Diretta Milano Virtus Bologna streaming video tv: orario e risultato live di gara-4 della semifinale playoff di basket, oggi sabato 7 giugno 2025
DIRETTA MILANO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 78-84): FELSINEI PER LO SCUDETTO CONTRO BRESCIA!
Nel quarto periodo Milano tenta la rimonta grazie a un ispirato Mirotic, che firma il -2 (63-65) e poi il sorpasso sul 73-70. La Virtus però reagisce con una tripla di Belinelli, un gioco da tre punti di Cordinier e una prova solida di Shengelia, che continua a colpire dalla lunetta e dalla media distanza. Cordinier firma la tripla del nuovo allungo bianconero (75-78), mentre Milano fatica a trovare il canestro, con Brooks e Shields imprecisi dalla lunga distanza. Nel finale, Shengelia schiaccia il colpo del +6, chiudendo virtualmente la gara. Nonostante gli sforzi di Mirotic (30 punti), è la Virtus Bologna a imporsi 84-78, trascinata da un ultimo quarto impeccabile e da un’ottima tenuta difensiva. (agg. di Fabio Belli)
MILANO VIRTUS BOLOGNA IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV
La copertura sarà la massima possibile per la diretta Milano Virtus Bologna in tv, grazie a Dmax per tutti ed Eurosport 2 per gli abbonati, ma anche grazie al servizio di diretta streaming video di Dazn, sempre su abbonamento.
L’OLIMPIA ORA DEVE INSEGUIRE!
La Virtus Bologna apre il terzo quarto con un canestro di Diouf, mentre LeDay spreca ancora da sotto. Milano ne approfitta con Mannion, che firma il -2, ma Hackett pareggia subito con un gioco da tre punti (senza libero). Mirotic riporta avanti l’Olimpia, ma Shengelia risponde con un canestro e fallo, salendo a 19 punti personali. La Segafredo accelera con Diouf e Zizic, che firma un mini-break per il +4 (51-55). Bolmaro replica con un tap-in spettacolare e poi assiste Shields per la tripla del +1 Milano, ma Cordinier riporta avanti Bologna con due canestri consecutivi, incluso un tiro pesante. Pajola si sblocca con una tripla, Morgan attacca il ferro e porta la Virtus sul +6. L’Olimpia sbaglia più volte in chiusura di periodo, e il terzo quarto si conclude con Bologna avanti 65-59. (agg. di Fabio Belli)
SI RIAPRE IL MATCH ALL’INTERVALLO!
Nel secondo quarto Milano prova ad allungare con Mirotic, che firma il +12, ma la Virtus reagisce con un parziale di 9-0 grazie a Shengelia e Belinelli, tornando a contatto sul -3. Milano interrompe il digiuno con Tonut, ma Bologna continua a spingere, trovando il sorpasso sul 38-39 con Shengelia a poco più di due minuti dall’intervallo. Nel finale si accende il duello dall’arco tra Mirotic, Morgan e Shields, che fissano il punteggio sul 44-42 per l’Olimpia a fine primo tempo. (agg. di Fabio Belli)
L’ARMANI GIÀ A +10!
L’avvio del match è piuttosto equilibrato e caratterizzato da attacchi poco fluidi. Taylor sblocca la partita con una tripla, mentre Mirotic guida l’attacco di Milano con punti dalla lunetta e dal post basso. LeDay risponde per la Virtus con una tripla e un 2/2 ai liberi, ma l’Olimpia trova ritmo e piazza un mini-break con Mirotic, Flaccadori e Bolmaro per il 15-9. La squadra di Messina prova ad alzare la pressione difensiva e allunga fino al +8 grazie a un’altra tripla di LeDay (già 8 punti). La Virtus reagisce e torna sotto con i liberi di Cordinier e Shengelia, mentre Zizic accorcia ulteriormente con un tap-in per il 19-18. Milano però chiude meglio il quarto: un nuovo break dalla lunetta e la tripla di Brooks sulla sirena valgono il 29-19 al termine dei primi 10 minuti. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
La diretta Milano Virtus Bologna sta per cominciare, abbiamo già descritto la raffica di emozioni di questa serie di semifinale e allora adesso ci affidiamo ai commenti dei due coach al termine di gara-3, vinta dalla Virtus al Forum due sere fa. Grande soddisfazione naturalmente da parte di Dusko Ivanovic: “Siamo stati attenti, abbiamo avuto pazienza e dovremo esserlo anche per le prossime due gare”, ragionando quindi già sull’ottica delle cinque partite, anche se la Virtus naturalmente spera di chiudere stasera. La chiave del successo “è stato un lavoro di squadra, tutti hanno giocato per questa vittoria”.
Ettore Messina invece ha reso onore ai vincitori ma anche fatto autocritica: “Hanno vinto con merito, comandando per tutta la partita tranne un breve momento nel quarto periodo in cui eravamo riusciti a superare. Noi abbiamo giocato una partita sconclusionata”. Per il coach dell’Olimpia c’è stata leggerezza, per cui adesso l’imperativo è resettare e giocare “come si deve” gara-4. Parola al campo, via alla diretta Milano Virtus Bologna! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI OSPITI POSSONO CHIUDERE
Appuntamento alle ore 20.45 di stasera, sabato 7 giugno 2025, con la diretta Milano Virtus Bologna dall’Unipol Forum di Assago per la fondamentale gara-4 della semifinale playoff di basket, una serie stupenda fra le due corazzate della nostra pallacanestro, una delle quali tuttavia non potrà giocarsi lo scudetto in finale. Il fattore campo è già saltato due volte su tre, per cui è davvero difficile sbilanciarsi. La certezza è che la Virtus Segafredo Bologna conduce per 2-1 e quindi ha il primo match-point, dopo la bella vittoria per 68-78 di due sere fa, sempre al Forum.
Ovviamente invece nella diretta Milano Virtus Bologna non hanno più margine d’errore i padroni di casa della EA7 Emporio Armani Milano, perché l’Olimpia è obbligata a vincere stasera per portare alla bella questa semifinale che decreterà la sfidante di Brescia in finale. Il punto di riferimento è il dominio totale in gara-2, vinta per 66-85 a Bologna, però i lombardi sono sull’orlo del baratro: fuori dai playoff in Eurolega, non arrivare nemmeno in finale in Serie A sarebbe un macigno. Insomma, sarà una sfida da non perdere quella nella diretta Milano Virtus Bologna…
DIRETTA MILANO VIRTUS BOLOGNA: MEGLIO IN TRASFERTA?
Verrebbe da dire che sia meglio giocare in trasferta in base a quanto abbiamo visto finora nella diretta Milano Virtus Bologna. Finora l’unica vittoria casalinga è stata in gara-1, che la Virtus Bologna ha vinto di un solo punto (68-67) con canestro decisivo di Tornike Shengelia a 7 secondi dalla fine e contro-sorpasso fallito da Nikola Mirotic all’ultimo secondo. Poi è sempre stata festa per chi giocava in trasferta, a cominciare dal clamoroso +19 per l’Olimpia Milano due giorni più tardi in gara-2, sempre a Bologna, con un vantaggio netto fin dal primo quarto.
Prestazione fenomenale in difesa e illuminata soprattutto dai 20 punti di Armoni Brooks in attacco, Milano a quel punto aveva spostato a proprio vantaggio il fattore campo, ma giovedì sera in gara-3 ha dovuto praticamente sempre inseguire dopo un brutto primo quarto. Al 30’ l’aggancio era compiuto, ma nel finale è di nuovo uscita la Virtus, che ha vinto con un margine in doppia cifra in particolare grazie a Isaia Cordinier e Tornike Shengelia, autori di 19 punti a testa, nonostante i 21 messi a referto da Nikola Mirotic. Adesso tocca alla EA7 smentire il “fattore trasferta” nella diretta Milano Virtus Bologna…