DIRETTA/ Mulhouse Monza video (risultato finale 0-3) Vero Volley sul velluto

- Claudio Franceschini

Diretta Mulhouse Monza streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la 4^ giornata nel gruppo B di volley Champions League, per la Vero Volley trasferta abbordabile.

Monza volley F punto web 2022 640x300
Diretta Conegliano Monza (1-3): che vittoria per il Vero Volley! (Foto LaPresse)

DIRETTA MULHOUSE MONZA (RISULTATO 0-3): VERO VOLLEY SUL VELLUTO

Inizia il terzo set tra Mulhouse e Monza. Gennari, ace del 0-3, ottima partenza di Monza. Van Hecke schiaccia su alzata di Orro, 11-11 e terzo set che viaggia sul filo dell’equilibrio. Drewniok prova l’attacco ma mette la palla fuori, 16-19, Monza di nuovo in pieno controllo. Danesi trova un primo tempo vincente, 17-24, può chiuderla definitivamente Monza. Proprio la Danesi chiude definitivamente il match, 17-25. Per Monza si tratta della terza consecutiva in Europa. Andiamo a ricordare i parziali: 18-25, 22-25, 17-25. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Mulhouse e Monza. Ace di Van Hecke per il 0-1. Pallonetto spinto di Van Hecke per il 2-4, grande protagonista stasera. Gennari con la pipe per il 4-8, Monza sempre in pieno controllo. Olinga-Andela per il 10-12, Monza che ora sbanda pericolosamente. La Haak sigla il punto del sorpasso, 19-18, davvero trasformate le ragazze del Mulhouse in questo secondo set. Vediamo se e come Monza reagirà. Lazovic trova la parallela vincente per il 22-24, colpo d’ala di Monza in questo finale di secondo set. Ancora Lazovic per il 22-25! Monza riesce a rimontare dopo un ottimo inizio e vince anche il secondo set. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA MULHOUSE MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Mulhouse Monza, perché la partita di volley Champions League non viene trasmessa sui canali della nostra televisione; possiamo comunque ricordare che questa competizione viene fornita dalla piattaforma Discovery Plus, e che abbonandosi a questo servizio – naturalmente a pagamento – si potrà avere accesso alle immagini del match in diretta streaming video, dunque utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Mulhouse e Monza. Van Hecke firma il primo punto della gara. Drewniok risponde per le rime per il 2-3. Danesi trova il punto del 7-10. Drewniok manda out il pallone, 7-11. Monza sta iniziando a carburare e prendere in mano il match. Ace di Orro per il 7-14. Le brianzole stanno ora dominando il set. Parrocchiale riceve alla grande e poi serve Danesi, 8-15. Al momento l’unica che sembra davvero in forma per le padrone di casa è la Drewniok. Bellissimo punto intanto della serba Lazovic. Monza continua ad andare a segno, 16-22, primo set che appare segnato. Il primo set termina sul 18-25, Monza che ha controllato in maniera agevole. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Siamo al via della diretta di Mulhouse Monza. Per la Vero Volley questa è la prima storica partecipazione alla Champions League, ma dal 2015 – anno della promozione in Serie A1 – la società brianzola ha fatto passi da gigante e ha una storia europea assolutamente acclarata. Già nel 2019 infatti è arrivata la vittoria della Challenge Cup, con il doppio successo sull’Aydin in finale; l’anno scorso invece Monza ha trionfato in Coppa Cev, competizione nel cui tabellone tennistico ha fatto fuori Neuchatel, Békéscsabai e poi le due serbe Ub e Tent prima di arrivare a giocarsi la finale contro il Galatasaray, anche questa superata con un doppio 3-0.

La Vero Volley adesso si trova al punto più alto dei tornei continentali, e come abbiamo visto in questa Champions League sta ampiamente dimostrando di poter fare strada; certo arrivare alla Final Four non sarà affatto semplice e bisognerà appunto lottare anche solo per prendersi i quarti, ma le brianzole sono certamente sulla strada giusta. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà al Palais des Sports, perché finalmente è tutto pronto e la diretta di Mulhouse Monza per il gruppo B può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

LE AVVERSARIE

La diretta di Mulhouse Monza ci consente di parlare nuovamente della squadra francese che ospita questa partita di Champions League, una squadra allenata dal nostro François Salvagni: il bolognese è qui dal 2019 dopo l’esperienza con Cuneo, ma non è per la prima volta all’estero visto che ha allenato a lungo fuori dai nostri confini nazionali (per due anni la nazionale algerina condotta al secondo posto del campionato africano, poi la Lokomotiv Baku per un breve periodo), vincendo anche una Challenge Cup con Bucarest e mettendo così in bacheca il secondo trofeo della sua carriera, dopo la Coppa CEV con Urbino.

Proprio con la società marchigiana Salvagni aveva ottenuto il premio Razzoli come miglior allenatore di Serie A1, arrivando quinto in regular season; per quanto riguarda Mulhouse, ci sono due vittorie in campionato e due conseguenti partecipazioni in Champions League. la prima non era andata bene: nel 2017 ultimo posto nel girone alle spalle di Alba Blaj, Zurigo e Rzeszow, ed eliminazione con una sola vittoria che era arrivata in trasferta contro le rossocrociate. Oggi è possibile la terza piazza, ma comunque Mulhouse non farebbe strada nel torneo… (agg. di Claudio Franceschini)

TRASFERTA DI CHAMPIONS LEAGUE!

Mulhouse Monza, in diretta dal Palais des Sports alle ore 19:30 di mercoledì 19 gennaio, vale per la 4^ giornata nel gruppo B di volley Champions League 2021-2022: tornano le grandi emozioni della competizione continentale, con una partita che per la Vero Volley rappresenta davvero tanto. Cominciamo con il dire che all’andata le brianzole avevano dominato contro l’avversaria transalpina; sono ancora nettamente favorite ma sanno bene di dover prendersi una vittoria per 3-0 per avere ancora più speranze di ottenere primo posto e qualificazione diretta ai quarti.

Quest’anno la Vero Volley ha cambiato passo, tanto che in campionato sta addirittura contendendo il primato di regular season alla schiacciasassi Conegliano; per questo motivo sa di potersi giocare tanto anche in Champions League, arrivando alla Final Four dove poi chiaramente sarebbe un terno al lotto. Ora mettiamoci nell’attesa della diretta di Mulhouse Monza, ma nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione circa i temi principali che potrebbero emergere da questa importante partita del Palais des Sports.

DIRETTA MULHOUSE MONZA: RISULTATI E CONTESTO

Come abbiamo già detto, la diretta di Mulhouse Monza è particolarmente delicata per le brianzole: in questo momento infatti la Vero Volley è seconda nel gruppo B di Champions League, e sa bene che la partita decisiva per il primo posto sarà quella che giocherà all’inizio di febbraio contro il VakifBank. Intanto però Monza non può sbagliare: il primato infatti si può giocare su equilibri sottili, in questo caso anche un solo set perso potrebbe fare la differenza e mandare le ragazze di Luciano Pedullà nella classifica delle migliori seconde.

È chiaro che poi le brianzole potrebbero avere vantaggio su altre compagini, ma per l’appunto il quoziente set rischia di essere determinante; per quanto riguarda Mulhose, le francesi hanno vinto una sola partita (contro il Salo) e di conseguenza l’unico modo per sperare in una qualificazione già decisamente lontana è quello di battere Monza questa sera, farlo per 3-0 e poi andare a contare anche i singoli punti all’interno del set. Monza dunque parte nettamente favorita anche per proseguire il cammino in Champions League, ma vedremo come andranno le cose tra poche ore…





© RIPRODUZIONE RISERVATA