Diretta Milano Virtus Bologna streaming video tv: orario e risultato live di gara-3 della semifinale playoff di basket Serie A1.
DIRETTA MILANO VIRTUS BOLOGNA )RISULTATO FINALE 68-78): TRIPLICE ZERO
La Virtus Bologna espugna il parquet di Milano con il punteggio di 78-68, portando a casa una vittoria pesantissima in chiave playoff. Dopo un primo quarto dominato (15-25), le V Nere hanno saputo contenere il ritorno dell’Olimpia, che aveva trovato nuova linfa con Shields e Luwawu-Cabarrot fino al 54-54 di fine terzo periodo.
Nel quarto finale, però, la squadra di Banchi ritrova intensità e lucidità: Shengelia prende in mano le operazioni a metà campo, Cordinier continua a colpire dalla media e Hackett guida la regia con grande esperienza. Milano invece si spegne nel momento decisivo, sbagliando troppo al tiro e pagando la scarsa precisione ai liberi. La Virtus chiude forte, portando la serie sull’1-1 e mandando un messaggio chiaro in vista del prossimo capitolo di questa sfida. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MILANO VIRTUS BOLOGNA )RISULTATO LIVE 54-54): FINE TERZO QUARTO
Il terzo quarto di Milano–Virtus Bologna si chiude sul 54-54, con l’Olimpia che riesce a rientrare pienamente nel match grazie alla classe di Shields. L’ala americana si prende la scena nei minuti finali del periodo, segnando canestri importanti e guidando la rimonta biancorossa.
La Virtus, invece, sembra abbassare leggermente la guardia: qualche disattenzione difensiva di troppo e una gestione più rilassata del possesso permettono ai padroni di casa di ricucire lo strappo. La partita ora è completamente riaperta, con un ultimo quarto tutto da vivere. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MILANO VIRTUS BOLOGNA )RISULTATO LIVE 35-40): FINE SECONDO TEMPO
Si chiude sul 35-40 il secondo quarto della sfida tra Milano e Virtus Bologna. L’Olimpia prova a rientrare in partita grazie a una buona fase offensiva di Leday, che si prende responsabilità e riporta i suoi fino al -3.
In quel momento la Virtus sembra accusare un piccolo calo d’intensità, ma ci pensa Shengelia a ristabilire le distanze: il lungo georgiano sale in cattedra con giocate di forza e tecnica, sfruttando ogni mismatch e mantenendo la Virtus avanti alla pausa lunga. Milano cresce in difesa, ma non trova continuità in attacco, mentre Bologna gestisce bene i momenti chiave. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MILANO VIRTUS BOLOGNA )RISULTATO LIVE 15-25): FINE PRIMO TEMPO
Termina 15-25 il primo quarto della diretta di Milano Virtus Bologna, con le V nere che partono fortissimo al Forum sfruttando ogni esitazione della difesa di Olimpia. I padroni di casa appaiono contratti, poco reattivi soprattutto sulle letture difensive a metà campo, e Bologna ne approfitta con ottime percentuali dalla media distanza.
Spicca la prova di Cordinier, che segna otto punti nei primi dieci minuti mostrando precisione e ritmo, mentre la Virtus controlla anche il rimbalzo difensivo e concede pochissimo. Milano fatica a costruire tiri puliti e resta in scia solo grazie a qualche iniziativa individuale. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MILANO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Inizia la diretta Milano Virtus Bologna, primo match all’Unipol Forum per la semifinale playoff. Lunedì sera nel blitz dell’Olimpia in Emilia è stato fondamentale Armoni Brooks, autore di una grande prova: per lui 20 punti esplorando parecchio il tiro dall’arco (4/10), Milano ha tirato con il 35,7% dalla lunga distanza ed è una percentuale ancora rivedibile, ma stavolta ha trovato le armi giuste per sopperire a un fondamentale nel quale la Virtus Bologna ha comunque fatto peggio che in gara-1, un terribile 2/12 con i soli Will Clyburn e Isaia Cordinier, nei loro unici tentativi di serata, a trovare la retina.
Non è bastato il solito orgoglio di Daniel Hackett: Tornike Shengelia è stato fortemente limitato e in 20 minuti ha segnato 7 punti con appena 4 tiri dal campo, grande merito della difesa di Milano che ha poi trovato in attacco i 14 punti a testa di Shavon Shields e Nikola Mirotic, e ha fatto malissimo da sotto con Zach LeDay (4/5) e il già citato Ousmane Diop, 7 punti e 5 rimbalzi. Stasera però le cose potrebbero essere diverse, non resta che affidarsi al campo per scoprirlo e allora mettiamoci comodi per continuare a seguire insieme questa bellissima serie tra due corazzate, la diretta Milano Virtus Bologna sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE LA DIRETTA MILANO VIRTUS BOLOGNA IN STREAMING VIDEO TV
Anche per gara-3 la diretta Milano Virtus Bologna viene proposta in chiaro su DMAX e in abbonamento su Eurosport 2, a pagamento anche la diretta streaming video che sarà come sempre su DAZN.
MILANO VIRTUS BOLOGNA: SERIE RIBALTATA!
Alle ore 20:45 di giovedì 5 giugno la diretta Milano Virtus Bologna porta la serie di semifinale playoff all’Unipol Forum: il big match tra le due corazzate di basket Serie A1 2024-2025 arriva ad Assago in parità, siamo 1-1 perché lunedì l’Olimpia ha fatto il colpo alla Unipol Arena, prendendosi una vittoria che è stata in discussione solo per un breve periodo e che alla fine è anche stata netta nel punteggio, un +19 in favore di Milano che, tutto sommato, racconta quella che fin da subito è stata l’intensità tra le due squadre, e le difficoltà della Segafredo di trovare continuità dall’arco ha fatto la differenza.
La Virtus Bologna ha segnato due punti in meno rispetto a gara-1, ma questa volta ha perso: il trend sembra dunque essere questo, Milano è riuscita a trovare fluidità offensiva pur mantenendo la sua impermeabilità nella propria metà campo e ha portato a casa un successo fondamentale, perché ora “basterà” difendere il fattore campo per volare per la quinta volta consecutiva alla finale scudetto. La palla della diretta Milano Virtus Bologna passa nelle mani delle V nere che dovranno necessariamente sbancare il campo avversario in una delle due gare: vedremo intanto come andrà gara-3 questa sera…
DIRETTA MILANO VIRTUS BOLOGNA: SENTIMENTI CONTRASTANTI
Naturalmente per la diretta Milano Virtus Bologna c’è grande attesa, nonostante il blitz esterno dell’Olimpia la serie di semifinale potrebbe non essere ancora finita ed è chiaro che questa sera la Segafredo proverà a mettere in campo quelle cose che non è riuscita a garantire lunedì sera, anche per la bravura dell’avversaria che ha rovinato il piano partita, per esempio limitando il fattore Tornike Shengelia grazie soprattutto alla grande difesa di Ousmane Diop, eroe a sorpresa ma elemento che in un contesto del genere può sempre e comunque fare la differenza in mezzo a tanti campioni.
Come dicevamo, la Virtus Bologna ci ha creduto solo nel terzo quarto quando è riuscita a piazzare un bel parziale che l’ha fatta tornare a -6; tuttavia Milano non ha perso la concentrazione e soprattutto la calma, con pazienza è tornata ad avere un vantaggio in doppia cifra e nel finale ha anche dilagato, punizione forse troppo severa per la Segafredo ma il risultato riflette quello che si è visto in campo. Ettore Messina potrebbe aver trovato la giusta chiave, ma non può dormire sonni tranquilli: ha troppa esperienza per non sapere che in una serie del genere la grande rivale può immediatamente trovare gli accorgimenti necessari a operare il contro-ribaltone…
