DIRETTA MODENA TRENTO (RISULTATO 3-0): VINCONO GLI EMILIANI
Siamo nel corso del terzo set tra Modena e Trento, Michieletto con la pipe per il 5-5. Ace di Ngapeth per il 12-8. Nimir mette a segno il punto del 14-9. Ngapeth trova l’attacco vincente del 16-12. Nimir la mette fuori, 18-14. Mani out di Cavuto per il 22-20. Modena che sta provando a chiudere definitivamente la gara. Ngapeth chiude la gara con il punto del 25-22. Vince meritatamente Modena. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET
Siamo nel corso del secondo set tra Modena e Trento, Lavia a segno per il 9-3. Ace di Bruno per il 22-13, Modena continua ad avere il controllo totale della gara. Ngapeth ci prova con la pipe ma viene murato, siamo sul 24-15. Mani out di Mazzone che chiude il secondo set sul 25-15. Modena che continua a dominare il match e si porta ad un set dalla vittoria. Trento sta faticando davvero tantissimo e non riesce ad opporsi in maniera concreta alla compagine di casa. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA MODENA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Modena Trento sarà visibile in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, perché la televisione di Stato si è aggiudicata due partite per ogni giornata del campionato di Superlega. Di conseguenza, Modena Trento sarà visibile anche in diretta streaming video tramite il servizio Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY
FINE PRIMO SET
Inizia il match tra Modena e Trento. Ngapeth inizia subito con un doppio ace. Grande muro di Bruno per l’8-4. Primo set che viaggia sull’equilibrio, 10-8. Diagonale di Michieletto per il 14-12. Ngapeth attacca fuori, 15-15. Ngapeth mette dentro il punto del set, 25-24. Primo set vinto meritatamente da Modena contro Trento che ha combattuto a testa altissimo perdendo il set per un soffio. Match che resta estremamente equilibrato tra due squadre che stanno lottando su ogni palla. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Modena Trento sta finalmente per cominciare: si tratta di una partita di enorme prestigio per la pallavolo italiano, diamo un rapido sguardo all’albo d’oro delle due società giusto per renderci conto del significato di questa partita. Per Modena, limitandoci alla società che è l’attuale Modena Volley e non a tutti i successi cittadini, si devono contare ben dodici scudetti e altrettante Coppe Italia, quattro Supercoppe Italiane e tante soddisfazioni anche in Europa grazie a quattro Coppe dei Campioni, tre Coppe delle Coppe, cinque Coppe CEV/Challenge Cup e una Supercoppa Europea, anche se in epoca più recente ha vinto di più la Itas.
Le vittorie di Trento infatti sono arrivate tutte dal 2008 in poi, ma sono comunque grandi numeri: quattro scudetti, tre Coppe Italia, altrettante Supercoppe Italiane, a livello internazionale ecco invece tre Champions League, una Coppa Cev e la bellezza di cinque Mondiali per Club. Adesso comunque cediamo la parola al campo, perché Modena Trento sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MODENA TRENTO: PARLA BRUNO
Mentre si avvicina la diretta di Modena Trento, possiamo fare un passo indietro a domenica scorsa per leggere le dichiarazioni di Bruno Rezende al termine della sconfitta di Modena sul campo di Civitanova. Il brasiliano, capitano dei gialloblù, aveva commentato così la prestazione per il sito ufficiale del Modena Volley: “Dobbiamo anche considerare i meriti dell’avversario, ma noi non siamo ancora abbastanza consistenti nel tenere il livello alto. Dobbiamo essere più lucidi nelle scelte quando abbiamo l’occasione di chiudere i set. La battuta? Dobbiamo essere capaci di non dipendere solo da quel fondamentale, se non entra quella dobbiamo vincere con il gioco e gli altri fondamentali. Siamo ancora una squadra nuova ma dobbiamo creare più fiducia e prenderci i momenti caldi, abbiamo perso due set ai vantaggi dove eravamo stati alla pari tutto il tempo”. Oggi arriva un’altra grande sfida contro Trento: che cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BIG-MATCH!
Modena Trento, diretta
dagli arbitri Roberto Boris e Rocco Brancati, si giocherà oggi, domenica 21 novembre 2021, con fischio d’inizio alle ore 18.00 naturalmente presso lo storico PalaPanini della città emiliana, che ospiterà il big-match della settima giornata della Superlega di volley maschile 2021-2022. Sarà dunque una domenica di grande pallavolo grazie alla diretta di Modena Trento, partita che metterà di fronte due piazze che hanno fatto la storia di questo sport.
Per la Leo Shoes PerkinElmer Modena, tuttavia, questo campionato si sta rivelando finora molto difficile e allora gli emiliani di Andrea Giani avrebbero bisogno di una vittoria di prestigio per dare la svolta a una situazione di classifica che comincia ad essere preoccupante addirittura per l’accesso ai playoff. Asta sicuramente molto meglio la Itas Trentino, che d’altronde ha giocato ben tre partite in più anche a causa di un paio di anticipi dovuti alla partecipazione al Mondiale per Club: leggere la classifica non è dunque così semplice, resta il fatto che Trento è fra le candidate per lo scudetto. Oggi Modena Trento cambierà qualcosa in questi valori?
DIRETTA MODENA TRENTO: IL CONTESTO
Verso la diretta di Modena Trento, dobbiamo dunque ribadire che per gli emiliani finora si è trattato di una stagione avara di soddisfazioni, come ha confermato pure la sconfitta a Civitanova di domenica scorsa. Eppure, proprio quella sconfitta potrebbe essere la base per la rinascita: la Leo Shoes ha vinto un set e altre due volte è andata ai vantaggi, la prestazione è stata positiva e se Modena cominciasse a giocare sempre così probabilmente risalirebbe parecchie posizioni in classifica: il problema è che bisogna farlo fin da subito…
Per Trento bisogna invece dire innanzitutto che la squadra del grande ex Angelo Lorenzetti (per lui tornare a Modena è sempre speciale) sta giocando a raffica, perché poi a dicembre ci sarà il Modiale per Club da disputare mentre la Superlega non si fermerà. Un tour de force che sta comunque dando indicazioni positive alla Itas, che per di più ha già messo in bacheca la Supercoppa Italiana a inizio stagione. La pressione sarà soprattutto sugli emiliani e questo potrà essere un vantaggio per Trento…