Diretta Mondiali nuoto 2025 Singapore streaming video Rai 2: orario e risultato live delle gare e finali del giorno, oggi domenica 3 agosto.
DIRETTA MONDIALI NUOTO 2025 SINGAPORE: ECCO LE FINALI!
Tutto è pronto per le otto finali della sessione serale che chiuderà la diretta Mondiali nuoto 2025 Singapore. La gara regina di oggi può essere considerata quella dei 1500 sl maschili e allora curiosiamo nella sua storia, anche perché Gregorio Paltrinieri ha conquistato per ben tre volte l’oro, innanzitutto nel 2015 e nel 2017 per una doppietta consecutiva seguita poi dal successo nel 2022 per calare il tris e mettersi alle spalle solamente di Grant Hackett, che tra il 1998 e il 2005 ha vinto addirittura per quattro edizioni consecutive la gara più massacrante del nuoto in corsia.
Citazioni anche per il sovietico Vladimir Salnikov e il cinese Sun Yang, vincitori due volte ciascuno, mentre è da notare la tradizione della Tunisia, d’oro nel 2009 con Oussama Mellouli e nel 2023 con Ahmed Hafnaoui. Florian Wellbrock vinse nel 2019, il campione in carica è invece Daniel Wiffen, assente però oggi. Adesso però prendiamo fiato, perché nelle prossime due ore avremo ben otto finali per la diretta Mondiali nuoto 2025 Singapore! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MONDIALI NUOTO 2025 SINGAPORE: OTTO FINALI PER CHIUDERE
Calerà il sipario sulla rassegna iridata, ma prima ci sono la bellezza di otto finali ancora da vivere: la diretta Mondiali nuoto 2025 Singapore oggi, domenica 3 agosto 2025, ovviamente non proporrà semifinali ma solo gare per il titolo nella sessione serale, dalle ore 13.00 italiane. Sicuramente avremo anche emozioni in ottica italiana, per cercare di chiudere con il sorriso, anche se in una situazione ideale avremmo potuto avere addirittura più finalisti e fra poco capiremo il perché.
Prima però, come è giusto che sia, pensiamo alle belle notizie: ad esempio, Benedetta Pilato e Anita Bottazzo saranno protagoniste insieme nella finale dei 50 rana femminili alle ore 13.10, un brivido da vivere con due carte per puntare al podio, sebbene la grande favorita per il successo sia la lituana Ruta Meilutyte, nettamente più veloce in semifinale.
C’è anche da dire che l’ultima giornata è sempre particolare e allora la diretta Mondiali nuoto 2025 Singapore vivrà oggi ben quattro finali di gare che hanno vissuto poche ore fa il turno di qualificazione: tutto in un giorno, con fatiche e tensioni che di conseguenza raddoppiano e potrebbero lasciare il segno. Qui l’attesa è ad esempio forte per la staffetta 4×100 mista, soprattutto per gli uomini (finale alle ore 14.33), ma senza trascurare le ragazze, che avranno l’onore della chiusura alle ore 14.49.

Il riferimento alla fatica è però forte soprattutto quando si parla dei 400 misti: nuotarli per due volte nello stesso giorno è una sfida ostica per chiunque, noi ci giochiamo delle buone carte con Sara Franceschi nella gara femminile e ancora di più sulla carta con Alberto Razzetti tra gli uomini. Se le batterie avranno portato buone notizie, le finali saranno alle ore 13.59 per gli uomini e alle ore 14.15 in campo femminile.
COME SEGUIRE LA DIRETTA MONDIALI NUOTO 2025 SINGAPORE IN STREAMING VIDEO TV
La diretta Mondiali nuoto 2025 Singapore in tv sarà garantita su Rai Sport e Rai 2 a seconda dei momenti; in ogni caso, la diretta streaming video sarà disponibile su Rai Play. Immagini da Singapore anche su Sky Sport e i servizi streaming correlati, ma solo per gli abbonati in questi casi.
CLICCA QUI PER I MONDIALI NUOTO 2025 SINGAPORE RAIPLAY
DIRETTA MONDIALI NUOTO 2025 SINGAPORE: IL PROGRAMMA DELL’ULTIMO GIORNO
Abbiamo così presentato già ben cinque delle otto finali che ci attenderanno oggi, domenica 3 agosto, per lo splendido finale della diretta Mondiali nuoto 2025 Singapore. Le speranze dell’Italia saranno nelle gare già descritte, ma ciò non toglie che sia giusto dedicare spazio anche alle altre tre finali. Alle ore 13.31 ci saranno infatti i 1500 sl maschili, che ci hanno regalato enormi soddisfazioni con Gregorio Paltrinieri, che però a Singapore si è dedicato (con eccellenti risultati) solamente alle gare in acque libere, anche a causa dell’infortunio rimediato nella 10 km d’argento, mentre il suo storico rivale Florian Wellbrock dopo i grandi successi in mare cercherà gloria anche in piscina.
Decisamente più brevi saranno altre due finali che meriteranno comunque qualche accenno da parte nostra per completare il discorso sulla diretta Mondiali nuoto 2025 Singapore. Alle ore 13.02 l’apertura di sessione sarà con i 50 dorso maschili, che però Thomas Ceccon ha dovuto sacrificare nel suo fittissimo programma di gare, in particolare dopo l’inattesa qualificazione nei 100 farfalla. Alle ore 13.18 invece avremo i 50 sl femminili, qui sinceramente c’è stata una beffa perché Sara Curtis è stata la prima delle escluse con il nono tempo delle semifinali per il nostro astro nascente.
