere stata allenata da due coach (l’altro è ovviamente Nikolic) che oggi sono nella Hall of Fame. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa ci racconterà il parquet del Mediolanum Forum: la palla a due di Milano Stella Rossa sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

MILANO STELLA ROSSA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ancora una volta la diretta tv di Milano Stella Rossa sarà trasmessa dai canali della televisione satellitare: Sky Sport fornisce tutte le partite di Eurolega delle due italiane e non fa eccezione questa, che come di consueto potrà essere seguita anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordando che le partite di Eurolega di cui sopra sono anche sulla piattaforma DAZN, sempre per gli abbonati, possiamo aggiungere che sul sito ufficiale del torneo, www.euroleaguebasketball.net/euroleague, troverete tutte le informazioni utili sul match come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.

MILANO STELLA ROSSA: LA STORIA

Come abbiamo già detto, la diretta di Milano Stella Rossa è una partita ammantata di storia: anche la squadra serba merita chiaramente di entrare nelle principali cronache del basket europeo anche se il suo palmarès internazionale è decisamente povero. Escludendo la Lega Adriatica, vinta per sei volte, abbiamo infatti una sola Coppa delle Coppe in bacheca: la Stella Rossa l’ha vinta nel 1974, battendo in finale lo Spartak Brno. L’allenatore per quell’unica stagione era Aza Nikolic: tornato a Belgrado dove era stato assistente, ma soprattutto nei quattro anni precedenti Nikolic era stato la guida di una Varese portata a vincere per tre volte la Coppa dei Campioni.

Una di queste nel 1973, unico anno in cui la Stella Rossa aveva raggiunto la semifinale: la squadra jugoslava però era stata eliminata dal Cska Mosca nel doppio confronto. Da quel momento la Stella Rossa non è più tornata nelle prime quattro di Coppa dei Campioni, o Eurolega che dir si voglia: dunque il passo internazionale della squadra serba non è di quelli straordinari, ma possiamo comunque dire che questo club sia stato presenza costante negli anni e oggi sta provando a inseguire una nuova grandezza, anche se chiaramente siamo in un’epoca in cui è molto complicato. (agg. di Claudio Franceschini)

ALTRO IMPEGNO AL FORUM!

Milano Stella Rossa si gioca in diretta al Mediolanum Forum, alle ore 20:30 di giovedì 11 gennaio 2024: siamo arrivati nella 21^ giornata di basket Eurolega 2023-2024, si procede dunque a passo spedito verso la conclusione della regular season e c’è un altro impegno casalingo per l’Olimpia, che due giorni fa ha ospitato l’Alba Berlino e spera adesso di proseguire nella sua lunga rincorsa al play in, che sembrava molto difficile solo qualche settimana fa e che invece ora è diventata più che possibile grazie a un bel cambio di rotta operato con qualche bella vittoria.

Milano dunque sta facendo bene, ma deve fare attenzione a non sottovalutare la Stella Rossa: squadra che ha giocatori di qualità ed esperienza e che, allo stesso modo, sta operando una bella risalita di corrente a caccia almeno della decima posizione che le consenta poi di proseguire la sua avventura in Eurolega, andare a prendersi il play in sarebbe già tanto per i serbi. Aspettiamo di scoprire quello che succederà nella diretta di Milano Stella Rossa, nel frattempo possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che ci aspettano in questa intrigante serata al Mediolanum Forum.

DIRETTA MILANO STELLA ROSSA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Milano Stella Rossa è certamente affascinante, perché si affrontano due squadre che sono storiche nel panorama del basket europeo. Hanno poi seguito strade diverse, certamente la disgregazione della Jugoslavia non ha aiutato la Stella Rossa che, un po’ come tutte le squadre dell’area balcanica, ha dovuto accettare la comparsa di altre potenze che si sono prese la scena. I serbi però sono ora una presenza costante nella nuova Eurolega: i risultati scarseggiano, ma la nuova formula potrebbe comunque aiutare a proseguire la corsa dopo il girone.

È quello in cui spera Milano, che l’anno scorso per esempio non ha raggiunto i playoff dopo averli giocati nelle due stagioni precedenti: l’Olimpia è una squadra che ha sicuramente avuto qualche problema a ingranare la marcia ma ora sembra essere tornata a correre, e certamente una grossa mano l’ha data anche il ritorno di Shabazz Napier che in estate aveva firmato proprio per la Stella Rossa, e che infatti ha giocato la partita della Stark Arena con l’altra maglia. Potrebbe essere lui l’ago della bilancia nella corsa al play in da parte di Milano, intanto però vedremo come andrà questa importante partita al Mediolanum Forum.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurolega Basket

Ultime notizie