Diretta Milano Trapani streaming video tv: orario e risultato live della partita per la Serie A di basket, oggi domenica 16 novembre 2025
DIRETTA MILANO TRAPANI (RISULTATO FINALE 80-86): COLPO DEI SICILIANI
Ad inizio dell’ultimo quarto, di fatto, Trapani ha più di un doppio possesso di vantaggio, visto che ora è a +7. I siciliani cercano di allungare ancora di più considerando che, dopo i due liberi di Noae, riescono ad avere un vantaggio della bellezza di dieci punti. Milano, però, non la minima intenzione di perdere questa partita.
Dopo i tre tiri compiuti dalla lunetta di Guduric, infatti, i padroni di casa si portano a sole cinque lunghezze. Milano si avvicina ancora di più, ma poi Trapani riesce a difendere il prorpio vantaggio con Notae. Quest’ultimo poi riesce a compiere una gran tripla, che sa di molto di canestro decisivo. Ma Milano non demorde e si porta a soli tre punti con la tripla di Brooks (74-77). Il cestita milanese è caldissimo, visto che poi porta i suoi a -1 con un’altro canestro da tre punti. Ma i sicilaini riescono a rispondere con Allen. La gara è tirata fino all fine, anche se poi la vittoria va a Trapani per 80-86 (Agg.William Scuotto).
MILANO TRAPANI IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV
Non solo LBATV, ci sarà infatti anche Sky Sport Basket per seguire la diretta Milano Trapani in tv, o anche utilizzando i servizi della diretta streaming video
DIRETTA MILANO TRAPANI (RISULTATO 60-65): SI DECIDE TUTTO NELL’ULTIMO QUARTO
Il terzo quarto inizia con il primo canestro della gara realizzato da Milano, fatto da Guduric. Trapani risponde con Allen. Il club sicliano, di fatto, riesce anche ad avere tre possessi di vantaggio rispetto al team lombardo. Ospiti che continuano a segnare con il tap-in realizzato da Eboua. Il risultato è ora di 47-55.
Trapani non si ferma e, anzi, riesce anche a portarsi sul +10. Ricci segna, poi c’è la tripla totalizzata da Eboua. Squadra ospite che sembra scappare via, ma Milano riesce a riavvicinarsi. Decisivi i canestri dei vari Tonut e Ricci. Il terzo quarto, infatti, si conclude con soli cinque punti di vantaggio di Trapani: 60-65 (Agg.Willliam Scuotto).
DIRETTA MILANO TRAPANI (RISULTATO 38-44): AVANTI I SICILIANI
I primi punti della gara tra Milano e Trapani sono realizzati da Ellis. Tuttavia, il team siciliano risponde subito con la tripla di Alibegovic. La squadra ospite, infatti, riesce a compiere subito un break importante, visto che riescono ad avere anche un vantaggio di otto punti. I padroni di casa riescono a compiere un possesso, ma il primo quarto è siciliano: 15-21.
Tuttavia, l’inizio del secondo quarto vede Trapani allungare ancora. Basta pensare che la squadra siciliana arriva ad avere anche la bellezza di undici punti di vantaggio. Milan, però, pian piano si avvicina: vedi la tripla di Brooks. Quest’ultimo segna ancora, ma gli ospiti rispondo con Petrucelli. Le due squadre, dunque, vanno all’intervallo sul risultato di 38-44 (Agg.William Scuotto).
DIRETTA MILANO TRAPANI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE
Eccoci alla diretta Milano Trapani: abbiamo accennato al fatto che ovviamente la tradizione dei due club non sia nemmeno paragonabile, da un anno e mezzo a questa parte tuttavia Trapani recita da grande protagonista nella Serie A di basket e di conseguenza è diventata un’avversaria che pure l’Olimpia Milano deve tenere nella massima considerazione. A rendere la sfida ancora più affascinante c’è naturalmente il fatto che l’attuale allenatore dei siciliani è il croato Jasmin Repeša.
Un grande veterano delle panchine europee compresa quella dell’Olimpia Milano, che aveva guidato per due stagioni fra il 2015 e il 2017, facendo la doppietta scudetto-Coppa Italia nel 2016, seguite poi dal successo anche nella Supercoppa Italiana, mentre nel 2017 Jasmin Repeša aggiunse anche una seconda Coppa Italia alla sua esperienza milanese. Adesso il tecnico classe 1961 croato è alla base della crescita esponenziale dei siciliani, un motivo in più per seguire la diretta Milano Trapani con tutta l’attenzione che merita! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza).
MILANO TRAPANI: UN BIG-MATCH AL FORUM
La tradizione è quasi inesistente, ma l’attualità ci impone di definire la diretta Milano Trapani come un vero e proprio big-match che impreziosirà il programma della ottava giornata della Serie A di basket, dalle ore 18.00 di oggi, domenica 16 novembre 2025, naturalmente all’Unipol Forum di Assago.
L’EA7 Emporio Armani Milano in campionato arriva dalla nettissima vittoria contro Treviso che ha permesso all’Olimpia di voltare subito pagina dopo la sconfitta a Brescia, che è stata la seconda per gli uomini di coach Ettore Messina a fronte di cinque vittorie, oggi però l’Armani dovrà stare molto attenta, specie dopo le fatiche di un doppio turno di Eurolega terminato appena venerdì sera.
In settimana anche la Trapani Shark ha giocato in Europa, vincendo contro l’Herzliya in Champions League, ma sono passati tre giorni in più e non è una differenza da poco, soprattutto considerando che i siciliani nel campionato italiano sono ormai una solidissima realtà, come dimostrano sei vittorie e una sola sconfitta finora.

In classifica Trapani è dietro Milano a causa dei 4 punti di penalizzazione, ma sul campo avrebbe fatto meglio e arriva infatti da ben tre vittorie consecutive, spesso segnando davvero tanto. Gli Shark quindi non avranno paura di sfidare l’Olimpia a casa sua, la diretta Milano Trapani promette di regalarci tanto divertimento in questa domenica di metà novembre…
DIRETTA MILANO TRAPANI: OLIMPIA E SHARK A CONFRONTO
Abbiamo quindi colto il valore della diretta Milano Trapani, l’Olimpia arriva da quattro partite consecutive di campionato nelle quali ha sempre segnato come minimo 87 punti, anche se l’efficacia dell’attacco è valsa “solamente” tre vittorie. La differenza quindi forse è determinata dalla difesa, che sa essere d’acciaio quando concede 60 punti o poco più come contro Reggio Emilia e Treviso, ma è andata in sofferenza a Brescia con 98 punti al passivo che hanno determinato una sconfitta pesante per la EA7 nella corsa verso il primo posto, che potrebbe essere l’obiettivo anche per Trapani.
A proposito di attacchi, i siciliani hanno segnato 96 o più punti nelle loro ultime tre partite, Champions League compresa, quindi limitare l’attacco di coach Jasmin Repesa non sarà facile. A proposito dell’allenatore di Trapani, naturalmente Repesa sarà il grande ex oggi, un motivo in più per cercare il colpaccio che per Trapani varrebbe l’aggancio in classifica nonostante il -4, impresa naturalmente non facile ma che spalancherebbe orizzonti ancora più ambiziosi per gli ospiti siciliani. Il piatto quindi sarà davvero ricco oggi nella diretta Milano Trapani…
