Diretta/ Montevarchi Ancona (risultato finale 1-2): colpaccio dei biancorossi

- Claudio Franceschini

Diretta Montevarchi Ancona streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita che si gioca per il girone B di Serie C, in campo per la 25^ giornata.

Video Ancona Olbia (da facebook.com/usanconaofficial) Diretta Ancona Lucchese (da facebook.com/usanconaofficial)

Clamoroso finale della diretta Aquila Montevarchi Ancona, con due gol in pieno recupero e grandi emozioni. Al 90’ arriva il pareggio dei padroni di casa con Rovaglia: traversone dalla destra e colpo di testa vincente per l’attaccante rossoblu, niente da fare per Perucchini. La gioia dura poco, al 94’ arriva l’1-2:  rete pazzesca di Melchiorri, con controllo di petto e botta al volo di sinistro che trafigge Giusti.

Il Montevarchi resta in fondo alla classifica con 18 punti, distante sei lunghezze dalla zona salvezza. Discorso totalmente diverso per l’Ancona, che guadagna terreno sulle prime tre in attesa delle prossime gare di giornata e si attesta a 45 punti, continuando la striscia positiva. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA MONTEVARCHI ANCONA (RISULTATO 0-1): GIOSTRA DI OCCASIONI

Secondo tempo di Aquila Montervarchi Ancona ricco di occasioni, ma il risultato rimane fermo sullo 0-1 dopo tre quarti di match. Al 48’ ci prova Biagi: botta dalla distanza del numero 10 di casa, parata di Perucchini. Al 50’ è il turno di Simonetti, ma il suo tentativo non mette in difficoltà l’estremo difensore rossoblu.

Ancora Montevarchi al 51’: cross di Lischi dalla sinistra, colpo di testa di Kernezo e grande risposta di Perucchini. Al 62’ i padroni di casa provano a trovare il pareggio con Amatucci, ma il tiro di controbalzo dal limite dell’area del numero 8 viene deviato in corner. Padroni di casa a caccia del pareggio, altra chance al 62’: tentativo dalla distanza di Kernezo, palla alta sopra la traversa. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA MONTEVARCHI ANCONA (RISULTATO 0-1): RETE DI MORETTI

Si è sbloccato il risultato della diretta Montevarchi Ancona, siamo sullo 0-1: rete al 24’ siglata da Moretti. Azione rapidissima della compagine biancorossa con Simonetti, bravo a servire in profondità il numero 17 che, da posizione defilata, supera Giusti con un potente diagonale.

Non sono mancate le emozioni con il passare dei minuti. Al 28’ si fa viva la formazione di casa con Lischi: il suo colpo di testa su cross di Tozzuolo deve fare i conti con il super intervento di Perucchini. La risposta dei marchigiani arriva un minuto più tardi: botta dal limite dell’area di rigore di Basso, palla sul fondo di poco. Al 38’ il Montevarchi ci prova con Rovaglia, ma il suo destro su assist di Giordani termina alto sopra la traversa. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA MONTEVARCHI ANCONA (RISULTATO 0-0): CI PROVA ROVAGLIA

Risultato di 0-0 dopo il primo quarto di gioco della diretta Aquila Montevarchi Ancona, ma non sono mancate le occasioni. Parte forte la compagine marchigiana: dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, cross basso dalla destra di Moretti, intervento decisivo della retroguardia di casa. Ancora ospiti pericolosi al 2’: tiro di Mattioli intercettato da un avversario, sulla respinta di avventa Simonetti che però da buona posizione calcia alto.

Al 6’ ottima uscita bassa di Giusti su Lombardi lanciato in profondità, ma la chance più ghiotta è quella dell’8’: Lombardi sfonda la difesa rossoblu entrando in area dal vertice destro dell’area, il suo tiro però sfiora il secondo palo e termina fuori. Risponde l’Aquila Montevarchi al 15’: cross di Tozzuolo dalla destra, velo di Amatucci e tentativo di Rovaglia respinto in maniera provvidenziale da un difensore marchigiano. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA MONTEVARCHI ANCONA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Per la diretta di Montevarchi Ancona soffermiamoci sui numeri delle due squadre, per farlo andiamo a leggere da vicino la classifica delle due compagini. I padroni di casa sono il fanalino di coda della classifica con 18 punti, in grado di farne appena uno nelle ultime quattro gare e superati nell’ultima partita dall’Imolese. Il club è riuscito a vincere solo 4 volte con 6 pareggi e 14 sconfitte. L’attacco ha fatto anche abbastanza bene, considerando la posizione di classifica, 21 reti fatte.

La difesa però è la peggiore della categoria con 37 gol incassati. Dall’altra parte invece l’Ancona si trova quarta con 11 punti nelle ultime cinque partite, 42 in tutto con 12 successi, 6 pari e 6 ko. L’attacco ha segnato 37 reti dimostrandosi il secondo della categoria dietro solo alla Reggiana capolista a 40. La difesa ha invece incassato 21 reti. Il miglior marcatore della partita è Spagnoli nel gruppo a 9 reti, dietro solo a Santini e Corazza che hanno fatto 13 gol.

MONTEVARCHI ANCONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

In attesa di conferma del palinsesto per la diretta tv sulla televisione satellitare – ricordando che i canali del pacchetto Calcio di Sky trasmettono alcune partite di Serie C – possiamo citare che Montevarchi Ancona e tutte le gare del campionato di terza divisione sono disponibili sul portale Eleven Sports, da poco tempo incluso nell’abbonamento a DAZN; sarà quindi una visione in diretta streaming video, potendo scegliere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand, usufruendo poi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

MONTEVARCHI ANCONA: I TESTA A TESTA

Passiamo per la diretta di Montevarchi Ancona ad analizzare i precedenti. Le due squadre, prima di oggi, si sono già affrontate allo Stadio Brilli Peri per tre volte col bilancio che è in perfetto equilibrio. Si parla di una vittoria a testa e un pareggio. L’ultimo precedente ci porta indietro al 20 febbraio del 2022 a una gara terminata col risultato finale di 3-1. Il match in questione fu sbloccato dopo sei minuti da una giocata di Gambale.

Pronti via nella ripresa il pareggio lo metteva a segno Sereni su calcio di rigore. Ancora Gambale e poi Giordani davano alla squadra di casa la possibilità di portare tre punti molto importanti a casa. L’Ancona non vince in trasferta contro questo avversario dal match del giorno dell’Epifania del 2005 una gara terminata col risultato finale di 0-1. In mezzo c’è un pareggio a reti inviolate che ci porta indietro al 9 ottobre del 2005 una gara che non regalò particolari emozioni. Come finirà la gara di oggi?

MONTEVARCHI ANCONA: MARCHIGIANI PER IL RILANCIO!

Montevarchi Ancona viene diretta dal signor Dario Madonia: le due squadre si affrontano al Gastone Brilli-Peri nella 25^ giornata del girone B di Serie C 2022-2023. L’Ancona, quarta forza della classifica, va a caccia di riscatto immediato: il pareggio interno contro la Vis Pesaro, oltre a essere stato un risultato in sé deludente, ha impedito di accorciare le distanze rispetto a Cesena ed Entella, e soprattutto di blindare ancor più quella che sarebbe un’ottima e utilissima qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff, permettendo all’Ancona di saltare due turni di post season.

Il Montevarchi versa in una situazione del tutto diversa: si è ritrovato ultimo in classifica e sabato scorso ha raccolto un pareggio a Fermo che serve a poco, perché a questo punto l’Aquila deve cominciare a vincere per evitare la retrocessione diretta e giocarsi almeno il playout. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta di Montevarchi Ancona; nel frattempo possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte da parte dei due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI MONTEVARCHI ANCONA

Per la diretta Montevarchi Ancona Marco Banchini punta sul 3-4-2-1: in porta va Giusti, davanti a lui una difesa che potrebbe contare su Chiti, Fiumanò e Gennari con due esterni che daranno una mano in fase di non possesso e potrebbero essere Cerasani e Lischi. A centrocampo si candida Biagi, pronto a prendersi la zona nevralgica insieme ad Amatucci; i due sulla trequarti saranno Giordani, capocannoniere del Montevarchi, e Kernezo che è in ballottaggio con Boncompagni; Sulayman Jallow potrebbe sostituire Rovaglia come prima punta.

Gianluca Colavitto dovrà nuovamente rinunciare al suo bomber Spagnoli (9 gol in questo campionato): in attacco dunque Mattioli potrebbe fare la prima punta con Petrella (o Luca Lombardi) come esterno a destra e Di Massimo sull’altro versante, poi centrocampo nel quale Lorenzo Paolucci e Simonetti agirebbero come centrali, godendo della collaborazione di Barnabà e Brogni sulle corsie laterali. In difesa Mondonico, Camigliano e Simone De Santis dovrebbero comporre la linea che si disporrà davanti al portiere Perucchini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Montevarchi Ancona, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita nella 25^ giornata del girone B di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 3,45 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 2,95 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 2,15 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie