DIRETTA/ Monopoli Vibonese (risultato finale 1-0): decide il gol di Fella!

- Fabio Belli

Diretta Monopoli Vibonese, risultato finale 1-0: la partita del girone C di Serie C si risolve con la vittoria dei pugliesi, il gol decisivo arriva con Giuseppe Fella a 9 minuti dal 90′.

Lorenzo Paolucci Monopoli Juve Stabia lapresse 2019
Diretta Monopoli Siracusa, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI VIBONESE (RISULTATO FINALE 1-0)

Monopoli Vibonese 1-0: dopo un grande equilibrio per tutta la partita, i pugliesi si impongono nella prima giornata del girone C di Serie C. Il gol che decide la gara del Veneziani arriva a nove minuti dal 90’, e porta la firma di Giuseppe Fella: il trequartista arrivato in estate dalla Cavese era entrato in campo all’ora di gioco in sostituzione di Cuppone, intuizione giusta dunque da parte del tecnico Giorgio Roselli. La Vibonese ha avuto poco tempo per organizzare una reazione: erano già sul terreno di gioco Filippo Berardi e Allegretti, i calabresi hanno provato a pareggiare ma non sono riusciti a creare i presupposti per prendersi il punto. Dunque il Monopoli apre al meglio il suo campionato di Serie C, ma la strada che conduce alla qualificazione ai playoff è decisamente lunga… (agg. di Claudio Franceschini)

MONOPOLI VIBONESE (0-0): INTERVALLO

Monopoli Vibonese 0-0: sta succedendo davvero poco nella serata del Veneziani. La partita di Serie C, per la prima giornata del girone C, per il momento non sta regalando alcunchè: le due squadre hanno iniziato in maniera blanda e non sono di fatto mai uscite dalla fase di studio dei primi minuti. Forse leggermente meglio il Monopoli, ma siamo ai dettagli: per il momento due formazioni che puntano decisamente alla qualificazione ai playoff danno la sensazione di dover ancora crescere dal punto di vista della forma fisica e della coesione sul terreno di gioco. Dunque, abbiamo a disposizione il solo secondo tempo per sperare che la situazione si sblocchi con qualche gol; per quello che si è visto nei primi 45 minuti è anche parecchio facile che la sfida si chiuda senza reti, ma non ci resta che rimanere comodi e stare a vedere come andrà… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Monopoli Vibonese, domenica 25 agosto alle ore 18.30, non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, sulle piattaforme sul digitale terrestre o sul satellite. Ci sarà la possibilità di vedere il match in esclusiva in diretta streaming video via internet con un abbonamento a elevensports.it, col sito che offrirà su internet tutti i match del campionato di Serie C, visibili collegandosi tramite pc o smart tv, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

MONOPOLI VIBONESE (0-0): SI COMINCIA!

Manca sempre meno alla diretta di Monopoli Vibonese, nella ormai breve attesa della partita della prima giornata di Serie C è giusto cedere la parola a Pippo Caffo. Il presidente della Vibonese è stato di recente intervistato da TuttoSport e ha dichiarato: “Quest’anno crediamo di avere una buona squadra gestita da mister Modica, che segue il vangelo Zeman. E’ spesso stato nel suo staff. Qualcuno sostiene che le sue squadre prendono troppi gol ma io dico che l’importante è farne uno in più. Vincere 5-4 non è male, ci si diverte pure. Avremo una Vibonese all’attacco anche se so che Modica ora professa giustamente un calcio un filo più equilibrato”. Oltre ai ‘normali’ obiettivi stagionali, Caffo ha fatto a Modica anche una richiesta molto particolare per il campionato 2019-2020: “Io a Modica, pure lui siciliano anche se del lato Palermo, gliel’ho detto in conferenza. Deve riuscire a vincere contro la mia squadra siciliana, è un’impresa che non mi è ancora riuscita. Abbiamo battuto il Catanzaro, la Reggina, il Crotone ma il tabù Catania non si è ancora infranto”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONOPOLI VIBONESE: I BOMBER

Ci avviciniamo alla sfida Monopoli Vibonese e vogliamo ora provare a individuare i possibili protagonisti di questa sfida per il primo turno del girone C: chi sarà a dare la svolta all’incontro a colpi di gol? Tra le fila dei gabbiani ci sentiamo di mettere in evidenza Daniele Donnarumma (in doppietta col Ponsacco), Ferrara e il rigorista Mendicino, che hanno subito mostrato un eccellente stato di forma. Per il club rossoblu invece la nostra attenzione va a Napolitano e Petermann, in rete contro il Sicula leonzio nel primo turno della Coppa Italia di Serie C: ci attendiamo però grandi cose anche dalla punta Nicolas Bubas e da Diego Allegretti. (agg Michela Colombo)

MONOPOLI VIBONESE: I TESTA A TESTA

Manca poco alla diretta tra Monopoli Vibonese per la Serie C e vogliamo ora prendere in esame anche la tradizione che i due club vantano alla vigilia della prima giornata del girone C. Ecco quindi che dati alla mano, dal 2016 a oggi si contano appena 4 testa a testa registrate tra le due formazioni oggi protagoniste, e sempre in occasione della stagione regolare del terzo campionato italiano. Complessivamente quindi il bilancio ci riporta di 2 successi dei gabbiani e una sola vittoria dei rossoblu, con pareggio a completare la statistica. Va quindi aggiunto che l’ultimo precedente tra Monopoli e Vibonese risale alla passata stagione della Lega Pro. Allora nel doppio confronto assistemmo alla doppia affermazione dei biancoverdi. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Monopoli-Vibonese, che sarà diretta dal signor Luca Angelucci, si gioca domenica 25 agosto alle ore 18.30 presso lo stadio Veneziani di Monopoli, e sarà una delle sfide del programma della prima giornata del campionato di Serie C 2019-2020, con riferimento al girone C. Pugliesi lanciati da una crescita costante che negli ultimi anni li ha riportati dai Dilettanti a vivere da protagonisti il campionato di terza serie. Buona anche la campagna in Coppa Italia dei Gabbiani, prima di fermarsi sul campo del quotato Frosinone, ma sulla carta il Monopoli sembra in grado di poter puntare ai play off in questo nuovo campionato. Esattamente come la Vibonese che l’anno scorso da matricola ha messo in crisi molte grandi, imponendosi come modello di società sana e ambiziosa. Nella scorsa stagione i play off sono sfumati a causa del crollo finale segnato da 5 sconfitte consecutive, ma i rossoblu di Vibo Valentia sulla carta quest’anno sembrano poter puntare alla post season.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI-VIBONESE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Monopoli Vibonese, domenica 25 agosto 2019 alle ore 18.30 presso lo stadio Veneziani, valevole per la prima giornata del campionato di Serie C nel girone C. 3-4-3 per il tecnico del Monopoli, Roselli, che dovrebbe schierare questo undici titolare: Menegatti; De Franco, Ferrara, Mercadante; Rota, Hadziosmanovic, Giorno, Donnarumma; Tuttisanti; Cuppone, Mendicino. Risponderà la Vibonese di Modica con un 4-3-3 e questa formazione: Mengoni; Del Col, Petermann, Redolfi, Tito; Malberti, Berardi, Prezzabile; Bubas, Rezzi, Tumbarello.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia di scommesse Snai ha stabilito il suo pronostico per Monopoli Vibonese: i pugliesi partono in vantaggio con un valore di 1,95 volte la puntata sul segno 1, mentre saliamo ad una quota di 3,15 la somma messa sul piatto per il segno X (che come sempre regola il pareggio) e la quota incrementa fino a 3,85 volte quello che avrete deciso di investire sul segno 2, sul quale dovrete scommettere se pensate che i calabresi possano vincere in trasferta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA