DIRETTA/ Monopoli Potenza (risultato finale 3-0): Vittoria netta

- Michela Colombo

Diretta Monopoli Potenza: streaming video e tv, risultato live della partita, valida nella 12^ giornata della Serie C, girone C.

Monopoli Potenza
Video Catania Monopoli (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA MONOPOLI POTENZA (3-0) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Vito Simone Veneziani il Monopoli batte il Potenza per 3 a 0. A decidere la sfida sono state le reti di Cuppone nel primo tempo e, nella ripresa, dal calcio di rigore di Fella e dal tris definitivo di Mercadante al 62′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Monopoli di portarsi a quota 22 nella classifica del girone C mentre il Potenza resta fermo a 24 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Potenza non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: l’appuntamento classico con le partite di Serie C è sulla piattaforma Eleven Sports, che ancora una volta fornisce tutte le gare della stagione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video ai suoi abbonati, con l’alternativa dell’acquisto del singolo evento ad un prezzo precedentemente fissato. Per seguire le immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Monopoli e Potenza è cambiato ed è ora di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Tuttisanti per Arena da una parte e di Vuletich al posto di Coccia dall’altra, i padroni di casa realizzano la rete del raddoppio al 51′ grazie al calcio di rigore trasformato da Fella e concesso per un fallo di mano commesso da Emerson.

Pubblicità

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Monopoli e Potenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intevallo sull’1 a 0. I padroni di casa reagiscono alla partenza sprint degli ospiti ed i loro sforzi vengono premiati al 28′ dalla rete messa a segno da Cuppone, ribadendo in rete la sfera dopo che la punizione di Giorno era stata ribattuta dalla traversa. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito rispettivamente Arena da un lato, Coccia e Giosa dall’altro.

Pubblicità

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Monopoli e Potenza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi costringendo il portiere avversario alla parata in calcio d’angolo al 7′ sulla punizione battuta da Emerson. Le formazioni: MONOPOLI (3-5-2) Menegatti; Ferrara, De Franco, Mercadante; Rota, Piccinni, Arena, Giorno, Hadziosmanovic; Cuppone, Fella. A disp.: Antonino, Milli, Pecorini, Salvemini, Antonacci, Tuttisanti, Mariano, Tazzer, Nina. All.: Scienza. POTENZA (3-4-3) Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Coccia, Dettori, Ricci, Panico; Viteritti, Murano, Ferri-Marini. A disp.: Breza, Iuliano, Sepe, Vuletich, Arcidiacono, Isgrò, Nembot, Coppola, Di Somma, Longo, Souare. All.: Raffaele.

VIA!

Comincia la diretta tra Monopoli e Potenza, sfida del girone c e certo siamo impazienti di dare spazio al campo: prima però controlliamo anche qualche dato interessante. I padroni di casa biancoverdi sfoggiano una classifica interessante e proveranno a fermare il Potenza secondo in classifica: davanti ai propri sostenitori 3 successi e 2 sconfitte; di fronte c’è la squadra con la miglior fase difensiva del girone con solo due gol subiti fuori casa (3V-1P-1S). Gli attacchi hanno prodotto esiti simili, ai 15 bersagli dei pugliesi rispondono infatti le 14 reti dei potentini. Da segnalare due assenti per squalifica tra le file pugliesi. Ora parola al campo, si comincia!

I BOMBER

Grazie alla diretta di Monopoli Potenza ci troveremo di fronte a due bomber di livello come Giuseppe Fella e Jacopo Murano. Il bomber dei padroni di casa è partito alla grande realizzando nelle prime 9 partite ben 5 reti. Classe 1993 sa fare la differenza quando viene assistito da un calciatore che gli crea varchi. Sa muoversi in diagonale e fare la differenza quando la gara sale di ritmo. Staremo a vedere se riuscirà a dimostrare la sua anche durante una gara complicata come questa contro il Potenza. Dall’altra parte Murano ha segnato appena 2 reti, ma nonostante sia partito col freno a mano tirato è in grado di fare la differenza se si trova a dover decidere la partita con il suo fisico. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Per la sfida tra Monopoli e Potenza, in diretta oggi per il girone C di Serie C, ecco che dobbiamo certo prendere in esame anche lo storico che interessa i due club, oggi in campo. Dati alla mano vediamo però subito che tale scontro diretto non ha alle spalle una solida tradizione: anzi possiamo leggere appena tre testa a testa tra le due formazioni, pure molto recenti. I tre riferimenti infatti risalgono alla precedente stagione della Serie C, quando nel 2018-2019 Monopoli e Potenza si trovarono faccia a faccia in occasione del campionato regolare come nella Coppa Italia di lega. Il bilancio complessivo fu quindi due due pareggi e un successo dei rossoblu: mai i gabbiani hanno trovato il successo. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Monopoli Potenza, diretta dall’arbitro Matteo Marcenaro, è la partita in programma oggi, domenica 27 ottobre 2019, per la 12^ giornata di Serie C, girone C: fischio d’inizio previsto per le ore 17.30. Ci attende quindi stasera una vera sfida al vertice tra Monopoli e Potenza, in un derby del Sud che può riaprire la corsa al primo posto e movimentare la classifica per quanto riguarda la situazione playoff. Dopo il pareggio senza reti contro la Cavese, i potentini hanno perso la testa della classifica in favore della Reggina, con i calabresi momentaneamente in testa al girone C dopo le quattro reti rifilate al Picerno seppur con un solo punto di vantaggio sui rivali lucani. Il Monopoli dovrà invece cercare di riscattare la pesante sconfitta in casa della Casertana, che ha visto i pugliesi soccombere anche in classifica perdendo diverse posizioni e terreno sulle rivali per la zona playoff. Pur riuscendo a mantenere invariata la distanza sull’Avellino, battuto dalla Ternana, il Monopoli si è visto sorpassare in classifica dai rivali regionali del Bari, che dopo il 2-0 sul Catanzaro hanno raggiunto la quarta posizione in classifica.

DIRETTA MONOPOLI POTENZA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per rimettere la squadra in carreggiata nel minor tempo possibile, Giuseppe Scienza, allenatore del Monopoli, punterà sul 3-5-2 con Menegatti a difesa della porta, protetto dalla linea difensiva composta da Mercadante, Ferrara e De Franco. Sugli esterni di centrocampo agiranno Donnarumma e Rota, con Carriero, Giorno e Piccinni in mezzo. Fella e Jefferson terminali offensivi. I potentini di mister Giuseppe Raffaele risponderanno invece con il 3-4-3 e si affideranno a Ioime in porta, Sales, Giosa ed Emerson in difesa, Coccia, Ricci, Dettori e Silvestri in mediana. Trio d’attacco con Isgro, Murano e Ferri Marini, poco incisivi nella sfida in Campania contro la Casertana e obbligati a riscattare una prestazione decisamente opaca in termini di occasioni da gol create.

QUOTE E PRONOSTICO

Per ciò che concerne il mondo degli scommettitori, il pronostico sembra tendere a favore della seconda forza del campionato. In questo derby del sud infatti, il successo del Potenza verrà pagato 2,15 volte la posta giocata, mentre la vittoria dei padroni di casa frutterà il 2,75. Lo scenario di pareggio verrà invece pagato 2.30 volte la posta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità