Diretta Monza Perugia streaming video tv: orario e risultato live del derby italiano nei quarti della Champions League di volley, oggi 11 marzo 2025
DIRETTA MONZA PERUGIA (RISULTATO 1-3): QUARTO SET
Inizia il quarto set di gioco. Monza che è in netta difficoltà contro il Perugia. Sbaglia Loser e poi muro di Frascio che fa subito 2-0. 3-1 adesso dopo l’errore di Semeniuk. Muro di Solè su Rohrs, risultato di 3-3. Solè sbaglia la battuta. Punto avversario. 10-12, pallonetto vincente di Giannelli.
Applausi per Rohrs che fa muro su Ben Tara portandosi sul 12 pari. Pipe di Semeniuk. Ennesimo ribaltone: punti per il Monza con Di Martino. Risultato di 19-16. Plotnytskyi fa 19-18. 20-18. Averill fa 23-20. La strada sembra quella per il quinto set, ma esce l’orgoglio del Perugia che pareggia i conti con un’invasione. Punto per Ishikawa e poi muro su Frascio che regala il primo turno al Perugia. Adesso ci aspetta il ritorno. (Marco Genduso)
DIRETTA MONZA PERUGIA (RISULTATO 1-2): TERZO SET
Ricomincia il terzo set della sfida tra Monza e Perugia valevole per i quarti di finale di Champions League. Loser fa muro di Di Martino e Ishikawa trova un gran bel punto. Solé fa muro mentre poi è Semeniuk con lo stesso fondamentale a fare 4-6. Solé sbaglia il servizio e poco dopo Ben Tara lo segue. 6-9.
Rohrs, da posto 6, trova la diagonale vincente. Ace di Rohrs mentre il servizio successivo è sbagliato con la gara sul 12-14. Frascio entra in campo e fa subito punto. Pipe di Ishikawa. Risultati di 15-21, Perugia in gestione. Muro di Loser su Rohrs. Finisce il terzo set. Vedremo se il quarto sarà decisivo per il risultato finale. (Marco Genduso)
DIRETTA MONZA PERUGIA (RISULTATO 1-1): SECONDO SET
Si ritorna in campo per il secondo set tra Monza e Perugia. Iniziano meglio gli ospiti che partono subito con il risultato di 1-3 grazie all’ottima inizio da parte di Ben Tara e Plotnytskyi. Loser fa punto: 4-7. Errore di Szwarc e poco dopo anche Semeniuk. Risultato di 7-9. In questo secondo set il Perugia sembra essere entrato meglio rispetto al Monza. Ace di Ben Tara dopo aver schiacciato nell’azione precedente.
Averill accorcia le distanze realizzando il 15-21. Continua a dominare il Perugia che trova diversi punti in successione con quello finale di Ashikawa che fa Ace. Si va all’intervallo. (Marco Genduso)
DIRETTA MONZA PERUGIA (RISULTATO 1-0): PRIMO SET
Iniziano i quarti di finale con Monza e Perugia in campo. Subito vantaggio padrone di casa con Rohrs, risponde poco dopo Ben Tara da seconda linea. Muro di Solé. Sbaglia il servizio Giannelli, errore per il capitano della nazionale. Risultato di 5-4 con la bella schiacciata di Semeniuk. Break Monza dopo i due punti consecutivi da parte di Martino. Muro su Giannelli. Risultato adesso di 10-7.
Sfida molto equilibrata con il Monza che prova ad allungare nuovamente dopo la rimonta degli umbri. Muro da parte di Kreling sulla schiacciata avversaria con il risultato di 14-12. Sbaglia Giannelli, Monza che allunga adesso. Semeniuk fa invasione. 23-18, siamo quasi al primo matchpoint. Finisce il primo set di gioco. Al via il secondo. (Marco Genduso)
DIRETTA MONZA PERUGIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Con la diretta Monza Perugia avremo quindi un nuovo derby italiano nella Champions League di volley maschile. L’anno scorso ad esempio c’era stato il derby fra Trento e Civitanova in semifinale, l’Itas aveva avuto la meglio vincendo per 3-1 in casa e perdendo ma per 3-2 nelle Marche sulla strada verso il trionfo nella finale contro i polacchi dello Jastrzębski Węgiel, lo consideriamo come un ricordo di buon auspicio per chi riuscirà ad avere la meglio dalla doppia sfida di quest’anno, anche se manca un turno in più da superare.
Nel 2022 invece ecco un derby con Perugia coinvolta: anche in quel caso era una semifinale con Trento come avversaria e l’Itas ebbe la meglio, quindi Trento ha un feeling speciale con i derby, ma in quel caso la Coppa poi andò ai polacchi dello ZAKSA. Per Monza invece è tutto nuovo, ci sarà un fascino speciale e soprattutto dolce dopo avere evitato il clamoroso flop della retrocessione: a mente più serena da entrambe le parti possiamo quindi vivere la diretta Monza Perugia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MONZA PERUGIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta Monza Perugia in tv sarà come al solito nella Champions di volley più correttamente una diretta streaming video che DAZN offrirà in esclusiva ai suoi abbonati.
MONZA PERUGIA: UN DERBY FRA ESTREMI OPPOSTI
Una si è salvata a fatica, l’altra punta allo scudetto: è il curioso incrocio che ci proporrà la diretta Monza Perugia, la partita d’andata del derby italiano nei quarti della Champions League di volley che ci farà compagnia dalla Opiquad Arena del capoluogo brianzolo dalle ore 20.30 di stasera, martedì 11 marzo 2025. Per la Mint Vero Volley Monza è stata una stagione incredibile, con grandi soddisfazioni dalla prima partecipazione di sempre in Champions League ma una fatica tremenda per reggere il doppio impegno, tanto che per la salvezza in Superlega è servita una vittoria decisiva all’ultima giornata di stagione regolare.
La diretta Monza Perugia vede quindi logicamente favoriti gli ospiti della Sir Sicoma Monini Perugia, per i quali invece le stagioni ricche di impegni non sono di certo una novità: adesso il gioco si fa duro, con il via dei playoff scudetto e i quarti in Champions League, ma Perugia ha tutte le carte in regola per puntare molto in alto e magari potrebbe approfittare di questo incrocio sulla carta non così difficile, considerati i 42 punti di differenza che hanno separato lombardi e umbri nella classifica di Superlega. Qui però ci si gioca tutto in due partite, saranno possibili sorprese nella diretta Monza Perugia?
DIRETTA MONZA PERUGIA: CAMMINI SIMILI, ALMENO IN CHAMPIONS LEAGUE
Eccoci allora a dire ancora qualcosa in più sullo “strano derby” nella diretta Monza Perugia, che tuttavia in Champions League sono state accomunate da un cammino eccellente. Infatti anche il Vero Volley ha vinto il proprio girone con un eccellente ruolino di marcia fatto di cinque vittorie a fronte di una sola sconfitta, con il successo per 3-1 contro il Giesen nell’ultima giornata che ha blindato il primato e garantito l’accesso immediato ai quarti, saltando i playoff. Scongiurato nel mentre l’incubo retrocessione, adesso Monza può giocare a cuor leggero, per rendere memorabile una stagione a due facce.
Perugia di contro è arrivata a pari punti con Trento in campionato, anche se seconda, quindi con il fattore campo sfavorevole nell’eventuale scudetto. Ci sarà però modo di pensarci, il cammino è ancora lungo e oggi la priorità si chiama Champions League, dove Perugia ha vinto senza grossi problemi il suo girone, chiudendo in anticipo la pratica primo posto. Ecco allora spiegato questo incrocio, teoricamente equilibrato pensando al cammino in Champions, ovviamente molto meno se si considera la Superlega. Di certo siamo molto curiosi di seguire la diretta Monza Perugia…
