DIRETTA/ Monopoli-Virtus Francavilla (risultato 3-0) video streaming tv: è finita!

- Mauro Mantegazza

Diretta Monopoli-Virtus Francavilla (risultato finale 3-0) video streaming tv: l’arbitro ha fischiato tre volte, vittoria meritata dei padroni di casa

Monopoli gol
Monopoli Virtus Francavilla (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI-VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 3-0): FINISCE QUI

Si chiude proprio in questi istanti la diretta fra Monopoli e Virtus Francavilla. In quel dello stadio Simone Veneziani l’arbitro ha fischiato per tre volte, rimandando i 22 in campo definitivamente negli spogliatoi, con l’incontro che si è concluso con il risultato di tre reti a zero per la squadra di casa. Vittoria più che meritata per la compagine allenata da Giuseppe Scienza, che ha trovato il gol del vantaggio al quarantaquattresimo minuto di gioco, sul finale del primo tempo, con Fella, dopo straordinaria rovesciata. Quindi, al 55esimo, altra trasformazione di pregio firmata da Carriero, dopo una conclusione all’incrocio dai 25 metri. Al 90esimo, a tempo scaduto, il gol del definitivo tre a zero firmato ancora da Fella, per una doppietta personale. Monopoli che ha avuto anche altre occasioni per arrotondare ancora di più il risultato, ma senza successo. Alla fine i tre punti sono comunque più che meritati. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA MONOPOLI-VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 2-0): LA RETE DI CARRIERO!

E’ ricominciata da circa venti minuti la diretta della partita fra Monopoli e Virtus Francavilla, con i 22 giocatori che sono rientrati in campo dopo l’intervallo, per giocarsi gli ultimi quarantacinque minuti di questo match in terra pugliese. Al momento in cui vi scriviamo le due squadre si trovano sul risultato di due reti a zero, con i padroni di casa che hanno trovato poco fa il secondo gol. Al 55esimo minuto di gioco la rete del centrocampista ex Catania, Carriero, che ha trovato la gioia e la felicità dopo un gran tiro dai 25metri e palla nel “sette”. Nel primo tempo, invece, la straordinaria rete di Fella in rovesciata al 44esimo minuto di gioco. Due gol splendidi con la squadra pugliese che sta legittimando il vantaggio, essendo scesa in campo con più grinta rispetto agli avversari di Francavilla. Da segnalare anche un altro tentativo di Mercadante al 47esimo, con palla che si è spenta sul fondo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA MONOPOLI-VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Duplice fischio dell’arbitro, con la diretta di Monopoli-Virtus Francavilla che giunge al giro di boa, il 45esimo minuto di gioco. Le due squadre sono tornate temporaneamente negli spogliatoi, con la sfida che si trova sul risultato di uno a zero per i padroni di casa. Un primo tempo tutt’altro che esaltante quello del Veneziani, dove le azioni da gol davvero pericolose sono latitate, se non un paio di occasioni in totale. Ma nel finale di frazione, i padroni di casa sono riusciti a trovare la rete del vantaggio grazie a Fella, che ha gonfiato la rete dopo una splendida rovesciata: eurogol per il numero 23. Ricordiamo che la sfida è stata anticipata a quest’ora inedita per la Serie C, per questioni riguardanti l’impianto di illuminazione dello stadio, che con il calare della sera avrebbe creato problemi di visibilità a giocatori e tifosi. Appuntamento al secondo tempo del match per un nuovo aggiornamento sullo score di questo incontro, che ricordiamo, è valevole per il Girone C della Serie C. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA MONOPOLI-VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): CI PROVA MERCADANTE

Siamo al ventiduesimo minuto di gioco circa della diretta fra il Monopoli e la Virtus Francavilla, gara in corso in quel dello stadio Simone Veneziani, e valevole per la nuova giornata del campionato di Serie C, Girone C. Al giro di boa del primo tempo, le due squadre si trovano ancora sul risultato di parità, zero a zero. Non sono mancate le occasioni da rete in questo primo quarto/quarto di gara, a cominciare da un gran tiro di Mercadante, che da 25 metri, al terzo di gioco, ha fatto partire un siluro, respinto in corner da Poluzzi. Vediamo intanto le formazioni ufficiali dell’incontro, partendo da quella del Monopoli. Spazio ad un 3-5-2 con Antonino in porta, difesa formata da Rota, De Franco, Mercadante, centrocampo con Antonacci, Piccinini, Hadziosmanovic, Carriero e Triarico, e attacco con Salvemini e Fella. Risponde la Virtus con lo stesso modulo, dove Poluzzi è schierato in porta, difesa con Delvino, Tiritiello e Caporale, a centrocampo Di Cosmo, Zenuni, Bovo, Gigliotti e Nunzella, infine l’attacco con la coppia formata da Vazquez e Mastropietro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA (0-0): SI COMINCIA!

Solo pochi minuti prima del fischio d’inizio della diretta di Monopoli Virtus Francavilla: siamo dunque in tempo per analizzare qualche statistica prima del fischio d’inizio. Il Monopoli ha vinto dieci gare su sedici disputate, perdendone cinque, oltre a pareggiarne una. Attacco più che positivo con 24 gol segnati nella rete avversaria, ma il dato più significativo è quello della difesa (14 reti subite, meno di una a incontro). Numeri più modesti per la Virtus Francavilla, che in campionato ha totalizzato quattro vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte. Differenza reti piatta per la formazione ospite, alla luce dei 22 gol segnati e altrettanti subiti. Parola al campo!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Virtus Francavilla non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

PARLA LEONARDO DI COSMO

La diretta di Monopoli Virtus Francavilla ci porta a parlare anche delle parole del centrocampista degli ospiti Leonardo Di Cosmo. Questi ha specificato in conferenza stampa: “Col Potenza abbiamo fatto una buona partita, peraltro abbiamo segnato tre reti. Ripartiamo da questo con fiducia per il nostro futuro. Si dovrà sbagliare di meno, questo è poco ma sicuro. Alcuni dei gol presi potevi evitarli con qualche errore di meno. Non ci resta che rialzarci e guardare avanti”. Si è soffermato poi sulla sua condizione fisica: “Sono rientrato la scorsa settimana dopo una ricaduta. Il tecnico mi ha chiesto di gestire bene questa situazione. Sono prontissimo per il derby e ho tanta voglia di recuperare i mesi persi. Col Monopoli sarà un derby e questo ci fa pensare a una partita sempre diversa dalle altre. Dobbiamo entrare in campo affamati con la voglia di fare punti”. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

In vista della diretta di Monopoli Virtus Francavilla andiamo a vedere quelli che sono stati i precedenti. Le due squadre si sono già affrontate 10 volte col bilancio che è sostanzialmente in equilibrio. Si parla infatti di 3 successi per Virtus Francavilla, 2 per Monpoli e 5 pareggi. L’ultimo precedente è piuttosto recente, visto che le due squadre si sono incontrate per i 32esimi di Coppa Italia di Serie C lo scorso 9 ottobre. Una gara che terminò col risultato di 3-2. Gli ospiti passarono in vantaggio al minuto numero 3 grazie a Puntoriere, raggiunti da Salvemini al 20esimo. Pronti via nella ripresa un rigore di Moreo cambiava la partita, dando ai padroni di casa la possibilità di passare in vantaggio, Dopo il rigore del pari di Vazquez però sarebbe arrivato un rosso a Di Cosmo in grado di cambiare la partita. La rete decisiva fu messa a segno nel finale da Triarico. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Monopoli Virtus Francavilla, diretta dall’arbitro Paolo Bitonti della sezione Aia di Bologna, si gioca questa domenica 1 dicembre 2019 eccezionalmente alle ore 12.30. Derby pugliese all’ora di pranzo dunque per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C nel girone C. Monopoli Virtus Francavilla sarà un incontro particolarmente atteso anche perché potrebbe permettere ai padroni di casa di continuare nella propria rincorsa alle zone altissime della classifica. In questo momento il Monopoli occupa il quarto posto della graduatoria con 31 punti, meno bene la Virtus Francavilla che si trova a metà classifica con 19 punti conquistati. Dunque obiettivi diversi e soprattutto un rendimento al momento molto differente. Nella scorsa giornata tuttavia entrambe le compagini pugliesi hanno ottenuto sconfitte che oggi vorranno riscattare: il Monopoli è stato battuto per 1-0 sul campo della Cavese, mentre la Virtus Francavilla si è arresa per 3-4 al Potenza in una partita a dir poco rocambolesca.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA

Analizziamo adesso le probabili formazioni attese per Monopoli Virtus Francavilla. Il Monopoli dovrebbe presentarsi sul terreno di gioco confermando il suo consueto schieramento che prevede davanti al portiere Antonino una difesa a tre guidata da De Franco con Rota e Ferrara. A centrocampo la scelta sarà orientata ad un corposo reparto a cinque con Carriero, Arena e Piccini nel mezzo, Tazzer sulla corsia di destra e Mercadante invece a sinistra. In avanti ancora fiducia in bomber Cuppone, che sarà supportato da Fella. La risposta della Virtus Francavilla è affidata ad uno schieramento che prevede ugualmente una difesa a tre davanti all’estremo difensore Costa. La difesa sarà composta con ogni probabilità da Tiritiello centrale, Delvino e Caporale. La linea di centrocampo a cinque dovrebbe prevedere Albertini sulla fascia destra, Nunzella su quella mancina, Zenuni a fungere da metronomo con le mezzali Gigliotti e Mastropietro ai suoi fianchi. In avanti invece al fianco dell’attaccante argentino Vazquez ci sarà Perez.

PRONOSTICO E QUOTE

Dando uno sguardo alle quote previste per Monopoli Virtus Francavilla dall’agenzia di scommesse sportive Snai, ci si accorge come il Monopoli parta nettamente favorito anche in ragione del fattore campo. Il possibile successo della formazione di casa dunque viene quotato ad 1,80 mentre il pareggio darebbe diritto ad una quota di 3,40 e l’eventuale successo della formazione ospite permetterebbe di accedere ad una corposa quota pari a 4,25 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA