Diretta/ Mol Sorum-Nicolai Lupo (risultato finale 2-0): azzurri eliminati!

- Michela Colombo

Diretta Mol Sorum-Nicolai Lupo: info streaming video e tv della partita di beach volley maschile. oggi per i Mondiali di Amburgo 2019.

lupo nicolai beach volley Olimpiadi
Risultati volley e beach volley Olimpiadi Tokyo 2020: Lupo/Nicolai (LaPresse - repertorio)

DIRETTA MOL SORUM NICOLAI LUPO (RISULTATO FINALE 2-0)

Mol Sorum-Nicolai Lupo 2-0: finisce purtroppo con una netta sconfitta nei quarti di finale il percorso della coppia azzurra ai Mondiali di beach volley 2019 in corso ad Amburgo. Niente medaglia iridata dunque per Nicolai e Lupo, già argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Bisogna d’altronde dire che la vittoria dei norvegesi Mol e Sorum è stata meritatissima, come illustrano molto bene i netti parziali di 21-13 e 21-11 nei due set, che praticamente non hanno avuto storia confermando la grande forza degli scandinavi, i quali hanno vinto otto degli ultimi undici tornei ai quali hanno partecipato. Ci chiedevamo se per Nicolai e Lupo sarebbe stato possibile fermarli, purtroppo la risposta è negativa: la semifinale dei Mondiali resta stregata, c’è comunque un piazzamento fra i primi otto che conferma gli azzurri ai vertici del beach volley mondiale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Mol Sorum-Nicolai Lupo, il quarto di finale dei Mondiali di beach volley 2019 in corso ad Amburgo che vedrà protagonista la coppia italiana già argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. L’analisi di Daniele Lupo è molto semplice ma indiscutibile: “Conta solo giocare bene, perché in un Mondiale così competitivo non esiste altra strada per vincere”. Sicuramente dopo l’esperienza olimpica Lupo-Nicolai si sono abituati a gestire le pressioni dei grandi eventi: “La pressione ci ha fatto crescere – conferma ancora Lupo – e la capacità di affrontare con tranquillità anche le situazioni più complicate ha fatto il resto”. Adesso però è tempo di pensare solamente alla sfida con i norvegesi Mol e Sorum, che hanno vinto otto degli ultimi undici tornei ai quali hanno partecipato. Sarà possibile fermarli? Lo scopriremo prestissimo, parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE I MONDIALI DI BEACH VOLLEY DI AMBURGO

Segnaliamo a tutti gli appassionati che per l’Italia non è stata prevista una copertura media dei Mondiali di Beach volley 2019 e di conseguenza la diretta Mol Sorum-Nicolai Lupo non sarà visibile in diretta tv e non sono state date indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video del match, punto di riferimento per tutti gli appassionati sarà quindi il portale ufficiale della competizione (hamburg2019.fivb.com) come pure il sito delle federazione italiana (www.federvolley.it) e i profili social associati.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Mol Sorum Nicolai Lupo, in diretta dal Rothenbaum Stadium di Amburgo, è la partita di Beach volley in programma oggi sabato 6 luglio 2019, con fischio d’inizio fissato per le ore 10.30. Si entra sempre piò nel vivo del tabellone dei Mondiali di Beach volley maschile di Amburgo e oggi i nostri azzurri avranno la  grandissima occasione di regalarci un sogno e accedere alle semifinali della manifestazione iridata. Oggi però Nicolai e Lupo se la dovranno vedere contro la coppia norvegese composta da Anders Berntsen Mol e Christina Sandje Sorum, a tutti ben nota visto che occupa la prima posizione del ranking mondiale Fivb.

DIRETTA MOL SORUM NICOLAI LUPO: IL CONTESTO

Come abbiamo appena ricordato, la diretta Mol Serum Nicolai Lupo non sarà certo un impegno poco impegnativo per la nostra coppia di becher azzurri, giunti poi ai quarti di finale dei Mondiali di beach volley di Amburgo. Dopo tutto siamo entrati nella Final four della manifestazione e ora non esistono match facili: di certo però scontrarsi con gli attuali numero 1 al mondo non sarà semplice. In ogni caso i nostri beniamini hanno trovato con merito il pass per i quarti e possono affrontare il match con  tranquillità. Non scordiamo infatti che dopo aver realizzato grandi cose nelle fasi a gironi, anche nel tabellone finale gli italiani si sono comportati ottimamente e pure in caso di difficolta, e lo abbiamo visto ieri contro Allen e Slick, gli azzurri sono stati capaci di grandi rimonte. Ci attende quindi un incontro davvero incredibile!

© RIPRODUZIONE RISERVATA