Diretta/ Monza Vibo Valentia (risultato finale 3-1) streaming: vincono i brianzoli

- Mauro Mantegazza

Diretta Monza Vibo Valentia streaming video Rai: orario e risultato live della partita di volley per la 19^ giornata della Superlega maschile (oggi 19 gennaio 2021).

Monza volley
Diretta Monza Vibo Valentia (da facebook ufficiale Vero Volley, repertorio)

DIRETTA MONZA VIBO VALENTIA (RISULTATO 3-1): VINCONO I BRIANZOLI

Siamo nel corso del quarto set tra Monza e Vibo Valentia, il risultato è di 2-1 con Beretta che trova il punto numero sei della sua serata. Grande battaglia anche in questo quarto set, Monza conduce per 8-5 con la convinzione di voler chiudere definitivamente il match. Lagumdzija ha siglato ben 21 punti, Rossard, con 13 punti, è al momento il migliore di Vibo Valentia in termini realizzativi. Orduna trova il secondo punto della sua gara oltre al 10-6. Monza sta dominando in questo quarto set, 13-6 con Vibo Valentia in grandissima difficoltà. Schiacciata di Cester per il 16-12, Vibo Valentia prova a rimanere in partita. Monza allunga sul 20-15, gara che sembra segnata. Lagumdzija ha toccato quota 24 punti, davvero una serata da incorniciare il bosniaco naturalizzato turco. Cester per il 23-20, Monza a due passi dalla vittoria. Lanza mette dentro il 24-21. Il quarto set termina sul 25-21 dopo 30′ di gioco, Monza vince per tre set ad uno. (agg. Umberto Tessier)

FINE TERZO SET

Siamo nel corso del terzo set tra Monza e Vibo Valentia, il risultato è di 2-1 con Galassi che schiaccia il punto del risicato vantaggio. Lanza e Lagumdzija hanno messo a referto 10 punti a testa fino ad ora. Beretta trova il 6-6, regna l’equilibrio in campo. Punto numero 11 per Lagumdzija, gigantesca la sua prova fino ad ora. Per Beretta arriva il sesto punto personale e il 16-13, terzo set che corre verso i padroni di casa. Lanza per il 19-15, per lui è il punto numero 11. Rossard, con 12 punti, è al momento il miglior realizzatore di Vibo Valentia. Galassi per il 22-16, implacabile Monza in questo terzo set. Primo punto per Orduna, siamo sul 23-17. Il terzo set termina sul 25-18 dopo 25′ di gioco. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA MONZA VIBO VALENTIA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Vibo Valentia, posticipo televisivo di questa giornata della Superlega di volley maschile, sarà di conseguenza disponibile per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando. Questo significa che sarà gratuita e accessibile a tutti anche la diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

FINE SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo set tra Monza e Vibo Valentia, il risultato è di 5-6. Lagumdzija e Lanza stanno provando a trascinate i padroni di casa che vogliono riequilibrare la gara, siamo 7-7. Cester mette il punto del 9-9, grande equilibrio fino ad ora. Rossard schiaccia per il 12-12. Siamo a metà set, Monza conduce sul 16-15, i brianzoli sono rientrati in campo con grande determinazione. Lanza mette dentro l’ottavo punto della sua splendida gara, è quello del 18-16. Sta prendendo ora il largo Monza, 20-17 e secondo set ad un passo. Il secondo set termina sul 25-21 dopo 31′ di gioco. Monza si è ripresa subito dopo aver perso il primo set, stiamo assistendo ad una gara estremamente equilibrata. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia il match di pallavolo tra Monza e Vibo Valentia. Siamo sul 12-14 per la compagine ospite quando siamo giunti a metà set. Chinenyeze ha messo a referto fino ad ora tre punti dimostrando di essere in ottima serata. Lanza trova una bella schiacciata, 13-15, Monza c’è. Beretta, per i padroni di casa, ha trovato fino ad ora tre punti. Vibo Valentia sembra avere saldamente tra le proprie mani il primo set, arriva il punto del 15-19. Drame Neto Aboubacar sta salendo in cattedra, schiacciata vincente con la compagine ospite sul 18-23 ad un passo dal chiudere il primo set. Lanza non molla e mette il punto del 19-23. Secondo punto consecutivo di Lanza, 20-23, questa volta con un ace. Il primo set termina sul 21-25 dopo 29′ di gioco, Vibo Valentia molto efficace sotto rete. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Pochi minuti a Monza Vibo Valentia, possiamo ricordare che pochi giorni fa la Tonno Callipo ha giocato contro l’altra squadra lombarda della Superlega, ottenendo una bella vittoria contro Milano. Spazio dunque alle parole di Davide Saitta, palleggiatore di Vibo Valentia, in sede di commento all’affermazione calabrese: “Una vittoria importante anche se c’è ancora da migliorare. In particolare le nostre difficoltà sono emerse quando nel secondo set Milano ha alzato il proprio livello di gioco e ha cambiato formazione schierando Maar per Patry. C’è servito un po’ di tempo per prendere le contromisure. Il terzo parziale è stato invece la chiave della partita: siamo stati sempre avanti grazie ad una buona difesa e a un buon turno in battuta di Chinenyeze. Rispetto a qualche prestazione precedente abbiamo perso un po’ di smalto a causa forse di una certa stanchezza che a questo punto del torneo è fisiologica. Dobbiamo accettarlo e fare fronte alle prossime quattro decisive partite, ad iniziare da Monza saranno tutte delle finali. Il nostro obiettivo resta mantenere il nostro quarto posto”. Adesso però dobbiamo tornare all’attualità agonistica, che è pronta a prendersi la scena: parola al campo senza alcun indugio, Monza Vibo Valentia ormai sta davvero cominciando! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA VIBO VALENTIA: PARLA PIPPO LANZA

Mentre aspettiamo la diretta di Monza Vibo Valentia, possiamo fare un passo indietro alla scorsa giornata, quando il Vero Volley Monza aveva perso al tie-break contro Trento, confermando comunque di vivere un ottimo momento contro la squadra in assoluto più in forma del campionato. Il bicchiere era stato dunque mezzo pieno per Monza, come aveva dichiarato Filippo Lanza al termine della partita: “Questa è stata una partita bella, anche dal punto di vista pallavolistico – ha detto Lanza -. Tanti alti e bassi da entrambe le parti e set molto tirati. E’ stata un’ottima prestazione di gruppo sia per noi che per loro. Noi siamo arrivati qui con la pretesa di ottenere quel che potevamo ottenere cercando di mantenere il nostro gioco costante e spingere nei momenti importanti. Siamo stati bravi a portare a casa un punto perchè qui in casa di Trento non è mai facile”, sono state le parole di Lanza per il sito ufficiale del Vero Volley Monza in sede di commento della scorsa giornata per i brianzoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA VIBO VALENTIA: SFIDA PER LE PARTI ALTE DELLA CLASSIFICA!

Monza Vibo Valentia, diretta dagli arbitri Rocco Brancati e Luca Saltalippi presso l’Arena di Monza della città lombarda, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, martedì 19 gennaio 2021, per la diciannovesima giornata, ottava di ritorno, della Superlega 2020-2021 di volley maschile, massimo campionato italiano di pallavolo. La diretta di Monza Vibo Valentia si annuncia davvero intrigante perché si sfidano due delle migliori squadre della nostra pallavolo: il Vero Volley Monza e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia puntano dunque alla migliore posizione possibile nella griglia dei playoff, possibilmente entro le prime cinque per evitare il primo turno e conquistare l’accesso diretto ai quarti di finale. Traguardo che è ampiamente alla portata di Vibo Valentia, che ha 34 punti, ma certamente anche di Monza, a quota 27 ma con due partite giocate in meno. Naturalmente, chi vincerà stasera farà davvero un grande passo avanti: chi dunque avrà la meglio?

DIRETTA MONZA VIBO VALENTIA: IL CONTESTO

La diretta di Monza Vibo Valentia ci offrirà dunque uno scontro diretto di capitale importanza per la zona playoff. La Tonno Callipo è stata grande protagonista fin dalle prime giornate e ha saputo cogliere anche successi di assoluto prestigio, che la collocano fino a questo momento con grande merito al quarto posto della classifica del campionato, ma adesso Vibo Valentia deve difendersi dalla crescita di altri club come ad esempio proprio Monza. L’inizio di stagione del Vero Volley era stato complicato, ma poi i brianzoli hanno preso il ritmo giusto e si sono fermati solo contro la scatenata Trento, che comunque Monza ha saputo portare al tie-break per un punto prezioso contro la squadra attualmente più in forma. Monza dunque è lanciata, ma Vibo Valentia giovedì scorso ha vinto il recupero contro Milano e dunque non è da meno: ne vedremo delle belle…



© RIPRODUZIONE RISERVATA