Diretta Monza Inter streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita amichevole tra le due squadre lombarde.
DIRETTA MONZA INTER (RISULTATO FINALE 2-2, 3-5 d.t.r.): AZZI AVEVA PAREGGIATO ALL’89’!
Al 40’ il Monza commette un grave errore difensivo, permettendo a Lautaro di presentarsi davanti a Thiam: l’attaccante nerazzurro prova ad aggirarlo, ma il portiere, da terra, riesce a deviare il tiro con un intervento provvidenziale. E, come spesso accade, gol mancato equivale a gol subito: al 44’ Azzi, all’esordio con la maglia del Monza, trova il pareggio. L’esterno si inserisce alle spalle della difesa, che si fa sorprendere su un lancio lungo, e con freddezza batte Martinez. La gara si conclude così in parità, rendendo necessari i calci di rigore per decidere il vincitore. Segnano Lautaro e Obiang, poi Bastoni e Galazzi, quindi Barella e Ganvoula. Quarto rigore interista piazzato da Acerbi sotto la traversa, mentre Sardo si fa parare il tiro. Thuram realizza dunque il rigore della vittoria per i nerazzurri. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE LA DIRETTA MONZA INTER IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta Monza Inter vi dovrete rivolgere a Sportitalia, canale in chiaro che consente anche la diretta streaming video attraverso il proprio sito ufficiale.
DOPPIA CHANCE PER BONNY!
Al 7’ della ripresa l’Inter costruisce una manovra avvolgente che porta Darmian al tiro dal limite; sulla traiettoria interviene Pio Esposito, che spalle alla porta devia di tacco, sorprendendo il portiere e cambiando la direzione del pallone. Al 10’ i nerazzurri sfiorano ancora il gol con una splendida azione: Pio Esposito, generoso, serve in area Sucic, il quale dalla destra crossa per Bonny, libero in mezzo all’area. La conclusione di destro, a colpo sicuro, termina incredibilmente fuori. Poco dopo, lo stesso Bonny ha un’altra chance: su cross dalla sinistra di Mkhitaryan, colpisce di testa ma manda il pallone oltre la traversa. Al 20’ Mkhitaryan prova la conclusione dal limite girandosi rapidamente, ma il suo destro sfiora il palo alla destra del portiere. (agg. di Fabio Belli)
BIRINDELLI INFILA LA PROPRIA PORTA!
Al 32’ il Monza sblocca il risultato con un’azione sulla sinistra: Birindelli e Caprari dialogano fino alla linea di fondo, da dove l’ex Verona crossa rasoterra. La palla attraversa l’area e Dimarco perde la marcatura su Ciurria, che sbuca alle sue spalle e insacca. Al 38’ duro scontro tra Carlos Augusto e Dany Mota, con l’attaccante biancorosso che inizialmente riesce a rialzarsi e persino a impegnare De Vrij in velocità, ma pochi minuti dopo accusa giramenti di testa e si accascia nuovamente. Per precauzione viene sostituito da Gamvoula. Nel recupero l’Inter trova il pareggio: su un cross in area di Dimarco, Birindelli nel tentativo di anticipare tutti colpisce di testa ma indirizza il pallone alle spalle del proprio portiere, realizzando un’autorete imparabile. (agg. di Fabio Belli)
SALVATAGGIO DI CARLOS AUGUSTO SU CAPRARI!
Dopo appena due minuti l’Inter recupera palla sulla trequarti e lancia Asllani, atterrato al limite dell’area: il centrocampista calcia la punizione ma trova la barriera, e sulla respinta Mkhitaryan conclude alto. Al 7’ Luis Henrique serve un cross basso che attraversa tutta l’area e arriva a Dimarco sul secondo palo, il cui diagonale viene respinto da Brorsson. Al 13’ lo stesso Dimarco ci prova su punizione con un sinistro a giro, ma la conclusione è centrale e Thiam blocca senza problemi. Al 17’ Colpani batte una punizione dalla destra direttamente tra le mani di Martinez. Il Monza prende coraggio e al 19’ sfiora il vantaggio approfittando di un pasticcio difensivo nerazzurro: Dimarco rinvia male e Caprari calcia di piatto, trovando però la respinta di Carlos Augusto. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Eccoci arrivati alla diretta Monza Inter, abbiamo detto di come la squadra brianzola sia riuscita a mettere in difficoltà i nerazzurri nelle ultime tre stagioni di Serie A e infatti i sei partite troviamo due pareggi e una sorprendente vittoria del Monza a San Siro, nell’aprile 2023, tra l’altro anche beffarda perché il gol decisivo lo aveva segnato Luca Caldirola, cresciuto nelle giovanili dell’Inter. La Beneamata comunque è riuscita a battere il Monza in tre occasioni, una di queste (gennaio 2024) con un roboante 4-1 all’U-Power Stadium: doppiette di Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez, sigillo finale di Marcus Thuram.
Era stata una partita con ben tre rigori assegnati, e tutti realizzati; in totale i precedenti tra le due squadre sono 13 e il Monza aveva vinto 4-1 a San Siro nel giugno 1958, in un girone di Coppa Italia, con lo scatenato Italo Carminati autore di una tripletta e poi il gol di Luigi Borghi, l’Inter era allenata da Jesse Carver (leggendario) e aveva solo accorciato le distanze, a due minuti dal termine, con Benito Lorenzi. Adesso però lo spazio deve essere lasciato a questa amichevole: la diretta Monza Inter sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
MONZA INTER: UN DERBY IN AMICHEVOLE!
Con la diretta Monza Inter stiamo per vivere un’altra amichevole estiva, questa intrigante: alle ore 21:00 di martedì 12 agosto 2025 infatti l’U-Power Stadium apre le porte ad un derby, che non rappresenta più un antipasto di Serie A vista la retrocessione della squadra brianzola dopo tre anni nel massimo campionato.
Prosegue la preparazione dell’Inter, che dopo il Mondiale per Club – eliminazione agli ottavi per mano della Fluminense – cerca riscatto soprattutto da una stagione che sarebbe potuta essere gloriosa e invece ha portato in dote solo delusioni, con lo scudetto perso a favore del Napoli e la disastrosa finale di Champions League.
Cristian Chivu sa di avere a disposizione un gruppo che ci può riprovare, ma serviranno le giuste motivazioni; intanto il percorso estivo è al momento arrivato alla bella vittoria contro il Monaco, e ora vedremo come andrà questa amichevole.
Certamente la diretta Monza Inter rimane affascinante, e va detto che nelle sfide di Serie A i brianzoli si sono rivelati una sorta di bestia nera per la squadra nerazzurra; oggi sono allenati da Paolo Bianco e anche per lui sarà una stagione di rivalsa e salto di qualità possibile dopo l’esperienza avuta sulla panchina del Modena.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA INTER
Scoprire in che modo Chivu possa affrontare la diretta Monza Inter è complicato: le opzioni a disposizione dell’allenatore rumeno sono parecchie e molto dipenderà dalla sua idea di rotazione degli uomini. Possiamo comunque ipotizzare che, sempre considerando il modulo 3-5-2, in difesa ci possa essere De Vrij al centro della linea con Darmian e Alessandro Bastoni a fare da braccetti; il portiere sarebbe invece come sempre Sommer, mentre interessante l’ipotesi di vedere Zalewski schierato da mezzala sul centrodestra, con Mkhitaryan sull’altro versante e il “reintegrato” Calhanoglu in cabina di regia.
Sulle corsie laterali i due favoriti sono Dumfries e Carlos Augusto; in attacco invece è possibile che Lautaro Martinez possa partire dalla panchina lasciando così spazio al giovane Pio Esposito, che per il momento rimane a disposizione della rosa dell’Inter e potrebbe anche essere confermato nel ruolo di quarto attaccante. Il titolare di riferimento, se così possiamo chiamarlo, per questa amichevole sarebbe Bonny: l’ex Parma, fortemente voluto da Chivu che lo ha allenato in gialloblu, ha iniziato bene la sua esperienza nell’Inter e attenzione al ruolo da protagonista che potrebbe avere nel corso della stagione.