Diretta/ Nicolai Lupo-Andre George (risultato finale 2-1): azzurri al trionfo!

- Michela Colombo

Diretta Nicolai Lupo-Andre George: info streaming video e tv della partita di beach volley maschile valida per la fase a gironi dei Mondiali di Amburgo 2019.

lupo_nicolai_beach_lapresse_2016
Diretta Mol Sorum-Nicolai Lupo (LaPresse - repertorio)

DIRETTA NICOLAI LUPO-ANDRE GEORGE (finale 2-1)

Diretta Nicolai Lupo-Andre George: agli azzurri sono bastati pochi minuti per fare proprio il successo in questo ultimo match per la fase a gironi dei mondiali di beach volley maschile 2019 ad Amburgo. Il terzo set, vinto col risultato di 15-12, infatti ha visto il trionfo della coppia italiana Nicolai-Lupo a spese dei brasiliani Andre George: gli azzurri quindi chiudono la prima fase della competizione da primi del girone e staccano nel contempo il pass per i sedicesimi di finale. Tornando al match va detto che anche questo terzo parziale è stato ben combattuto. dopo un avvio equilibrato giocatore punto su punto però gli azzurri hanno finalmente ingranato la marcia giusta per effettuare il sorpasso. Il momento decisivo è occorso sul 14-12 quando con l’ottimo attacco di Nicolai si è riuscito a fissare un vero vantaggio.. E’ poi bastato l’ace di Nicolai per chiudere la partita. (agg Michela Colombo)

16-21 2^ set

Diretta Nicolai Lupo-Andre George. Nulla da fare per i nostri beniamini del beach volley maschile: Nicolai e Lupo sono costretti a cedere il secondo set ai brasiliani Andre George, al successo solo pochi istanti fa col risultato di 21-16. Dopo una buona partenza da parte della coppia italiana infatti ,ancora una volta i verdeoro hanno preso il sopravvento: raggiunto con fatica il pareggio sul risultato infatti è bastato un piccolo errore, uno spazio extra lasciato agli azzurri per dare il via alla fuga in alto. Nicolai e Lupo hanno fatto di tutto per rimanere in partita e il tentativo di recupero pareva possibile con l’ace di Nicolai sul 14-17. Al fischio finale però il verdetto ci ha detto tutt’altro: ora non resta che il terzo e ultimo set, chissà che gli azzurri non riescano a spuntarla. (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE I MONDIALI DI BEACH VOLLEY DI AMBURGO

Segnaliamo a tutti gli appassionati che per l’Italia non è stata prevista una copertura media dei Mondiali di Beach volley 2019 e di conseguenza la diretta Nicolai Lupo-Andre George non sarà visibile in diretta tv e non sono state date indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video del match, punto di riferimento per tutti gli appassionati sarà quindi il portale ufficiale della competizione (hamburg2019.fivb.com) come pure il sito delle federazione italiana (www.federvolley.it) e i profili social associati.

25-23 1^ set

Diretta Nicolai Lupo-Andre George: fa agli azzurri la prima frazione di questa ultima gara per la fase a gironi dei Mondiali di beaqch volley maschile in corso ad Amburgo. Nonostante tanta differenza, specie nella parte finale del primo parziale, i nostri azzurri hanno fatto loro il primo set col risultato di 25-23: come ci aspettavamo non è un incontro facile quello di questo pomeriggio, che pure mette in palio il primato nel girone. Ecco quindi che se al via Nicolai e Lupo hanno trovato presto la fuga verso l’alto, è già sul 10-9 che la loro cavalcata si arresta di fronte alla rimonta dei brasiliani.- Trovato il pareggio i verdeoro si sono poi rivelarti difficilissimi da superare. Da qui la sfida si è giocata punto su punto e lo spettacolo si è fatto davvero divertente per tutti gli spettatori: non per l’Italia che però grazie all’errore di George riesce a chiudere per 25-23. Diamo la parola al campo per il secondo set! (agg Michela Colombo)

VIA!

Sta per avere inizio la diretta Nicolai Lupo-Andre George e tutto è pronto ad Amburgo per la terza e ultima sfida della fase a giorni che vede impegnati i nostri beacher azzurri. Siamo ormai alla vigilia del tabellone finale di questi Mondiali di beach volley in terra tedesca e i nostri beniamini sanno già di farne parte: stesso discorso per gli avversari verdeoro. La classifica del girone H infatti ci ricorda alla prima piazza proprio i nostri Nicolai e Lupo, con ben 4 punti, gli stessi dei brasiliani appena sotto. Di fatto oggi la posta in palio è appena la testa del girone, ma poco di più. Non per questo sarà un incontro da sottovalutare per i nostri italiani, che comunque puntano a trovare solo successi in questa edizione della manifestazione iridata. Diamo quindi la parola al, campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

IL PRECEDENTE POLACCO

Altro collegamento importante in vista della diretta Nicolai Lupo-Andre George di questo pomeriggio per la fase a gironi dei Mondiali di beach volley 2019 di Amburgo è che entrambe le coppie hanno affinato la propria forma solo pochi giorni fa nella tappa in Polonia del World Tour Fivb da 4 stelle. A Varsavia, come sappiamo il cammino degli azzurri si interruppe ai quarti di finale per mano di Mol-Sorum, ma i brasiliani si fermarono ancor prima. Nel torneo di qualificazione infatti Andre-George ebbero la meglio per 2-1 su Carvalhaes-Barbosa Santos, ma poi vennero buttato fuori in seguito alla sconfitta maturata col risultato di 2-0 in favore della coppia svizzera Metral-Haussener. (agg Michela Colombo)

IL CAMPIONE IRIDATO

In vista della diretta di Nicolai Lupo-Andre George, agli appassionati più esperti non sarà certo sfuggito che oggi i nostri azzurri affronteranno ad Amburgo Andrè Loyola Stein, ovvero il campione iridato in carica. Il brasiliano infatti fu protagonista della precedente edizione della manifestazione mondiale organizzata nel 2017 in Austria: allora fu però in compagnia di Evandro. Facendo un passo indietro ricordiamo che allora i due brasiliani vinsero agilmente il proprio gruppo e avendo acceso al tabellone finale, superarono di fila i lettoni Pjavins-Regza e i connazionali Smedina-Samoilovs: ai quarti ebbero la meglio per 2-1 sui canadesi Saxton-Schalk, mentre in semifinale strapparono il pass battendo Varehost e Van Garderen. Nella finalissima i due verdeoro conquistarono poi la medaglia d’oro sugli austriaci Doppler-Horst, al termine di un match davvero al cardiopalma. (agg Michela Colombo)

DIRETTA NICOLAI LUPO-ANDRE GEORGE: ORARIO E PRESENTAZIONE

Nicolai Lupo-Andre George, in diretta dal Rotehnbaum Stadium di Amburgo, è la partita di beach volley maschile in programma oggi 3 luglio 2019: fischio d’inizio previsto per le ore 14,00. Ecco che si accende il terzo e ultimo banco di prova per la nostra coppia di beacher azzurri per la fase a gironi della manifestazione iridata: un ultimo impegno prima del tabellone finale e pure di grandissimo interesse. Se è vero che Nicolai e Lupo hanno di fatto messo in cassaforte la loro presenza nella prossima fase dei Mondiali di beach volley 2019 di Amburgo, grazie al successo anche sul duo Seidl-Waller, va pure detto che il grande valore dell’avversario, fa sperare in un grande match ricco di emozioni. Anche i brasiliani infatti si sono ben fatti vedere e pure contro il duo Soares-Nguvo, con cui gli azzurri hanno aperto la loro avventura.

NICOLAI LUPO-ANDRE GEORGE: GLI AVVERSARI

Come detto prima la diretta Nicolai Lupo-Andre George pare più che mai interessante specie per il valore degli avversari che questo pomeriggio i nostro beniamini affronteranno ad Amburgo. Non scordiamo infatti che la coppia brasiliana ha staccato il biglietto per la competizione iridata di diritto perché considerata tra le miglior al mondo. Il suo ranking Fivb inoltre è ben elevato: Andre e George infatti occupano la casella numero 39 (ma Andre in coppia con Alison sale fino a quota 24^). In ogni caso i nostri azzurri hanno tutte le carte in regola per trionfare anche in questo match, ma come al solito l’ultima parola l’avrà il campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA