Diretta Monza Padova streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie B, oggi 27 settembre 2025
DIRETTA MONZA PADOVA (RISULTATO FINALE 0-1)
La diretta Monza Padova termina con la vittoria esterna per 0-1 dei veneti allo stadio Brianteo per la quinta giornata di Serie B. Frenata sicuramente pesante per il Monza, che perde in casa e si fa raggiungere a quota 7 punti in classifica proprio dal Padova, che invece ottiene la seconda vittoria consecutiva e adesso può guardare a questo campionato con prospettive più intriganti.
Il risultato si è sbloccato al 51’ minuto con il primo gol in Serie B di Kevin Varas, che con un piantone di controbatto insacca il pallone sul secondo palo dopo una respinta del Monza su punizione di Barreca. I brianzoli avevano pareggiato al 67’ con un colpo di testa di Zeroli, ma il gol è stato annullato per il fuorigioco di Azzi, autore dell’assist. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Non si sblocca il risultato della diretta Monza Padova, allo stadio Brianteo infatti siamo giunti all’intervallo della partita valida per la quinta giornata di Serie B e il punteggio è ancora fermo sullo 0-0 tra lombardi e veneti, zero a zero anche nel numero di cartellini in un match quindi finora molto corretto per segnare l’inizio di una nuova epoca per il calcio a Monza.
I padroni di casa brianzoli hanno avuto una leggera supremazia nel possesso palla, i tiri in porta invece sono stati fino a questo momento due per parte, in generale si può dire che il pareggio sia stato fino a questo momento il risultato giusto. Il Padova in realtà può mettere sul piatto l’incrocio dei pali colpito da Fusi e un paio di belle parate di Thiam, in questo meglio gli ospiti, mentre il Monza ha avuto due occasioni ravvicinate attorno alla mezz’ora. Staremo a vedere se qualcosa cambierà nel secondo tempo della diretta Monza Padova, tutto può ancora succedere… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MONZA PADOVA IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV
La diretta Monza Padova in tv non presenta sorprese. Come tutte le partite di Serie B, sarà una diretta streaming video su Dazn oppure grazie a LaB Channel su Prime Video e OneFootball TV.
SI GIOCA
Vediamo un po’ di numeri prima del fischio iniziale della diretta di Monza Padova, cerchiamo insieme di capire chi tra queste due formazioni riuscirà a portare a casa i tre punti grazie ai numeri forniti dalla nostra redazione. Il Monza arriva con numeri da squadra di categoria superiore: possesso medio al 59%, oltre 450 passaggi completati e un xG che viaggia intorno all’1,9, con una media di 16 conclusioni a partita. Difensivamente è solido, subendo poco più di 0,8 gol a gara, grazie anche a una linea arretrata che vince quasi il 60% dei duelli aerei.
Il Padova ha un approccio diverso: possesso più contenuto (50%), ma tanta concretezza in avanti, con un tasso realizzativo superiore al Monza, visto che il 44% dei tiri finisce nello specchio. In difesa però concede di più (1,4 gol subiti di media), soprattutto sulle palle inattive. Davvero molto interessante, non c’è che dire, verranno rispettati questi pronostici? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Monza Padova, il fischio iniziale sta per arrivare. (agg. Gianmarco Mannara)
CHANCE PER I PADRONI DI CASA
Solo pochi mesi fa ci sarebbero state ben due categorie di differenza, la diretta Monza Padova alle ore 17.15 di oggi pomeriggio, sabato 27 settembre 2025, si giocherà allo Stadio Brianteo della città lombarda per la quinta giornata di Serie B. Le ambizioni sono differenti fra chi è retrocesso dalla Serie A e chi è salito dalla C, qual è il primo bilancio che possiamo fare?
Il Monza di mister Paolo Bianco finora ha vinto entrambe le partite disputate in casa, mentre in trasferta ha raccolto un solo punto. Ci sarà da lavorare su questo aspetto, ma adesso il calendario offre un doppio turno casalingo e così, dopo la vittoria contro la Sampdoria, il Monza punta a calare il tris consecutivo in casa per collocarsi nelle zone nobili della classifica.
Il Padova di Matteo Andreoletti aveva iniziato con un solo punto nelle prime tre giornate, ma settimana scorsa per i veneti è arrivata una preziosa vittoria contro l’Entella e quindi adesso il morale è più alto nella strada almeno verso la salvezza, che sarà per il Padova l’obiettivo fondamentale in questo campionato.
Il test di oggi sarà sicuramente impegnativo sul campo di una squadra più quotata, la diretta Monza Padova avrà quindi i padroni di casa come favoriti d’obbligo sulla carta, ma naturalmente questo ragionamento dovrà essere confermato (oppure smentito dagli ospiti) con la realtà dei fatti…
PROBABILI FORMAZIONI MONZA PADOVA
Ciurria è squalificato per mister Paolo Bianco nelle probabili formazioni della diretta Monza Padova, il modulo dovrebbe comunque essere il 3-4-2-1 per i brianzoli. Il portiere Thiam sarà protetto da Ravanelli, Lucchesi e Izzo; sulla destra potrebbe agire Birindelli per completare il centrocampo con Pessina, Obiang e Azzi; sulla trequarti scegliamo Colpani e Maric alle spalle di Alvarez, centravanti del Monza.
Il Padova di mister Matteo Andreoletti dovrebbe invece scegliere il modulo 3-5-2, con questi possibili undici titolari per gli ospiti veneti: Sgarbi, Perrotta e Faedo nella difesa a tre davanti al portiere Fortin; da destra a sinistra il folto centrocampo patavino a cinque potrebbe invece prevedere Capelli, Harder, Varas, Crisetig e Barreca; infine ecco Lasagna e Bortolussi nella coppia d’attacco titolare del Padova.
PRONOSTICO E QUOTE
Il pronostico sulla diretta Monza Padova secondo le quote Snai sembra essere molto chiaro. I padroni di casa sono infatti favoriti, grazie al segno 1 proposto a 1,73 contro il 4,50 indicato in caso di segno 2. Come è facile intuire, ha un valore intermedio il pareggio, collocato a 3,60 volte la giocata.