DIRETTA/ Monza Busto Arsizio (risultato finale 3-0): trionfo netto, super Stysiak!

- Mauro Mantegazza

Diretta Monza Busto Arsizio streaming video tv: le brianzole vincono la partita di pallavolo per la Serie A1 di volley femminile (oggi 9 gennaio 2022).

Monza volley
La formazione della Vero Volley Monza (da facebook lega volley femminile)

DIRETTA MONZA BUSTO ARSIZIO: TERZO SET (25-16)

È terminato il match Monza Busto Arsizio, valido per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A1 di volley femminile: un netto trionfo per le padrone di casa, che si sono portate a casa tre set su tre. L’unico in cui le avversarie sono riuscite a metterle in difficoltà è stato il primo, conclusosi sul punteggio di 25-21. Gli altri due invece sono terminati rispettivamente su 25-19 e 25-16. Gran prestazione della polacca Stysiak e di Gennari.

Una ottima prestazione che vale tre punti dunque per il Monza, che adesso può sorridere guardando alla classifica. A rimanere a mani vuote quest’oggi non è stato infatti soltanto il Busto Arsizio sconfitto, bensì anche tutte le altre squadre del campionato che non sono potute scendere in campo in virtù dei focolai di Covid-19 registrati. Per loro ci sarà modo di recuperare, ma intanto le brianzole si godono il secondo posto a parità di punti con la capolista Conegliano. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA MONZA BUSTO ARSIZIO: SECONDO SET (25-19)

Anche il secondo set di Monza Busto Arsizio è andato alle padrone di casa con 25-19. Le ospiti erano partite bene prendendosi il primo punto, ma successivamente sono nuovamente cadute nella trappola delle avversarie, che si stanno dimostrando più agguerrite e precise. Il punteggio è rimasto comunque sull’equilibrio fino a metà tempo, poi a sbloccare il gioco in favore delle ragazze del Vero Volley è stata Gennari, che ha trascinato le compagne verso il netto vantaggio.

Adesso spazio al terzo set, vedremo se il Monza riuscirà ad aggiudicarsi subito la vittoria oppure se avrà un cedimento e il Busto Arsizio avrà la capacità di rimettersi in gara! (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA MONZA BUSTO ARSIZIO: PRIMO SET (25-21)

Il primo set di Monza Busto Arsizio, derby lombardo di volley femminile per il campionato di Serie A1, si è concluso: ad aggiudicarselo sono state le padrone di casa con il punteggio di 25-21. La protagonista indiscussa di questo tempo è stata la polacca Stysiak, che ha dato il meglio di sé facendo conquistare diversi punti alla sua squadra. Le avversarie hanno però tenuto duro, dimostrando che il match è alla pari. Le ragazze del Vero Volley sono infatti al terzo posto della classifica, mentre quelle dell’Unet E-work al quinto. Soltanto due punti le separano. Difficile dunque fare un pronostico.

Ricordiamo inoltre che quella dell’Arena di Monza è l’unica gara che si disputa in questa giornata di campionato in virtù dei numerosi focolai di Covid-19 nelle squadre, che hanno costretto il rinvio per tutti gli altri impegni. Tutto dunque può succedere! (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA MONZA BUSTO ARSIZIO: PRONTI PER INIZIARE

Monza Busto Arsizio sta per cominciare, pur con tutte le incognite del caso è grande il desiderio di scoprire che cosa ci riserverà questo bel derby lombardo di volley femminile. Non sono certamente giorni facili, per quanto riguarda la Unet e-work Busto Arsizio ha fatto il punto della situazione tra Covid e Coppa Italia il coach Marco Musso. Queste le sue dichiarazioni per il sito Internet del club bustocco: “Un’altra partita di alto livello: ne abbiamo giocate già due negli ultimi giorni e quindi il ritmo l’abbiamo ripreso; è vero che ci alleneremo poco in vista di questa gara, ma credo che l’allenamento l’abbiamo fatto sul campo con Scandicci e Conegliano in Coppa Italia. Vediamo più che altro di recuperare un po’ di energie e presentarci pronti fisicamente. Ci aspetta un match come sempre intenso con Monza, che ha un attacco forte, un palleggiatore fortissimo, ma affrontare squadre così attrezzate è il bello di questo campionato”.

Adesso però basta parole: Monza Busto Arsizio finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MONZA BUSTO ARSIZIO: L’ULTIMA ARRIVATA

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Monza Busto Arsizio, diamo spazio anche all’ultima giocatrice arrivata al Vero Volley Monza, cioè la centrale statunitense Dana Rettke, alta ben 207 cm e fresca vincitrice del titolo NCAA, di cui è stata l’MVP con i Wisconsin Badgers e unica giocatrice ad essere stata inserita per cinque volte di fila (dal 2017 al 2021) nella lista All-American Team, selezione delle migliori giocatrici nazionali. Monza si è così aggiudicata una giocatrice che era seguita da molte squadre e che vanta pure il successo con la Nazionale Usa alla Volleyball Nations League 2019. Sul sito Internet ufficiale di Monza, si possono anche leggere le prima parole di Dana Rettke da giocatrice del Vero Volley.

“Non vedo l’ora di arrivare in Italia per la mia prima esperienza da pro. Sono stata nella zona di Milano in passato e devo dire che è un posto bellissimo che ora potrò considerare la mia nuova casa. La Vero Volley Monza è un grande club, ai vertici del volley nazionale e non solo che vuole ambire a traguardi importanti. Cercherò di perseguire gli stessi obiettivi della mia nuova squadra con grande entusiasmo. Spero di far parte del roster olimpico USA un giorno, ma ora quello che mi interessa è giocare al massimo e raggiungere i traguardi con la squadra. Non vedo l’ora di tuffarmi in questa nuova, stimolante avventura”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MONZA BUSTO ARSIZIO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Busto Arsizio sarà trasmessa oggi su Sky Sport Arena e di conseguenza sarà riservata agli abbonati alla televisione satellitare, che potranno seguire il derby lombardo di volley anche in diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go.

MONZA BUSTO ARSIZIO: SPETTACOLO!

Monza Busto Arsizio, in diretta alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, domenica 9 gennaio 2022, sarà il derby lombardo in programma presso l’Arena di Monza per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A1 di volley femminile. La situazione però è davvero difficile, nella pallavolo come in ogni altro sport: basterebbe dire che la diretta di Monza Busto Arsizio sarà l’unica partita che si disputerà oggi, mentre tutto il resto del turno è stato rinviato – e forse a questo punto sarebbe stato meglio un rinvio integrale.

Gli appassionati di volley potranno però almeno seguire una partita, dunque ringraziamo il Vero Volley Monza e la Unet e-work Busto Arsizio che ci offriranno questa possibilità, per di più con il fascino del derby. Inoltre, si tratterà anche di una sfida di alta classifica, perché Monza ha 28 punti e vincendo 3-0 o 3-1 aggancerebbe la capolista Conegliano (anche se con una partita in più), mentre Busto Arsizio insegue a quota 26 e con un colpaccio scavalcherebbe le cugine ma anche Novara, portandosi al secondo posto. Cosa ci riserverà Monza Busto Arsizio?

DIRETTA MONZA BUSTO ARSIZIO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Monza Busto Arsizio, abbiamo già capito che questo derby lombardo sarà una affascinante sfida di alta classifica, anche se in questo periodo è difficile pensare solo all’aspetto agonistico. Ad esempio, possiamo notare che in campionato non si gioca da prima di Natale: gli ultimi ricordi sono il colpaccio di Busto Arsizio in un altro derby lombardo contro Casalmaggiore (1-3) e la vittoria per 0-3 di Monza sul campo di Vallefoglia, ma ormai tre settimane fa.

Busto Arsizio è tornata in campo pochi giorni fa in Coppa Italia, perdendo la semifinale contro Conegliano dopo la vittoria su Scandicci ai quarti, ma avere ritrovato il ritmo partita potrebbe concedere alle bustocche un piccolo vantaggio nei confronti di Monza, uscita in Coppa contro Chieri ma comunque a sua volta eccellente protagonista della stagione e, come abbiamo già visto, potenzialmente capolista questa sera se tutto andasse per il meglio per le brianzole. La voglia di vedere una bella partita è davvero grande in questi giorni, speriamo che Monza e Busto Arsizio ci facciano divertire…





© RIPRODUZIONE RISERVATA