Diretta/ Monza Le Cannet (risultato finale 3-1): rimonta e primo posto!

- Mauro Mantegazza

Diretta Monza Le Cannet streaming video tv: orario e risultato live della partita per la Champions League di volley (oggi mercoledì 8 febbraio 2023)

Monza Milano volley Diretta Vero Volley (da legavolleyfemminile.it)

DIRETTA MONZA LE CANNET (RISULTATO 3-1): STYSIAK TRASCINA LE LOMBARDE

Quarto set mai in discussione. Le padrone di casa mettono subito il turbo: ace di Orro e muro di Rettke per il 6-1. Francesi frastornate e Monza padrona del campo con Sylla che mette a terra il muro utile per l’8-3. Le Cannet riesce a riportarsi sotto con Medeiros che vale l’8-6 ma di lì in poi è un monologo della formazione di coach Gaspari. Davyskiba e Sylla tartassano la difesa ospite fino al 12-7, poi ci pensa Rettke con l’ennesimo muro a mettere a distanza di sicurezza Le Cannet.

Non c’è più storia all’Allianz Cloud: Monza è un rullo compressore e si mette in condizione di avere ben nove match point. Al primo tentativo è Stysiak con un ace a mettere a referto il 25-15 conclusivo. Il Vero Volley schianta Le Cannet per tre set a uno (23-25, 26-24, 25-18, 25-15) e conquista il primo posto nella pool B, staccando il pass per i quarti di finale. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA MONZA LE CANNET (RISULTATO 2-1): SORPASSO VERO VOLLEY

Cambia ritmo la Vero Volley nel terzo set, quello che vale il sorpasso. Dopo un inizio di parziale punto a punto le padrone di casa mettono a referto un break con la pipe di Davyskiba che vale il 5-2. Tutta un’altra musica in questo terzo set dove le ragazze di coach Gaspari appaiono molto più determinate e le francesi meno reattive rispetto all’inizio della gara. Particolarmente ispirata è la Davyskiba che con un lob mette a terra il punto dell’11-5.

Questa volta la Vero Volley non commette l’errore del primo parziale e riesce a mantenere alto il ritmo e, soprattutto, a tenere a distanza di sicurezza le francesi. Medeiros e Kotikova provano a far rientrare Le Cannet per il 18-16 ma Monza è in partita e risale fino al 24-18. Lo straordinario muro di Rettke mette l’accento sul secondo set, 25-18 e rimonta completata. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA MONZA LE CANNET (RISULTATO 1-1): RETTKE CHIUDE LA FRAZIONE

Secondo set molto equilibrato all’Allianz Cloud. Parte meglio la squadra ospite che si porta avanti fino allo 0-3 di fronte ad una Vero Volley frastornata dopo aver perso la prima frazione. La reazione delle padrone di casa è, però, veemente tanto che la squadra di coach Gaspari mette a referto un parziale di 5-0 per portarsi avanti. Si gioca punto a punto con Rettke e Sylla particolarmente ispirate.

La Vero Volley prova a mettere il naso avanti per il 16-14 grazie al muro di Larson ma le francesi non hanno nessuna intenzione di cedere e ribaltano per il 16-17. Brividi per le italiane in finale di set visto che Le Cannet arriva fino al 19-21 dopo un errore di Larson. Bella e produttiva, però, la reazione italiana che porta, dopo un set point vanificato, al 26-24 conclusivo messo a terra da Rettke. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA MONZA LE CANNET (RISULTATO 0-1): LE LOMBARDE SPRECANO

Primo set a Le Cannet. Il Vero Volley spreca ed ora è costretta ad inseguire nel secondo set: la partita si fa dura, anche perché le francesi non hanno dato tanto all’occhio, commettendo molti errori in fase di palleggio, ma dominando a rete con Medeiros. Davanti a oltre 5000 spettatori le lombarde inizia male fino al parziale di 1-5 ma hanno la forza di reagire e di ribaltare il punteggio fino al 10-9 col muro di Folie. Il Vero Volley prova anche l’allungo fino al 21-15. Sembra essere in cassaforte il primo set e, invece, le francesi tornano sotto fino a ribaltare tutto per il 23-25 che costringe la squadra di coach Gaspari ad inseguire. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA MONZA LE CANNET (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Ci siamo, finalmente comincia la diretta di Monza Le Cannet. Come abbiamo visto, sarà una sorta di “spareggio”: entrambe le formazioni proseguiranno la loro avventura in Champions League, ma chi vince andrà subito ai quarti di finale mentre chi perde dovrà accontentarsi degli spareggi, con tutti i rischi del caso. Il Vero Volley parte favorito, grazie al vantaggio del fattore campo (che per la seconda volta consecutiva in Coppa sarà il PalaLido di Milano e non l’Arena di Monza) e onestamente a una maggiore forza dal punto di vista tecnico, mostrata anche nell’andamento complessivo del girone, anche se la sconfitta per 3-2 in Francia ha rinviato e reso ancora incerto il verdetto.

Il Volero Le Cannet è la formazione della omonima località del dipartimento francese delle Alpi Marittime, a ridosso della più celebre Cannes: nella scorsa stagione ha conquistato la doppietta campionato-Coppa di Francia, per cui è un avversario ostico, ma che il Vero Volley è certamente in grado di superare. La parola può quindi passare al campo, perché adesso inizia davvero Monza Le Cannet! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MONZA LE CANNET STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per la diretta tv di Monza Le Cannet il punto di riferimento saranno i canali di Eurosport, inoltre va naturalmente ricordato che tutti i match della Champions League di volley sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Monza Le Cannet in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.

MONZA LE CANNET: PARLA PARROCCHIALE

Cresce l’attesa per la diretta di Monza Le Cannet, noi allora facciamo un passo indietro a settimana scorsa per ricordare la vittoria lombarda per 1-3 in trasferta sul campo del Prometey Dnipro, in Repubblica Ceca per l’evidente impossibilità di giocare in Ucraina. Una bella vittoria, che al termine dell’incontro era stata commentata dal libero Beatrice Parrocchiale per il sito Internet ufficiale del Vero Volley: “Siamo contente della vittoria, anche se ci siamo complicate la vita da sole in un match che stavamo gestendo molto bene.

Nel quarto set invece abbiamo nuovamente giocato il nostro gioco, portando a casa una importante vittoria”. Parrocchiale non aveva nascosto il passaggio a vuoto, ma aveva anche rilanciato la sfida pensando proprio al match che è in programma stasera: “Quel terzo parziale perso macchia una prova ottima, visto che nel girone della Champions League ogni set conta tantissimo, ma dobbiamo guardare il lato positivo perché è una vittoria che ci regala fiducia dopo la sconfitta in Coppa Italia. Non vediamo l’ora di affrontare Le Cannet a Milano l’8 febbraio (oggi, ndR) per vendicare la sconfitta subita da loro all’andata e chiudere da prime nel girone”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA LE CANNET: PER IL PRIMATO!

Monza Le Cannet, in diretta dall’Allianz Cloud/PalaLido di Milano, che ospita per la seconda volta consecutiva il Vero Volley Monza, si giocherà alle ore 20.00 di questa sera, mercoledì 8 febbraio 2023: siamo giunti alla sesta e ultima giornata del girone B nella Champions League di volley femminile edizione 2022-2023, che ci offrirà un match decisivo tra le due migliori formazioni del girone, con il primo posto ancora in palio. Il Vero Volley Monza fino a questo momento vanta quattro vittorie e una sconfitta, esattamente come le francesi del Volero Le Cannet, dunque la situazione è molto semplice: chi vince si prenderà il primo posto, mentre chi perde dovrà accontentarsi della seconda piazza.

La diretta di Monza Le Cannet vede in realtà la formazione lombarda in vantaggio di due punti rispetto alle transalpine in classifica, ma a questo punto nulla contano i punti, perché chi uscirà vincitore dalla partita di stasera salirà 5-1 e naturalmente precederà le sconfitte, che si dovranno accontentare di un bilancio di 4-2. Ricordiamo che le vincitrici dei gironi si qualificano direttamente per i quarti di finale, mentre le seconde avanzano comunque, ma dovranno affrontare un turno di playoff a sei (compresa la migliore terza) per stabilire quali saranno le ultime tre formazioni qualificate per i quarti di Champions League. Meglio evitare l’insidia e le fatiche aggiuntive, siamo naturalmente molto curiosi di scoprire che cosa ci dirà la diretta di Monza Le Cannet…

DIRETTA MONZA LE CANNET: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Monza Le Cannet, abbiamo già tratteggiato la situazione del girone B di Champions League. Le lombarde ci arrivano da capolista in termini di punti, aspetto che però conta ormai poco: Monza deve chiudere i conti dopo la sconfitta per 3-2 nell’andata in Francia, unica macchia in un cammino comunque globalmente eccellente per il Vero Volley, che infatti nelle altre quattro partite ha sempre vinto per 3-0 oppure per 3-1 sia contro le rumene dell’Alba Blaj sia contro le ucraine del Prometey Dnipro, che non hanno mai saputo mettere in difficoltà Monza, che ormai è stabilmente tra le squadre migliori sia in Italia sia in Europa.

I conti sarebbero già chiusi se il Vero Volley avesse vinto in Francia, ma il Volero Le Cannet riuscì a cogliere il successo che ha nobilitato il cammino delle transalpine, per il resto certamente buono ma mano esaltante, considerando che hanno perso in casa del Dnipro e che hanno avuto bisogno di cinque set per vincere in casa contro l’Alba Blaj. Insomma, la rosa del Vero Volley è senza dubbio superiore e c’è pure il vantaggio di giocare in casa, ma le sfide di fatto secche (è come se fosse uno spareggio) riservano sempre insidie particolari, motivo per cui stasera la diretta di Monza Le Cannet sarà davvero imperdibile…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie