DIRETTA MODENA MILANO (RISULTATO FINALE 3-0): I CANARINI SI AGGIUDICANO GARA-1Modena Milano 3-0
. Termina la diretta di gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Superlega di volley maschile. I gialloblu si aggiudicano il primo round con una netta vittoria di 3-0, con i meneghini che si giocheranno il tutto per tutto in gara-2. L’ultimo set di partita si apre con il tocco morbido di Nimir, che vale l’1-0 per Modena. Risponde subito Milano, che riesce a portarsi in vantaggio con il muro vincente di Jaeschke (2-3).
I canarini rispondono con il primo tempo di Stanković, che ristabilisce la parità. Terzo gioco di gara equilibrato, con Modena che prova l’allungo portandosi sull’8-5, ma viene subito ripreso dal punto di Mosca che fa 8-8. I meneghini riescono anche a ribaltarla, ma i padroni di casa tornano subito in carreggiata, e volano sul 19-17 con Mazzone. I canarini piazzano quindi l’allungo decisivo e conquistano il terzo set con il punteggio di 25-23. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA MODENA MILANO (RISULTATO 2-0): SECONDO SET ALLA SQUADRA DI CASA (25-22)
Continua la diretta di Modena Milano. Dopo aver conquistato il primo set, la compagine di casa si ripete anche nel secondo, imponendosi sulla squadra meneghina con il punteggio di 25-22. Secondo round di gara che si apre con il primo punto di Modena firmato da Leal con un tocco morbido. Milano reagisce subito e pareggia, ma un super Romanò porta sul 3-1 la squadra di casa.
Gara che vive una fase di equilibrio, con una serie di botta e risposta che tengono il punteggio in equilibrio. La partita continua seguendo questo copione fino al punto di Mosca, che vale il 16-17 per Milano. I meneghini provano a prendere il largo e vanno sul 16-19 con il muro di Ishikawa. Modena quindi si sveglia e dopo una serie di punti vincenti, porta a casa anche il secondo set con il punto decisivo di Stanković. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA MODENA MILANO (RISULTATO 1-0): I GIALLOBLU VINCONO 25-13 IL PRIMO SET
E’ in corso la diretta di Modena Milano, gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Superlega di volley maschile. Al termine del primo set, i gialloblu sono in vantaggio 1-0, avendo chiuso il primo round di gioco con il punteggio di 25-13. La gara si apre con il primo punto firmato da Milano. Subito dopo, Romanò sbaglia il servizio e la gara si riporta subito in parità. Giochi successivi che vivono una fase di equilibrio.
Poi Modena prova a scappare, volando sul 6-3. I meneghini provano a restare in scia, mantenendo un divario di 3 lunghezze (12-9). I padroni di casa però spingono sull’acceleratore e allungano 18-10. Timida reazione di Milano, che mette a segno qualche punto, ma Modena ormai è in controllo e il punto di Ngapeth fa chiudere il primo set con il punteggio di 25-13, 1-0 per i padroni di casa. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA MODENA MILANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Modena Milano finalmente sta per cominciare e con essa l’avventura ai playoff di emiliani e lombardi. Per Milano la stagione regolare è finita un po’ più tardi del previsto, perché appena mercoledì c’è stato l’ultimo recupero contro Civitanova. Al termine della partita, Yuri Romanò aveva parlato così: “In previsione dei play off, c’è ormai poco tempo per sistemare le ultime cose, abbiamo fatto un bel percorso durante questa stagione e penso siamo pronti per affrontare questa nuova sfida”.
“Sarà difficilissimo, Modena è una squadra più forte di noi sulla carta ma in regular season abbiamo dimostrato di potercela giocare, in casa abbiamo lottato e perso 3-2, dimostrando però un ottimo livello. Cercheremo in ogni modo di giocarci le nostre carte e mettere in campo una grande prestazione, noi ci crediamo”. Adesso tuttavia è arrivato il momento di tradurre sul campo i buoni propositi: spazio ai protagonisti, adesso Modena Milano inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MODENA MILANO: PARLA ROSSINI
Mentre aspettiamo la diretta di Modena Milano, la sfida valida per i quarti playoff di Superlega era stata presentata nei giorni scorsi da Salvatore Rossini con queste parole per il sito della società di Modena: “Scenderemo in campo per cominciare una nuova stagione. Non è importante come ci arriviamo perché il passato non si può cambiare, ma dobbiamo continuare a lavorare in palestra per migliorare. Sappiamo che non esprimiamo ancora il livello di gioco che potremmo esprimere e questa cosa ci dà un leggero fastidio. Dobbiamo, comunque, giocare sempre come se fosse l’ultima palla: è facile guardare solo i lati negativi, ma durante questa stagione ci sono stati anche aspetti positivi.
A tratti abbiamo espresso un’ottima pallavolo e disputato ottime partite anche coinvolgenti per il pubblico. Dobbiamo ripartire dal pensiero che possiamo giocar bene a pallavolo e far divertire”. La chiusura del commento di Rossini è stata sugli avversari di oggi: “Milano? Adesso le partite sono tutte toste, sarebbe da folli e presuntuosi pensare di aver già passato il turno. Milano, in gara secca, ha eliminato Civitanova dalla Final Four di Coppa Italia perciò dovremo avere umiltà e poi speriamo di gioire tutti insieme”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MODENA MILANO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Modena Milano sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 58 del telecomando, di conseguenza la partita di pallavolo sarà visibile anche tramite la diretta streaming video sul sito o la app di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
MODENA MILANO: GRANDE SFIDA!
Modena Milano
, in diretta naturalmente dal PalaPanini della città emiliana, si gioca alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, domenica 27 marzo 2022, come gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Superlega di volley maschile, che in questo weekend comincia appunto il cammino dei playoff scudetto. La diretta di Modena Milano apre la serie che sulla carta dovrebbe essere la più intrigante in questi quarti di finale, dal momento che mette di fronte la quarta e la quinta della stagione regolare: vedremo se sul campo il confronto fra Leo Shoes PerkinElmer ed Allianz sarà davvero il più equilibrato ed avvincente.
Va detto che in classifica ci sono state comunque dieci lunghezze di differenza fra Modena, che con il quarto posto a quota 51 punti ha chiuso il quartetto delle big più quotate, e Milano che invece con il quinto posto a 41 punti è stata “la prima delle altre”, quindi sulla carta la superiorità degli emiliani dovrebbe comunque evidenziarsi. Tuttavia, in una serie al meglio delle tre partite basta poco per ribaltare i pronostici: un colpaccio di Milano metterebbe Modena già con le spalle al muro verso la seconda partita di settimana prossima nel capoluogo lombardo. Che cosa ci dirà Modena Milano?
DIRETTA MODENA MILANO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Modena Milano ci porta nei playoff: da oggi inizia una nuova stagione, si potrebbe dire. La stagione regolare ci ha detto che Modena è la quarta forza, una ottima squadra alla quale però servirebbe un ulteriore salto di qualità per provare a lottare fino in fondo per lo scudetto, ma prima di sognare in grande è doveroso pensare a Milano, che a sua volta cercherà l’impresa che potrebbe anche essere alla portata in una serie al meglio delle tre partite, sia pure in stagione regolare Modena abbia vinto entrambe le sfide.
A Milano sono riusciti altri colpi, come la vittoria a Civitanova che eliminò la Lube ai quarti di Coppa Italia, ostacolo fatale anche per Modena che cedette a Piacenza nel derby emiliano: quelle tuttavia erano partite secche, qui naturalmente la faccenda si fa già più complicata per chi deve ribaltare i valori della stagione regolare e anche il fattore campo. La serie dei quarti sarà comunque breve, partite bene potrebbe avere un’importanza già fondamentale…