Diretta/ Monopoli Catanzaro (risultato finale 1-2): doppietta di Iemmello!

- Mauro Mantegazza

Diretta Monopoli Catanzaro (risultato finale 1-2) streaming video tv della partita valevole per il 2^ turno nazionale dei play-off di Serie C. Doppietta di Iemmello!

Verna Catanzaro esultanza lapresse 2021 640x300
Risultati Serie C, ritorno semifinali playoff (Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI CATANZARO (RISULTATO FINALE 1-2): DOPPIETTA DI IEMMELLO!

Il Catanzaro vince in rimonta per 2 a 1 e mette nei guai il Monopoli che sabato prossimo al Ceravolo dovrà imporsi con almeno due gol di scarto per passare il turno e accedere alle final four dei play-off di Serie C. Ma dopo l’impresa in casa del Cesena nulla è precluso ai gabbiani che anche stasera si sono fatti valere portandosi pure in vantaggio nel primo tempo con Viteritti. Tuttavia nella ripresa agli ospiti sono bastati una manciata di minuti per ribaltare la situazione grazie alla doppietta di Iemmello che dopo aver sbagliato un calcio di rigore si è fatto perdonare con gli interessi. Vivarini gli concede pure la passerella sostituendolo con Bombagi, il numero 90 è uscito tra gli applausi dei suoi tifosi che si sono fatti oltre 350 chilometri di trasferta per sostenere la loro squadra del cuore al Veneziani. Rolando, appena entrato, sfiora il tris mentre nel recupero Scognamillo si fa ammonire per la seconda volta e lascia i suoi in dieci uomini, nella gara di ritorno non ci sarà. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA MONOPOLI CATANZARO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Catanzaro sarà garantita in pay-per-view sul canale satellitare Sky Sport 253, che va ad aggiungersi alla diretta streaming video, che come sempre per le partite di Serie C (compresi naturalmente i playoff) sarà offerta dalla piattaforma ElevenSports tramite abbonamento oppure acquistando in pay-per-view l’evento singolo.

1-1, IEMMELLO PAREGGIA I CONTI

A venti minuti dal novantesimo torna in parità il punteggio di Monopoli-Catanzaro con le due squadre che ora si trovano sull’1-1. Un risultato che va bene agli ospiti i quali, in virtù del miglior piazzamento in campionato, non sono obbligati a vincere, discorso diverso per i gabbiani che in classifica sono arrivati alle spalle della formazione allenata da Vivarini. Al 70’, quando i padroni di casa davano l’impressione di controllare la situazione senza troppi affanni, arriva l’episodio che rimette in carreggiata le Aquile del Sud: Vandeputte fa partire un traversone che sbatte sulla testa di Iemmello, quasi senza rendersene conto l’attaccante segna – dopo aver sbagliato un calcio di rigore nel primo tempo – e ammutolisce il Veneziani. {agg. di Stefano Belli}

1-0, LA SBLOCCA VITERITTI!

Il primo tempo di Monopoli-Catanzaro va in archivio con i padroni di casa in vantaggio per 1-0. Per i gabbiani è fondamentale vincere visto che la squadra di Vivarini ha concluso la stagione regolare al secondo posto in classifica e le basterebbero due pareggi per passare il turno. Gli ospiti hanno anche sbagliato un calcio di rigore con Iemmello che si è fatto ipnotizzare da Loria, proprio il portiere di Colombo aveva provocato il penalty atterrando Bayeye che lo aveva scavalcato con un pallonetto, rendendo inutile il salvataggio sulla linea di Arena. Scampato il pericolo i biancoverdi sono tornati ad attaccare, trovando la via del gol al 33’: cross perfetto di Bussaglia per Viteritti che sul secondo palo sovrasta Vandeputte e deposita la sfera in rete con un gran colpo di testa che non lascia scampo a Branduani. In precedenza era andato a segno anche Starita che però era in fuorigioco. {agg. di Stefano Belli}

0-0, CI PROVA VANDEPUTTE

Dopo aver eliminato a sorpresa il Cesena nel turno precedente dei play-off di Serie C, il Monopoli prova a fare un dispetto anche al Catanzaro: è la terza volta che le due squadre si affrontano in questa stagione poiché entrambe militavano nel girone C, riservato alle compagini del Sud. Quando sono trascorsi circa quindici minuti dal fischio d’inizio il punteggio rimane fermo sullo 0-0. Durante il riscaldamento pre-partita Piccinni accusa un infortunio muscolare e deve alzare bandiera bianca, Langella ottiene in extremis una maglia da titolare mentre Bizzotto si prende la fascia di capitano. Gli ospiti si rendono subito pericolosi su calcio di punizione, al 4’ Vandeputte prolunga verso il centro dell’area di rigore, Loria allontana con i pugni ma il gioco era già fermo per una segnalazione di offside da parte dell’assistente di Rutella. Successivamente il centrocampista belga ci riprova su calcio piazzato con la palla che questa volta sorvola la traversa, poco dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo Fazio sul secondo palo si coordina per la conclusione colpendo malissimo la sfera che termina a lato. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

Eccoci finalmente al via della diretta di Monopoli Catanzaro. I gabbiani fino a questo momento hanno ottenuto due vittorie, un pareggio e una sconfitta nei playoff di Serie C: nel primo turno hanno fatto valere la regola sulla migliore posizione in classifica eliminando il Picerno con un 1-1, poi c’è stata la vittoria per 1-0 contro la Virtus Francavilla mentre il capolavoro è arrivato negli ottavi, con il 3-0 al Manuzzi di Cesena per ribaltare la sconfitta (1-2) che era maturata al Veneziani, e che sembrava definitiva.

Il Catanzaro invece non gioca una partita dal 24 aprile, perché da secondo in classifica esordisce oggi nei playoff: i calabresi hanno vinto le ultime tre gare del girone C con un totale di 12 gol segnati e 2 subiti, nelle ultime 7 hanno perso soltanto una volta raccogliendo 16 punti e dunque sono particolarmente in forma. Vedremo allora cosa ci racconterà il campo per questa andata dei quarti playoff, perché finalmente ci siamo: mettiamoci comodi, la diretta di Monopoli Catanzaro sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

MONOPOLI CATANZARO: I TESTA A TESTA

Quasi pronti a vivere la diretta di Monopoli Catanzaro, possiamo sicuramente ricordare che queste due squadre si sono affrontate nel corso della stagione regolare: avversarie nel girone C di Serie C, la doppia sfida è andata al Monopoli che ha vinto per due volte e sempre per 2-1, al Veneziani si è giocato all’inizio di marzo ed è successo tutto nei primi 16 minuti, con gol-lampo di Gennaro Borrelli e pareggio di Tommaso Biasci cui è poi seguita la rete decisiva messa a segno da Mario Mercadante, su rigore. In generale invece Monopoli Catanzaro è una partita che ha tanti precedenti recenti.

Negli ultimi 10, che sono compresi tra il marzo 2018 e appunto il match di quasi tre mesi fa, il bilancio è quasi in equilibrio con 4 vittorie del Catanzaro e 3 del Monopoli. Il dato interessante però è quello che ci dice come i calabresi non battano i gabbiani dal novembre 2019, in un secondo turno di Coppa Italia Serie C; al Veneziani invece l’ultimo successo del Catanzaro era arrivato due mesi prima per la terza giornata nel girone C di Serie C. era stata una partita equilibrata, il gol decisivo lo aveva segnato Mamadou Kanouté al 7’ minuto del secondo tempo. Adesso sarà interessante stabilire quello che succederà tra poco quando si giocherà per l’andata dei quarti playoff… (agg. di Claudio Franceschini)

MONOPOLI CATANZARO: PARTITA EQUILIBRATA!

Monopoli Catanzaro, in diretta dallo stadio Vito Simone Veneziani della città pugliese, si gioca per l’andata del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, martedì 17 maggio 2022, tra due squadre entrambe in arrivo dal girone C. Con la diretta di Monopoli Catanzaro finalmente entra nei playoff anche la squadra calabrese: le seconde di stagione regolare entrano in scena solamente adesso, sicuramente riposate ma forse avendo perso un po’ il ritmo partita. Il Catanzaro – rispetto alle altre due seconde – non è però mai stato davvero in lotta con il Bari per il primo posto e forse questo punto è anche un bene, perché non ci sono scorie mentali per la delusione.

Il Monopoli invece aveva chiuso al quinto posto la stagione regolare e di conseguenza è stato esentato dal primo turno dei playoff del girone, poi nel secondo ha vinto per 1-0 il derby pugliese contro la Virtus Francavilla. Ecco poi la bella impresa contro il favorito Cesena nel primo turno nazionale, andando a vincere per 0-3 al ritorno in Romagna dopo aver perso l’andata in casa, quindi guai a sottovalutare questo Monopoli, anche se il Catanzaro sulla carta potrebbe avere qualcosa in più. I primi responsi arriveranno stasera: cosa ci dirà Monopoli Catanzaro?

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI CATANZARO

Presentando anche le probabili formazioni della diretta Monopoli Catanzaro, ecco che mister Alberto Colombo dovrebbe schierare i padroni di casa pugliesi con il classico modulo 3-5-2 che dovrebbe prevedere Loria in porta e davanti a lui la difesa a tre formata da Mercadante, Arena e Bizzotto. Ecco poi il folto centrocampo a cinque che dovrebbe vedere in azione Viteritti, Bussaglia, Piccinni, Vassallo e Guiebre, infine la coppia d’attacco del Monopoli, composta da Grandolfo e Borrelli. La replica del Catanzaro di Vincenzo Vivarini dovrebbe prevedere il modulo 3-5-2 speculare con Branduani in porta, Scognamillo, Martinelli e Fazio nella difesa a tre, il folto centrocampo con Bayeye, Cinelli, Sounas, Welbeck e Bjarkason da destra a sinistra ed infine i due attaccanti Iemmello e Biasci.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Monopoli Catanzaro in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti per la vittoria, anche se di poco, gli ospiti: il segno 2 infatti è quotato a 2,50, mentre poi si sale a quota 2,95 che curiosamente è il valore previsto sia in caso di pareggio (naturalmente segno X) sia sul segno 1 qualora fosse il Monopoli a vincere.





© RIPRODUZIONE RISERVATA