Diretta/ Monopoli Campobasso (risultato finale 1-2): vittoria dei rossoblù

- Claudio Franceschini

Diretta Monopoli Campobasso (risultato finale 1-2) streaming video tv della partita valevole per l’8^ giornata di Serie C girone C: i rossoblù espugnano il Veneziani, paura per Fabriani.

Monopoli Casertana mischia area lapresse 2021 640x300
Diretta Monopoli Campobasso, Serie C girone C 8^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI CAMPOBASSO (RISULTATO FINALE 1-2): VITTORIA DEI ROSSOBLU’

Seconda vittoria in trasferta per il neopromosso Campobasso che espugna il Veneziani battendo il Monopoli per 2 a 1. Seconda sconfitta di fila per i gabbiani reduci dal KO nello scontro diretto con il Bari che perdono così ulteriormente contatto dalle posizioni di vertice della classifica del girone C di Serie C. Non sono mancate comunque le occasioni per pareggiare i conti ai i padroni di casa: al 73’ Pace devia col braccio un traversone di Tazzer, l’arbitro Ricci assegna una punizione dal limite che non viene però sfruttata nel migliore dei modi dagli uomini di Colombo. A dieci minuti dal novantesimo grosso spavento per Fabriani che entra duramente su Guiebre, cadendo il centrocampista colpisce con una ginocchiata alla nuca l’avversario che resta a terra privo di sensi per qualche istante. Immediati i soccorsi con il giocatore che si risveglia subito ma per precauzione viene portato via in barella e accompagnato in ospedale per gli accertamenti di rito. A tempo quasi scaduto Raccichini salva sulla botta di Grandolfo con Nocciolini che sbaglia il tap-in a porta vuota e grazia i rossoblù. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA MONOPOLI CAMPOBASSO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Campobasso sarà disponibile sulla televisione satellitare, visto che la partita sarà una di quelle fornite dall’emittente: nello specifico il canale di riferimento è Sky Sport 252, dunque in pay per view o riservato agli abbonati al pacchetto Calcio. Naturalmente, sappiamo da tempo che la casa della Serie C resta Eleven Sports, il portale che fornisce tutte le gare di campionato e Coppa Italia per la terza divisione: per accedere alle immagini in diretta streaming video dovrete abbonarvi al servizio oppure acquistare di volta in volta il singolo evento.

1-1, ROSSOBLU’ DI NUOVO AVANTI

Al quarto d’ora del secondo tempo il Monopoli si trova di nuovo in svantaggio con il Campobasso che conduce per 2 a 1. Al 52’ i rossoblù trovano per la seconda volta la via del gol: un cross apparentemente innocuo di Candellori attraversa tutta l’area di rigore e va a infilarsi all’angolino alle spalle di un incredulo Loria. Non si capisce se il pallone è stato deviato da Tenkorang – in quel caso sarebbe doppietta per il centrocampista ghanese – o da Guiebre che nel tentativo di anticipare l’avversario se la sarebbe buttata dentro da solo, oppure se il gol alla fine è da assegnare proprio al numero 18 che già nella prima frazione di gioco aveva rischiato di propiziare l’autogol di Riggio. Nel frattempo il tecnico degli ospiti, Cudini, è costretto a spendere il primo cambio per sostituire l’infortunato Menna con Magri; il suo omologo Colombo si affida alla freschezza di Tazzer e Grandolfo per raddrizzare il match. {agg. di Stefano Belli}

1-1, PERLA DI STARITA

Intervallo al Veneziani dove si è appena concluso sul punteggio di 1-1 il primo tempo di Monopoli-Campobasso, gara valevole per l’8^ turno di Serie C girone C. I gabbiani sono riusciti a cancellare lo svantaggio iniziale grazie a una perla di Starita – sesto gol in campionato, nessuno ha segnato più di lui – che al 38’ scavalca Raccichini con una parabola che va a infilarsi proprio sotto la traversa. In precedenza i rossoblù erano andati vicini al raddoppio quando Riggio, deviando un tiro di Candellori, per poco non sorprende Loria che con un autentico colpo di reni riesce a salvarsi e a sventare lo 0-2 che avrebbe tagliato le gambe agli uomini di Colombo. Nel recupero Bontà si inserisce in area di rigore con i tempi giusti ma non trova la porta da pochi passi divorandosi la rete che avrebbe riportato in vantaggio gli ospiti. Ci aspettiamo un secondo tempo ancor più agguerrito su un campo reso pesante dalla pioggia battente che non vuole saperne di placarsi. {agg. di Stefano Belli}

0-1, GOL DI TENKORANG!

Il match Monopoli-Campobasso valevole per la 8^ giornata di Serie C girone C è cominciato sotto la pioggia. Partenza da dimenticare per i gabbiani, al 2’ Loria si complica la vita da solo e subisce il pressing di Rossetti che per poco non gli porta via il pallone. Gli ospiti, incoraggiati dalle incertezze degli uomini di Colombo, prendono coraggio e al 5’ trovano meritatamente la via del gol: Di Francesco si invola sulla corsia di sinistra e mette il pallone al centro dell’area di rigore dove l’accorrente Tenkorang non può assolutamente sbagliare e firma lo 0-1. Reazione obbligata da parte dei padroni di casa che si affacciano per la prima volta in avanti con Viteritti che al 10’ calcia malissimo dal limite senza essere marcato da nessuno, poteva essere un’occasione buonissima per pareggiare immediatamente i conti e resettare un pessimo inizio di partita. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta della Serie C di Monopoli Campobasso: nell’attesa del fischio d’inizio approfittiamone per leggere anche qualche statistica fin qui segnata dai due club. Classifica alla mano ecco che i gabbiani sono ancora ai vertici del girone C: per i biancoverdi ecco il terzo gradino del podio, con 13 punti e un tabellino che racconta di 4 successi e un solo pari. Aggiungiamo che il Monopoli ha fin qui messo da parte 10 gol segnati mentre sono sei quelli subiti dalla sua difesa.

Per il Campobasso sono invece oggi numeri ben diversi: alla vigilia dell’ottava giornata la squadra molisana ha messo da parte solo 8 punti, con 2 successi e due pari e dunque staziona al 12^ gradini. Gli ospiti pure hanno fin qui segnato una differenza reti negativa sul 8:10. Ora diamo però la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

MONOPOLI CAMPOBASSO: I TESTA A TESTA

Impazienti di dare il via alla diretta di Monopoli Campobasso, ci pare utile andare a dare un occhio anche allo storico che i due club condividono, a poche ore dalla partita valida per l’ottava giornata della Serie C. Pure se i dati in nostro possesso sono pochi e datti: a conti fatti le due squadre si sono affrontate durante le stagioni regolare della Serie C1 del 1987-88 e poi nel 1988-89. Sono passati dunque ben 32 anni dall’ultimo riferimento ufficiale e tali dati potrebbero oggi valere ben poco. Ci pare curioso però segnalare che nello scontro diretto mai il Campobasso ha vinto e che neppure i gabbiani esultano: una sola è stata fin qui la vittoria del Monopoli mentre sono tre i pareggi. (agg Michela Colombo)

MONOPOLI CAMPOBASSO: I GABBIANI VOGLIONO VOLARE

Monopoli Campobasso, partita diretta dal signor Marco Ricci, si gioca alle ore 17:30 di domenica 10 ottobre: allo stadio Veneziani va in scena la sfida valida per l’ottava giornata nel girone C di Serie C 2021-2022. La sconfitta nel derby di Bari non ha cambiato l’avvio del Monopoli, che ha avuto qualche battuta d’arresto ma era partito fortissimo e, in virtù di questo, entra nel turno con la seconda posizione in classifica – condivisa con Turris e Virtus Francavilla – provando a fare il passo in più rispetto a un campionato scorso che era già stato positivo.

Il Campobasso per ora è ondivago: si trova a metà graduatoria nel complicato girone C, ma da neopromosso si può considerare soddisfatto e settimana scorsa è anche tornato a vincere, battendo la Paganese e cogliendo il suo secondo successo. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Monopoli Campobasso; aspettando che la partita si giochi proviamo a fare qualche rapida valutazione sui temi principali, cominciando come sempre dalle probabili formazioni del match.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI CAMPOBASSO

In Monopoli Campobasso Alberto Colombo dovrà rinunciare allo squalificato Arena: al centro della difesa ci sarà dunque uno tra Riggio e Ivan De Santis, a completare lo schieramento con Mercadante e Bizzotto a protezione del portiere Loria. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Viteritti e Guiebre, favoriti su Tazzer e Flavio Romano; in mezzo capitan Piccinni a creare gioco con la collaborazione di Hamlili e Vassallo, mentre davanti cercano spazio Grandolfo e Nocciolini, che dovranno vincere la concorrenza di D’Agostino (Starita va verso la conferma).

Il Campobasso di Mirko Cudini giocherà con un 4-3-3 nel quale Emmausso potrebbe prendere il posto di Vitali (nel tridente) affiancando Rossetti e Davide Di Francesco, da valutare poi il centrocampo con Candellori, Bonta e Tenkorang che restano comunque favoriti sulla concorrenza. In difesa se la gioca Vanzan, eventuale terzino destro titolare al posto di Fabiani; Menna e Dalmazzi saranno i due centrali davanti al portiere Raccichini, Pace dovrebbe invece agire da terzino sinistro.

QUOTE E PRONOSTICO

Tra le altre, l’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Monopoli Campobasso attraverso le sue quote, dunque andiamo a leggerle insieme. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 1,80 volte quanto messo sul piatto; il segno X che identifica l’eventualità del pareggio ha un valore che ammonta a 3,35 volte la giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, porta in dote una vincita equivalente a 4,25 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA