Diretta Milano Varese/ Streaming video tv: Openjobmetis senza Hanlan! (basket A1, 3 marzo 2024)

- Claudio Franceschini

Diretta Milano Varese streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 21^ giornata nel campionato di basket Serie A1, l'Olimpia deve riscattare la Coppa Italia.

Sean Mc Dermott Varese Pesaro tiro facebook 2024 1 1 640x300 Diretta Varese Milano, Serie A1 21^ giornata (da facebook.com/pallvarese)

DIRETTA MILANO VARESE: LA GRANDE CLASSICA!

Milano Varese viene diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Alessandro Nicolini e Andrea Valleriani: alle ore 17:00 di domenica 3 marzo il Mediolanum Forum ospita la partita valida per la 21^ giornata di basket Serie A1 2023-2024. Una grande classica, che purtroppo non vale più i grandi titoli come un tempo: oggi l’Olimpia è comunque una corazzata che ha vinto gli ultimi due scudetti e che anche in questa stagione è partita per vincere tutto, anche se ha già lasciato per strada una Coppa Italia amarissima (dopo la Supercoppa) perdendo la finale contro Napoli, ovviamente giocata con lo status di grande favorita.

Varese invece deve ancora fare i conti con la corsa per la salvezza: dopo il bruciante epilogo del passato campionato è ripartita senza quel fuoco vivo addosso, si è ritrovata in zona retrocessione ma poi con l’arrivo di Nico Mannion ha nuovamente girato le carte in tavola, prima della sosta ha battuto Pesaro in casa per una vittoria fondamentale ma poi ha perso Olivier Hanlan, miglior marcatore del campionato. Insomma: per la Openjobmetis sarà dura nella diretta di Milano Varese, vedremo ora se il pronostico sarà rispettato e intanto facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali della partita.

MILANO VARESE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Varese non fa parte del pacchetto delle partite che, tre per ogni giornata del torneo, vengono trasmesse sui canali della nostra televisione, siano esse in chiaro o riservate agli abbonati del satellite. Va poi ricordato che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono fornite dalla piattaforma DAZN, e anche in questo caso sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento per la visione in diretta streaming video. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

DIRETTA MILANO VARESE: RISULTATI E CONTESTO

Con la diretta di Milano Varese parliamo allora di quella che per parecchi anni è stata la partita simbolo del basket italiano, che per un lungo periodo si è identificato in questa straordinaria rivalità. L’Olimpia si è rimessa in corsa, è terza in campionato e può ancora prendersi il play in di Eurolega, raddrizzando una stagione nata storta e caratterizzata dalle possibili dimissioni di Ettore Messina. La strada è ancora lunga, due titoli sono già stati lasciati agli avversari ma altri due, i più importanti, sono da onorare e ci sono tutte le possibilità per farlo quando i big inizieranno davvero a carburare sentendo il momento.

Come già detto Varese è orfana di Hanlan: il Cska Mosca ha bussato alla porta della Openjobmetis e ha pagato il buyout per il top scorer di Serie A, colpo durissimo per i biancorossi che, avendo uno slot ancora a disposizione, hanno ripiegato su Hugo Besson che è sicuramente giocatore di talento ma che ora dovrà abbastanza rapidamente trovare la giusta alchimia con i compagni e soprattutto portare in dote almeno una parte dei punti di Hanlan. Questo aumenterà le responsabilità e le pressioni su Mannion, sarà sfida interessante reagire a questo inconveniente perché Varese corre ancora per i playoff, ma con un timoroso occhio alle sue spalle…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A1

Ultime notizie