Diretta/ Monza Vakifbank (risultato finale 1-3): vittoria di Istanbul in rimonta!

- Mauro Mantegazza

Diretta Monza Vakifbank streaming video tv: orario e risultato live della partita di pallavolo per la Champions League di volley femminile (oggi 3 febbraio).

Monza volley La formazione della Vero Volley Monza (da facebook lega volley femminile)

DIRETTA MONZA VAKIFBANK (RISULTATO FINALE 1-3): SUCCESSO IN RIMONTA DI ISTANBUL

Si chiude la diretta di Monza Vakifbank. Istanbul conquista anche il quarto set, e vince la partita con il risultato di 1-3. Nell’ultimo tempo, vanno in doppio vantaggio le ragazze turche, con il fantastico muro di Akman su Danesi che vale lo 0-2. Monza prova a rialzare la testa e riesce a tornare parità, sfruttando l’errore della squadra ospite, con Bartsch-Hackley che sbaglia (4-4).

Situazione di equilibrio che dura per qualche scambio, poi Vakifbank prova lo strappo decisivo, volando fino al 9-14. Sono diversi gli errori di Monza, specie in ricezione, con le ragazze di casa che sembrano ormai aver mollato quando il punteggio segna 10-19. Continua il monologo turno, fino al muro di Akman su Stysiak che regala tredici match point a Vakifbank. Il mani-fuori di Haak, fa terminare l’incontro con il punteggio di 1-3. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MONZA VAKIFBANK (RISULTATO 1-2): ISTANBUL CONQUISTA IL TERZO SET (17-25)

Al termine del terzo set della diretta di Monza Vakifbank, Istanbul ribalta la situazione, portandosi in vantaggio. Primo punto messo a segno dalla squadra italiana, con la parallela di Davyskiba che vale l’1-0. Due errori di Bartsch-Hackley, fanno andare Monza sul 3-1. La reazione turca arriva subito, prima è Haak in diagonale a pareggiare il punteggio, poi il tocco perfetto di Gabi, porta in vantaggio Istanbul (5-6).

Vakifbank prova ad allungare il divario, con il muro di Ogbogu che vale il 5-9. Continua a condurre il gioco la formazione ospite, con Haak che mette a segno due punti consecutivi e fa volare Istanbul sul 9-15. La squadra turca mette a segno una serie di punti, fino ad arrivare sul 14-22 con il muro di Gabi. Il terzo set si va a chiudere con il tocco di Haak che fissa il punteggio sul 17-25. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MONZA VAKIFBANK (RISULTATO 1-1): IL SECONDO SET FINISCE 17-25

Continua la diretta di Monza Vakifbank. Al termine del secondo set, la situazione è di parità, con la squadra ospite che ha risposto alla Vero Volley, imponendosi 17-25. Il secondo tempo della partita si apre con il primo ace della partita di Monza siglato da Gennari. La reazione di Istanbul arriva subito, che vola a +3, sfruttando l’incomprensione tra Parrocchiale e Gennari (2-5).

Gara che vive una fase di punti alternati, fino ad arrivare sul 13-17, con Vakifbank che prova a scappare dopo l’errore in diagonale di Stysiak. Continua ad incrementare il vantaggio la squadra turca, con Gabi che piazza un diagonale perfetto, dove Parrocchiale non può arrivare (15-21). Monza prova timidamente a reagire, ma il muro di Haak su Davyskiba fissa il punteggio sul 17-25. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MONZA VAKIFBANK (RISULTATO 1-0): IL PRIMO SET TERMINA 25-21

Inizia la diretta di Monza Vakifbank. Al termine del primo set, la formazione italiana conduce l’incontro. Primo punto del match realizzato dalle ragazze di Istanbul, le quali sfruttano l’errore in ricezione di Davyskiba per portarsi in vantaggio. La gara continua con un fase di equilibrio, le due squadre infatti alternano un punto a testa (4-4). Il punto del 7-7 è di Monza, con un lungo scambio che viene risolto dal tocco a muro di Stysiak.

Le ragazze di casa si portano in vantaggio per la prima volta con un grande anticipo di Danesi, brava a leggere la giocata ospite e a murare la schiacciata di Gunes (9-8). Ancora equilibrio in campo, fino al punteggio di 15-15. Poi Monza prova a prendere il largo, volando fino al 19-16. Timida reazione turca che non basta, con Monza che vince il primo set della partita con il punteggio di 25-21. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MONZA VAKIFBANK (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Monza Vakifbank sta per cominciare e, come abbiamo già visto, è una partita che potrebbe essere fondamentale per il futuro del Vero Volley Monza in Champions League. I numeri del girone B della massima competizione europea parlano in modo chiarissimo sul fatto che siamo di fronte al big-match: 12 punti con quattro vittorie per il Vakifbank Istanbul con dodici set vinti a fronte di uno solo perso, 9 punti naturalmente con tre vittorie a fronte di una sconfitta (nella partita d’andata contro le turche) per Monza.

Per la formazione brianzola il conto dei set dice 10-3 per le piemontesi, con 310 punti all’attivo e 255 al passivo. Dando uno sguardo al futuro, possiamo ricordare che dopo mancherà solamente un’altra partita per chiudere questo girone: Monza andrà a giocare in Finlandia il 15 febbraio prossimo, quando sarà di scena sul campo del LP Salo. I numeri sono il passato anche se recente, le date sono il futuro anche se prossimo: adesso facciamo spazio alla stretta attualità, perché Monza Vakifbank Istanbul finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MONZA VAKIFBANK STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA SFIDA DI CHAMPIONS LEAGUE

Monza Vakifbank sarà visibile in diretta tv oggi pomeriggio solo per le televisioni dotate di connessione (e naturalmente di abbonamento), altrimenti solo in diretta streaming video sulla piattaforma digitale a pagamento Discovery+, che ha acquistato i diritti per l’edizione 2021-22 della Champions League di volley femminile.

PARLA ALESSIA ORRO

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Monza Vakifbank, facciamo un passo indietro alla precedente partita del Vero Volley in Champions League, che era stata una perentoria vittoria per 0-3 sul campo delle francesi del Mulhouse. Una affermazione netta e indiscutibile, che al termine della partita era stata commentata da Alessia Orro per il sito Internet ufficiale del Vero Volley Monza: “Siamo state molto brave a far nostra la gara in tre set. Era il nostro obiettivo, visto che potrà essere importante anche per il futuro in chiave qualificazione al prossimo turno.

Abbiamo messo pressione in battuta e in attacco, imponendo il nostro gioco anche quando le cose non ci venivano. Per il futuro il focus è dare continuità al cammino in CEV Champions League e posizionarci il più in alto possibile in campionato, provando a mantenere il secondo posto”. Oggi arriva il momento decisivo: che cosa succederà nella sfida contro le campionesse del Mondo? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA VAKIFBANK: PARTITA COMPLICATA

Monza Vakifbank, in diretta dalla Arena di Monza della città brianzola, si gioca alle ore 19.00 di questa sera, giovedì 3 febbraio 2022, per la quinta giornata del girone B della Champions League di volley femminile 2021-2022. Diciamo subito che la diretta di Monza Vakifbank sarà un bivio fondamentale nel cammino della Vero Volley Monza in questa Champions League: il secondo posto è praticamente certo, ma avanzano ai quarti di finale “solo” le tre migliori seconde sui cinque gironi, dunque la sfida con la capolista Vakifbank Istanbul potrebbe essere fondamentale.

Infatti, in caso di vittoria brianzola, Monza aggancerebbe il Vakifbank al comando della classifica, mettendo nel mirino il primato o come minimo rendendo molto più vicino il traguardo di essere almeno fra le migliori seconde. Una sconfitta invece renderebbe più difficile la situazione e ci si avvicinerebbe all’ultima giornata con la necessità di fare calcoli. Naturalmente battere le campionesse del Mondo in carica del Vakifbank Istanbul non sarà affatto facile, ma ci si deve provare: che cosa succederà in Monza Vakifbank?

DIRETTA MONZA VAKIFBANK: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Monza Vakifbank, presentiamo più nel dettaglio questa super sfida della Champions League di volley femminile. Nella pallavolo in realtà spesso succede che le partite di Champions siano più “facili” di quelle di campionato, perché le differenze sono davvero notevoli: Monza ad esempio ha ottenuto una doppia vittoria per 3-0 nei due incroci con le francesi del Mulhouse e ha liquidato con il punteggio più netto anche le finlandesi del Salo, ma è chiaro che – quando incroci le campionesse del Mondo in carica – il livello della sfida sale enormemente.

Il test con il Vakifbank Istanbul è dunque il più difficile possibile: Monza era riuscita a strappare un set alla squadra turca nel match d’andata in casa Vakifbank. Ora servirebbe fare ancora meglio per blindare di fatto la qualificazione, ma di certo le rivali di questa sera non vorranno frenare il loro cammino fin qui trionfale (quattro successi su quattro con quell’unico set perso). Inoltre, naturalmente la partita di oggi darà una risposta importante sul livello di competitività del Vero Volley: chi riesce a battere il Vakifbank, può legittimamente sognare in grande…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie