Diretta/ Montevarchi Olbia (risultato finale 0-2): bel colpo esterno dei sardi!

- Maurizio Mastroluca

Diretta Montevarchi Olbia: risultato finale 0-2. Bella vittoria esterna della squadra sarda, che passa al Brilli Peri grazie ai gol di Udoh e Travaglini e stacca i toscani in classifica.

Olbia
Diretta Montevarchi Olbia, risultato finale 0-2 (Foto La Presse)

DIRETTA MONTEVARCHI OLBIA (RISULTATO FINALE 0-2)

Montevarchi Olbia 0-2: la partita del girone B di Serie C, tra due squadre che avevano rallentato il loro passo nelle ultime giornate, la vincono i sardi che così si rilanciano in classifica salendo a 13 punti, e lasciando invece 10 l’Aquila che rispetto al buon avvio di stagione ha perso smalto. L’Olbia era già andata vicino al raddoppio con Ragatzu che, pescato da Pisano, si era inserito con i tempi giusti ma non era riuscito a dare il giusto giro al pallone; al 62’ finalmente Travaglini ha capitalizzato la superiorità della squadra ospite aumentando a due reti il margine, e rendendo più tranquilla la formazione isolana. Il Montevarchi ci ha comunque provato, mostrando se non altro un po’ di carattere: al 75’ Mercati per Martorelli, cross immediato e Intinacelli, entrato in campo da pochi minuti per provare a dare una sterzata alla partita, ha obbligato Ciocci alla risposta.

A cinque minuti dal 90’ ancora padroni di casa con un’occasione incredibile, che avrebbe potuto riaprire tutto il discorso preparandoci a un finale infuocato: Gambale ha sfruttato la leggerezza della difesa avversaria anticipando Ciocci che aveva ricevuto un retropassaggio, ma senza nemmeno sapere come ha mandato fuori. Possiamo dunque dire che il Montevarchi sia anche stato sfortunato, trovando un’ottima giornata da parte di Ciocci e non capitalizzando al massimo le occasioni avute; l’Olbia comunque non ruba nulla, vince meritatamente al Brilli Peri e da questo turno infrasettimanale di Serie C potrebbe decisamente iniziare un altro campionato… (agg. di Claudio Franceschini)

MONTEVARCHI OLBIA (RISULTATO 0-1): GOL DI UDOH!

Montevarchi Olbia 0-1: bel primo tempo al Brilli Peri tra due squadre che stanno provando a vincere la partita, e che dimostrano di poter giocare bene. A dire il vero non ci sono state troppe occasioni, ma ad un certo punto appena prima della mezz’ora abbiamo avuto un botta e risposta che avrebbe potuto cambiare l’esito del match; la prima opportunità è capitata al Montevarchi, con Barranca che si è messo in proprio e ha tentato una conclusione da fuori sulla quale Ciocci è stato bravo a intervenire. Al 28’, cioè due minuti più tardi, è stato però l’Olbia ad avere l’occasione più nitida del match: grande incursione a destra di Lella che ha sapientemente toccato all’indietro, il rimorchio di Biancu è stato puntuale così come il tiro a botta sicura.

Giusti non ha nemmeno accennato la parata, ma il pallone ha colpito il palo; poi Ragatzu è stato pescato in posizione di fuorigioco. L’Olbia dunque ha sfiorato la rete, e ha preso coraggio provando nuovamente a farsi vedere in avanti con King Udoh; il Montevarchi però, superato lo spavento, ha fatto buona guardia e anzi ha avuto due opportunità ravvicinate con Martorelli e Amatucci, che hanno costretto Ciocci a prodigarsi in due buoni interventi. Peccato però che al 44’ l’Olbia abbia comunque segnato: contropiede con Biancu a incrociare tagliando fuori la difesa e servendo King Udoh, progressione letale dell’attaccante che è rientrato e di piatto ha fulminato Giusti, per il vantaggio degli ospiti. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MONTEVARCHI OLBIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Montevarchi Olbia non sarà disponibile sui canali satellitari e del digitale terrestre. Per seguire la sfida in questione, come al solito l’appuntamento è su Eleven Sport. La piattaforma offre l’accesso a tutte le partite del campionato di Serie C in diretta streaming video. Per poter visionare gli eventi, bisogna essere abbonati al servizio e disporre di una connessione ad internet e un dispositivo mobile con l’applicazione dedicata. In alternativa, è possibile accedere alla piattaforma tramite Smart Tv.

MONTEVARCHI OLBIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Montevarchi Olbia sta per farci compagnia, nella 10^ giornata del girone B di Serie C. L’Aquila sta disputando un campionato complesso, ma ogni tanto sa battere qualche colpo: aveva iniziato con 6 punti in tre giornate e poi ne ha fatti 4 nelle altre sei, sicuramente ha perso un po’ di smalto ma tra le mura del Brilli Peri ha se non altro vinto due partite, tra l’altro battendo Entella e Modena e dunque dimostrando di potersela giocare anche con le big, pur se il dato da migliorare è quello difensivo (16 gol subiti sono davvero tanti, anche per una neopromossa).

L’Olbia è in calo: due sconfitte consecutive senza segnare, allargando lo sguardo possiamo anche notare 4 punti nelle ultime 6 partite che dunque sono l’esatto rendimento timbrato dal Montevarchi in questo scorcio. Anzi: le due squadre vanno di pari passo, abbiamo 10 punti anche per gli isolani che hanno anche subito lo stesso numero di reti, segnandone 12. Dunque due squadre che si ricalcano parecchio: l’Olbia in trasferta ha un solo punto in 4 partite ed è questo il vero problema, ma vedremo subito cosa succederà oggi perché finalmente è tutto pronto, quindi parola al campo perché la diretta di Montevarchi Olbia prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

MONTEVARCHI OLBIA: LO STORICO

Alla vigilia della diretta tra Montevarchi e Olbia, ci pare ben utile ora andare a curiosare anche nello storico che unisce i due club, oggi chiamati in campo per la decima giornata della Serie C. I nostri riferimento però un tal senso sono pochi e pure molto datati: per tale scontro diretto possiamo raccontare di ben otto precedenti, ma questi sono stati registrati dal 1970 al 1976 e sempre per il terzo campionato nazionale.

Vale comunque la pena di ricordare che allora nel bilancio complessivo furono comunque solo due vittorie dell’Olbia, una sola affermazione del Montevarchi come anche ben cinque pareggi. Visto il tanto tempo trascorso non possiamo comunque fare oggi troppo riferimento a tali dati: vedremo che dirà il campo oggi pomeriggio per la decima giornata! (agg Michela Colombo)

PUNTI PESANTI

Montevarchi Olbia, in diretta martedì 19 ottobre alle ore 17:30, sarà valida per la 10^ giornata di andata del girone B del campionato di Serie C 2021-2022. La gara si disputerà sul campo neutro di Pontedera, a causa dei lavori in corso dello stadio Brilli Peri. Si prospetta un incontro piuttosto equilibrato, con le due compagini a pari punti in classifica ed entrambe reduci da una sconfitta. Con il passivo di 2-0 subito nell’ultimo turno ad Ancona, il Montevarchi ha interrotto il buon periodo di forma che stava vivendo con i 4 punti conquistati nelle due giornate precedenti.

I toscani occupano la quindicesima posizione in classifica con 10 punti, a ridosso della zona play-out. Discorso analogo per l’Olbia che nelle precedenti due uscite in campionato è uscito a mani vuote. Nell’ultima gara disputata, i sardi hanno perso in casa 0-2 contro l’Imolese, con una prestazione poco brillante. Sarà quindi un vero e proprio scontro salvezza, con quello che sarà il diciannovesimo confronto nella storia tra le due squadre. Bilancio che vede 4 vittorie per il Montevarchi, 3 per l’Olbia e ben 11 pareggi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MONTEVARCHI OLBIA

Diamo uno sguardo alle probabili formazione che dovrebbero scendere in campo per disputare Montevarchi Olbia. L’allenatore della squadra di casa, Roberto Malotti dovrebbe optare per un 3-4-1-2. In porta Giusti, terzetto difensivo composto da Achy, Tozzuolo e Carpani al posto dello squalificato Dutu. Per quanto concerne il centrocampo, sulle fasce dovrebbero agire Martinelli e Bassano, al centro Mercati e Amatucci. In attacco la coppia Jallow-Gambale supportata da Barranca sulla trequarti.

Per quanto riguarda l’Olbia, il tecnico Alessandro Marino dovrebbe utilizzare il modulo 4-3-1-2. A difendere la porta Ciocci, in difesa Arboleda e Travaglini sugli esterni, con la coppia centrale formata da Boccia ed Emerson. Il terzetto di centrocampo dovrebbe essere formato da Chierico, Giandonato e Lella. Sulla trequarti dovrebbe agire Biancu che supporterà il tandem d’attacco composto da Ragatzu e Udoh.

QUOTE E PRONOSTICI

Andiamo a vedere le quote per le scommesse della partita Montevarchi Olbia di Serie C, proposte dall’agenzia Sisal. Sarà una gara piuttosto equilibrata secondo i pronostici. Una vittoria del Montevarchi, abbinata al segno 1 ha una quota di 2.50. Il risultato meno probabile sembra il pareggio, con il segno X quotato 3.20. Non è da escludere una possibile vittoria dell’Olbia, abbinata al segno 2, con una quota di 2.70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA