Diretta/ Monza Trento (risultato finale 3-1): la Vero Volley la chiude!

- Mauro Mantegazza

Diretta Monza Trento streaming video Rai: orario e risultato live di gara-2 dei quarti in Superlega di volley maschile, oggi mercoledì 22 marzo 2023

Monza volley Diretta Monza volley (repertorio, da Facebook)

DIRETTA MONZA TRENTO (RISULTATO FINALE 3-1): LA VERO VOLLEY LA CHIUDE!

Vero Volley Monza-Itas Trentino, partita valevole per la seconda giornata dei quarti di finale dei Playoff Superlega di volley maschile, si chiude con la vittoria di Monza che sprinta nel finale di quarto set e chiude in allungo, vincendo 25-18 il parziale. Trento aveva prodotto una grande reazione nel terzo set e anche nel quarto ha provato a restare addosso agli avversari, Monza si è presa però una lunghezza di vantaggio volando poi dal +2 del 19-17 al +6 del 24-18, con 6 match point a disposizione, sfruttando immediatamente il primo. (agg. di Fabio Belli)

MONZA TRENTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Trento sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è la partita di gara-2 dei quarti playoff di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Monza Trento sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA MONZA TRENTO IN STREAMING VIDEO RAI PLAY

REAZIONE ITAS!

Vero Volley Monza-Itas Trentino, partita valevole per la seconda giornata dei quarti di finale dei Playoff Superlega di volley maschile, fa registrare la reazione della formazione ospite che impedisce ai brianzoli di chiudere il match, riportandosi sotto sul 2-1 e vincendo il terzo parziale col punteggio di 23-25. La Itas si è trovata anche avanti di 5 punti nel terzo set sul 7-12, poi Monza recupera e si rimane in parità dal 18-18 al 23-23, fino allo strappo finale di Trento. (agg. di Fabio Belli)

VERO VOLLEY, TUTTO FACILE

Vero Volley Monza-Itas Trentino, partita valevole per la seconda giornata dei quarti di finale dei Playoff Superlega di volley maschile, prosegue sulla falsariga del primo set. Per i brianzoli sembra tutto facile col secondo set che si chiude sul 25-16. Non c’è stata partita nel secondo parziale, Trento è rimasta in gioco fino all’11-7, poi Monza ha allungato sul 16-10 e poi sul 22-15, quindi un errore di Kaziyski porta il punteggio sul 24-16: otto set point a disposizione di Monza che sfrutta subito il primo. (agg. di Fabio Belli)

BRIANZOLI AVANTI!

Vero Volley Monza-Itas Trentino, partita valevole per la seconda giornata dei quarti di finale dei Playoff Superlega di volley maschile, parte con i brianzoli che si aggiudicano il primo set con il punteggio di 25-21. Ottimo avvio della Vero Volley che allunga subito sull’11-6 e poi sul 17-12, con Trento sempre a distanza di sicurezza e che riesce a riavvicinarsi al massimo a -3, sul 18-15 e sul 20-17, poi Grozer e Galassi vanno di nuovo a segno e con tre set point a disposizione Monza chiude in tranquillità sul 25-21. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Ci siamo, tutto è pronto per dare il via alla diretta di Monza Trento. Ci restano tuttavia alcuni minuti prima del fischio d’inizio e allora volentieri leggiamo il commento dell’allenatore della Itas Trentino, Angelo Lorenzetti, al termine della partita vinta dai suoi ragazzi domenica in gara-1: “Monza è stata molto brava a riaprire la partita dopo una partenza sottotono; è riuscita a metterci in difficoltà in ricezione, complice anche un nostro calo che è coinciso pure con difficoltà in battuta. Siamo stati bravi a raccogliere le forze nel tie break e a tirare fuori gli attributi nel momento importante della sfida, come ci era accaduto anche nel quinto set di giovedì sera in Champions League”.

Lorenzetti aveva poi concluso la sua analisi con queste parole: “La stagione è davvero molto intensa, abbiamo delle situazioni critiche in squadra in quanto a energie fisiche ma adesso dobbiamo recuperare almeno quelle mentali e cercare di ascoltare meno la fatica”. Adesso però è davvero giunto il momento di scoprire che cosa succederà sul campo: Monza Trento infatti finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA TRENTO: PARLA BERETTA

Manca sempre meno alla diretta di Monza Trento, per i brianzoli c’è la consapevolezza che non sia una missione impossibile grazie a una ottima prestazione in gara-1, sia pure terminata con una sconfitta al quinto set per i lombardi a Trento. Potremmo allora rileggere le dichiarazioni di Thomas Beretta, centrale del Vero Volley Monza, in sede di commento al termine della partita: “E’ stata una bella prova per noi, ma nei Play Off conta vincere. Ci siamo andati vicino ma anche questo non basta. Ora ci aspetta Gara 2 mercoledì in casa e poi domenica ancora qui per un’altra sfida tutta da vivere”.

Rammarico e consapevolezza dei propri mezzi si intrecciano nelle parole di Beretta: “Abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare alla pari: sarà però importante sfruttare meglio quell’entusiasmo che ci ha permesso di risalire dopo i primi due set. Stasera c’è del rammarico, nonostante l’ottima prova messa in campo. Non è una Trento invincibile e noi dobbiamo sbagliare qualcosa in meno e giocare meglio, perché sappiamo farlo”. Vedremo stasera che cosa succederà… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA TRENTO: ECCO GARA-2!

Monza Trento

, in diretta naturalmente dall’Arena di Monza del capoluogo brianzolo, si gioca con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 22 marzo 2023: parliamo di gara-2 dei quarti in Superlega di volley maschile, una serie che è iniziata domenica con la vittoria casalinga per 3-2 della Itas Trentino, che comunque ha dovuto faticare ben cinque set per piegare il Vero Volley Monza, che naturalmente adesso punta sul fattore campo per cercare il pareggio nella serie, che potrebbe risultare più combattuta del previsto tra la seconda e la settima della stagione regolare.

Ricordiamo allora che la diretta di Monza Trento è la seconda partita di una serie dei quarti di finale al meglio delle cinque partite, che potrebbe terminare già domenica se vincesse sempre Trento, oppure prolungarsi a gara-4 o pure trascinarsi fino a gara-5 e in questo caso il verdetto arriverebbe solamente a Pasqua. Per Monza naturalmente siamo a un bivio, perché perdere oggi darebbe a Trento un match-point casalingo in gara-3, mentre un successo lombardo renderebbe davvero avvincente questa serie: cosa succederà nella diretta di Monza Trento?

DIRETTA MONZA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo quindi già presentato i temi della diretta di Monza Trento, partita che mette di fronte la settima e la seconda della stagione regolare di Superlega, ma separate da “soli” 11 punti al termine di un campionato che ha visto un gruppo folto e piuttosto compatto alle spalle della dominante Perugia. La Itas Trentino ha comunque onorato il suo status prendendosi il secondo posto, ma con numerosi alti e bassi, per cui la sfida con la testa di serie numero 7 non va sottovalutata, anche perché uscire ai quarti di Superlega renderebbe negativo il bilancio di una stagione nella quale Trento è già stata eliminata dalla Champions League, sia pure in modo beffardo, mentre in Coppa Italia è arrivata la sconfitta in finale.

Per il Vero Volley Monza invece abbiamo avuto una stagione regolare che possiamo definire di buon livello, se si pensa appunto alle ridotte differenze con le big quali Trento o ancora di più Modena o Civitanova, differenza minima come in gara-1, nella quale i lombardi hanno saputo rimontare dallo 0-2 portando il match al quinto set, perso tuttavia 15-13. Sarebbe stato un colpo che avrebbe ribaltato il destino di questa serie, che comunque potrebbe essere ancora aperta, siamo quindi molto curiosi di scoprire il verdetto della diretta di Monza Trento…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie