Diretta Mondiali nuoto 2025 Singapore streaming video Rai 2: orario e risultato live delle gare del giorno, oggi venerdì 1 agosto.
DIRETTA MONDIALI NUOTO 2025 SINGAPORE: TUTTI I RISULTATI DI OGGI!
Cala il sipario oggi sulla diretta Mondiali nuoto 2025 Singapore. Nella finale dei 100 sl femminili è stata ottava Sara Curtis, nella gara vinta dall’olandese Marrit Steenbergen in 52”56, con un po’ di emozione forse anche a frenare l’azzurra. Nella finale della 4×200 sl maschile Italia settima, la vittoria è andata alla Gran Bretagna su Cina e Australia. Molto bene le semifinali, soprattutto per merito di Thomas Ceccon, che ha firmato il record italiano in 50”42 per prendersi la finale dei 100 farfalla, che non sarebbero una sua gara di punta. Va in finale anche Leonardo Deplano, che ha nuotato in 21”59 la sua semifinale dei 50 sl e lo stesso vale per Silvia Di Pietro, che sarà fra le prime otto dei 50 farfalla con il 25”58 in semifinale.
Dobbiamo però naturalmente celebrare anche i vincitori delle finali senza italiani della giornata odierna: il cinese Qin Haiyang ha vinto i 200 rana completando la doppietta con i 100 con il tempo di 2’07”41 e sorprendendo tutti dalla corsia 8. Nella stessa gara al femminile si è imposta invece Kate Douglass per gli Usa in 2’18”50, che è il nuovo record dei Campionati. Nel mezzo si erano disputati i 200 dorso maschili, con trionfo per l’ungherese Hubert Kos, che in 1’53”19 ha firmato anche il nuovo record europeo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COMINCIANO LE FINALI!
Tutto è pronto per dare il via alla sessione serale con le finali del giorno nella diretta Mondiali nuoto 2025 Singapore, a cominciare proprio dai 100 sl femminili che naturalmente attendiamo con particolare piacere. La chiusura sarà invece con la finale della staffetta 4×200 sl maschile, che negli ultimi anni è passata un po’ in secondo piano rispetto alle altre staffette dei nostri uomini, che ci hanno regalato soddisfazioni straordinarie sia nella 4×100 sl sia nella 4×100 mista, ma è giusto ricordare i tempi nei quali era proprio la 4×200 la nostra staffetta di punta.
Ad esempio, a Fukuoka 2021 l’Italia fu seconda tra l’Australia e gli Usa con il quartetto formato da Emiliano Brembilla, Matteo Pelliciari, Andrea Beccari e Massimiliano Rosolino, prima di conquistare la medaglia di bronzo olimpica ad Atene 2004. Bei ricordi che hanno scritto la storia per lo sport italiano, speriamo naturalmente che servano da buon auspicio per la diretta Mondiali nuoto 2025 Singapore! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA DIRETTA MONDIALI NUOTO 2025 SINGAPORE IN STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
Nessuna sorpresa, la diretta Mondiali nuoto 2025 Singapore in tv sarà garantita su Rai Sport e Rai 2, con diretta streaming video su Rai Play, oppure su Sky Sport e servizi streaming correlati per gli abbonati.
CLICCA QUI PER I MONDIALI NUOTO 2025 SINGAPORE RAIPLAY
ALTRI CINQUE TITOLI DA ASSEGNARE
Cinque titoli da assegnare oggi, venerdì 1° agosto, nella diretta Mondiali nuoto 2025 Singapore. Ormai tifosi e appassionati sanno che l’appuntamento sarà dalle ore 13.00 italiane e attenzione perché immediatamente ci sarà la finale dei 100 sl femminili con Sara Curtis, la prima azzurra di sempre in finale nella gara regina.
Potrebbe essere proprio questo il momento più emozionante in ottica azzurra per questo terzultimo giorno di gara, anche perché Thomas Ceccon è uscito un po’ a sorpresa già nelle batterie dei 200 dorso, di conseguenza dopo il prevedibile “zero” di ieri dovrebbe essere proprio Curtis la nostra speranza per tornare a muovere il medagliere.
I primi giorni della diretta Mondiali nuoto 2025 Singapore ci avevano portato molte medaglie, tra conferme e volti nuovi. Scegliamo simbolicamente la rana, con Nicolò Martinenghi sul podio per la quarta edizione consecutiva dei Mondiali nei 100 con l’argento per l’olimpionico varesino e poi la storica medaglia d’oro di Simone Cerasuolo nei 50, che mercoledì aveva spezzato una sorta di “maledizione” per l’oro.
Globalmente oggi gli italiani potrebbero essere quindi protagonisti soprattutto nelle semifinali, per seminare speranze verso gli ultimi giorni di gara, ma con Sara Curtis ovviamente pronta a farci sognare nella diretta Mondiali nuoto 2025 Singapore, come sempre spettacolare grazie agli straordinari campioni del nuoto.
DIRETTA MONDIALI NUOTO 2025 SINGAPORE: LE FINALI E IL PROGRAMMA DEL GIORNO
Avevamo segnalato in apertura che saranno cinque le finali odierne per la diretta Mondiali nuoto 2025 Singapore, ma finora abbiamo parlato praticamente solo dei 100 sl donne con il grande sogno di Sara Curtis. In verità abbiamo accennato anche ai 200 dorso maschili, che saranno alle ore 13.59: dopo il flop di Ceccon, è stato Christian Bacico a rappresentarci almeno in semifinale, migliorando il personale ma non abbastanza per fare l’impresa di entrare fra i primi otto per la finale di oggi.
Buona semifinale ieri anche per Christian Mantegazza nei 200 rana maschili, ma pure in questo caso nulla da fare per l’accesso alla finale, che sarà in programma alle ore 13.45 dopo un tris di semifinali nelle quali speriamo di essere protagonisti. Tornando però a parlare delle finali, avremo alle ore 14.08 i 200 rana al femminile e in chiusura della diretta Mondiali nuoto 2025 Singapore alle ore 14.39 la staffetta 4×200 sl maschile, con la composizione della finale che dipenderà dall’esito delle batterie mattutine.