DIRETTA MILANO TRIESTE (RISULTATO FINALE 87-74): VINCE L’OLIMPIA!
Milano Trieste 87-74: arriva la vittoria per l’Olimpia che dunque ottiene due punti contro quella che attualmente è una diretta concorrente per la griglia dei playoff, un successo che matura nel secondo tempo e in particolar modo nell’ultimo quarto, quando Milano costringe Trieste a segnare la miseria di 6 punti (realizzandone 15) e prendendo il largo nonostante Shavon Shields smetta di segnare, fermandosi a 17 punti, ma trovando uno Stefano Tonut esiziale nel segnare 12 punti con un fantastico 5/5 dal campo, poi il contributo di Leandro Bolmaro (4 assist) e quello forse sorprendente di Frederick Gillespie che ne mette a segno 12 con 6/8 al tiro, ottima Olimpia soprattutto di squadra.
Per Trieste, i soliti problemi che già conosciamo: se si inceppano i tre tenori diventa tutto difficile. Markel Brown segna solo 5 punti nel secondo tempo, Colbey Ross cresce ma non a sufficienza e ha 2/9 dall’arco e 5/16 dal campo pur smazzando 7 assist, Denzel Valentine alla fine chiude con 14 e questo appunto diventa lo scenario per un’Allianz sicuramente di talento ma che dipende troppo dalle lune dei suoi big, oggi Milano ne ha approfittato ringraziando per andare a prendere l’undicesima vittoria nel suo campionato di Serie A1. (agg. di Claudio Franceschini)
MILANO TRIESTE (RISULTATO 46-46): INTERVALLO
Milano Trieste 46-46: totale parità all’Unipol Forum, partita davvero bella quella di Serie A1 tra un’Olimpia che forse vede ancora i fantasmi della clamorosa (nelle proporzioni) sconfitta di Istanbul e un’Allianz che conferma di essere in palla e risponde colpo su colpo. Milano trova la serata splendida di Shavon Shields, che inizia con 6/7 dal campo e una perfezione totale dall’arco: fanno già 15 punti per il capitano dell’Olimpia, che però non trova troppo riscontro dagli altri e, in assenza di Nikola Mirotic, tira un po’ la carretta da solo anche se ci sono 9 punti di Zach LeDay, tuttavia ancora senza rimbalzi che è un dato sorprendente per un giocatore come lui.
Dall’altra parte Trieste rimane viva con i soliti noti: 20 punti combinati per Markel Brown, che ne ha 12, e Denzel Valentine, per ora invece male Colbey Ross che chiude il suo primo tempo con appena 5 punti, 4 assist e 2/7 dal campo, questa però potrebbe essere ovviamente una brutta notizia per Milano che intanto è stata colpita anche dal concreto Jayce Johnson, 8 punti senza errori al tiro (4/4). Bisogna continuare a seguire con vivo interesse la diretta Milano Trieste, siamo sicuri che anche il secondo tempo non ci deluderà e dobbiamo ancora scoprire chi riuscirà a vincere la partita… (agg. di Claudio Franceschini)
MILANO TRIESTE DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Milano Trieste in tv potrete seguirla su DAZN ma se siete più comodi anche in diretta streaming video su PCe telefonino oppure in internet.
MILANO TRIESTE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta Milano Trieste è dietro l’angolo, abbiamo già parlato di come l’Allianz avesse iniziato il suo campionato facendo il botto, cioè con una vittoria sull’Olimpia che aveva immediatamente confermato le ambizioni della squadra di Jamion Christian. Era stata una Trieste guidata dai suoi tre tenori: 22 punti e 6 assist per Markel Brown, 19 punti e 6 rimbalzi per Denzel Valentine, 18 punti con 3/5 dall’arco per Markel Brown, poi erano arrivati i 14 punti di Jeff Brooks e dunque questi quattro giocatori avevano combinato per 73 punti, sugli 84 totali di una squadra che dalla panchina aveva avuto appena 5 punti a testa per Michele Ruzzier e Francesco Candussi comunque più che sufficienti.
L’Olimpia aveva trovato 18 punti sia per Nikola Mirotic che Zach LeDay (anche 10 rimbalzi per lo spagnolo e 7 per l’ex Partizan), poi 12 per Shavon Shields (40% al tiro) e 11 per Leandro Bolmaro, 7 assist per Nenad Dimitrjievic che però aveva concluso la sua prova con 1/7 dal campo, dunque in maniera negativa. Stasera la storia potrebbe essere ben diversa ma, come sempre, lasciamo che sia il campo a dirlo e dunque proiettiamoci davvero all’Unipol Forum per la diretta Milano Trieste, finalmente si alza la palla a due della partita! (agg. di Claudio Franceschini)
MILANO TRIESTE: INCROCI STORICI!
Con la diretta Milano Trieste siamo all’Unipol Forum alle ore 17:00 di domenica 26 gennaio, e la partita si gioca per la 17^ giornata di basket Serie A1 2024-2025: è un incrocio che profuma di storia perché, va sempre ricordato, all’inizio degli anni Novanta Stefanel, che aveva portato Trieste a sfiorare la finale scudetto, si era trasferita a Milano portando con sé praticamente tutto il roster giuliano, riuscendo a vincere un campionato che sarebbe poi rimasto l’ultimo per 18 anni, e verosimilmente cambiando la storia delle due piazze. L’Olimpia ha poi vissuto anni bui; è tornata ad essere una corazzata con l’avvento di Giorgio Armani, ma ora sta vivendo una situazione che almeno in Serie A1 non è straordinaria.
La sconfitta di Venezia è stata la sesta in 16 partite, settima posizione in classifica anche se la rincorsa in Eurolega influisce e ai playoff la storia potrà essere molto diversa; naturalmente però bisognerà prestare molta attenzione all’Allianz, che nel turno precedente ha vinto nettamente a Reggio Emilia e ha così ottenuto lo stesso record di Milano, con quinta posizione grazie alla classifica avulsa (tra cui la vittoria sull’Olimpia nella prima giornata di campionato). Adesso però concentriamoci su quello che potrebbe succedere nella diretta Milano Trieste, di cui possiamo iniziare a valutare i temi principali aspettando la palla a due della partita.
DIRETTA MILANO TRIESTE: L’OLIMPIA DEVE RISALIRE
Come abbiamo già detto, nella diretta Milano Trieste l’Olimpia è chiamata a risalire la corrente: desta se non altro curiosità vedere una squadra come questa sgomitare per un posto nei playoff, è pur vero che quest’anno ai piani alti c’è parecchia concorrenza e poi anche nelle stagioni passate il cammino di Milano non era sempre stato lineare, di sicuro Ettore Messina ha a disposizione un roster che nel momento di giocare i playoff tornerà quello da battere, anche perché per eliminare una squadra del genere bisogna vincere tre partite e non sarà affatto semplice.
Per ora comunque Trieste ha speranze di fare il colpo all’Unipol Forum, per quello che attualmente sta facendo vedere. Le ambizioni della società giuliane erano state rivelate con la campagna acquisti estiva, il budget è sicuramente da playoff anche se stiamo parlando di una squadra neopromossa e il campo sta confermando queste aspettative, del resto non è da tutti andare a vincere di 15 punti a Reggio Emilia. Per questi motivi sarà davvero intrigante scoprire cosa accadrà tra poco sul parquet, certamente nel presentare la diretta Milano Trieste possiamo parlare di un big match di Serie A1 e la nostra speranza è che la partita della seconda giornata di ritorno non deluda le aspettative, tra poche ore sapremo davvero tutto.